Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

martedì 5 maggio 2009

La bellezza secondo me - Take 3

Ecco ancora le vostre idee relativamente alla "bellezza"... Non posso che continuare a ringraziarvi per questa meravigliosa condivisione... Un po' di pazienza e, nel cronologico ordine in cui mi sono arrivate, darò spazio a tutte le vostre parole...

DARKSECRETINSIDE
"IO LA BELLEZZA LA COLGO NELLE COSE PIU' STRANE...
E' QUELLO CHE SENTO, CHE PERCEPISCO DELLE PERSONE CHE MI INDICA SE DEFINIRLA BELLEZZA O MENO.
IL PROFUMO DELLA PELLE E NON QUELLO ARTEFATTO....QUELLO NATURALE.
L'ESPRESSIONE DEGLI OCCHI, GRANDI O PICCOLI....PURCHE' PROFONDI...LE PAROLE,LE MOVENZE, IL SUONO DELLA VOCE, IL COLORE, LA TIMBRICA....
HO CONOSCIUTO UOMINI E DONNE CHE AVEVANO LA VOCE TALMENTE INSOPPORTABILE DA FARMI SCOPPIARE L'EMICRANIA...QUINDI PER ME LI' NON C'ERA BELLEZZA.
IL FASCINO E' BELLEZZA, IL MAGNETISMO CHE SI EMANA....IN QUANTO SIMBOLO CHIARO DI UN QUALCOSA DI MAGICO E PROFONDO CHE STA DENTRO LA PERSONA, NON FUORI.
LA PERSONALITA'.
QUESTA E' LA BELLEZZA.
TUTTI QUELLI CHE MI PASSANO DAVANTI O DIETRO PER STRADA E MI EMANANO QUESTE SENSAZIONI....MI ATTIRANO, COME UNA VOCE CHE MI CHIAMA E M'INVITA AD AMMIRARE LA LORO "BELLEZZA"
LA BELLEZZA E' ANCHE UNA GRAN BELLA TESTA....APERTA, LIBERA...CREATIVA...INTELLIGENTE, INTUITIVA, PERSPICACE, MALIZIOSA...UNA TESTA CHE NON FINISCE MAI DI ANDARE OLTRE...SENZA FONDO ALCUNO....LA BELLEZZA E' L'ANIMA...E PER ME DEVE ANCHE ESSERE UN PO' DANNATA...PER RIFLETTERE LA MIA....
IN TUTTE QUESTE COSE IO TROVO BELLEZZA.....
NON C'E' NULLA DI ESTETICO CHE POSSA CONQUISTARMI SE MANCANO TUTTE (O ALMENO ALCUNE) DI QUESTE COMPONENTI.
ED E' DENTRO CHE BISOGNA LAVORARE PER OTTENERE LA PAROLA MAGICA "BELLEZZA"...
POI, SI POTRA' ANCHE ESSERE MODELLE/I MA A ME FANNO L'EFFETTO DI BAMBOLE/I SENZA ANIMA..."

ALE
"Bellezza è carisma, è infischiarsene degli sguardi della gente.
Bellezza è cultura, è intelligenza, è non prendersi troppo sul serio."

IRE
"Bellezza. Da sempre l'uomo si è confrontato con questo concetto altisonante che ha condizionato la sua vita e che continua a condizionare. E' qualcosa di intrinseco all'uomo che nasce con lui e con lui muta. La ricerca del bello nobilita gli animi, innalza l'arte, ma cos'è? Esiste il bello in sè? Io credo che sia il metodo, che sia il contesto e la chiave di lettura applicata che determinano se una cosa, una persona, rientra nel bello o meno. Credo che non esista un bello in sè se non un bello che sta dentro di noi che ti porti e che non si vede con gli occhi ma può solo essere percepito. E allora se non si vede con gli occhi non si presta ad interpretazioni soggettive mediate dai condizionamenti, non si può includere in dei canoni o concetti prefissati. Non può che essere percepito che con il cuore questo bello che sta dentro. Per cui perchè indaffararci, dannarci nel renderci come gli altri sembra che vorrebbero che fossimo? Noi come ci sentiamo? Come siamo realmente? Cosa c'è dentro di noi? Tutte noi, ogni uomo ha del bello, del bellissimo che resta in potenza e che deve essere amato, coltivato, sviscerato. Avete mai incontrato una persona che vi sembrava bellissima anche se vi rendevate conto che non era alta magari, neppure magra o che?... Eppure aveva qualcosa, qualche starna luce negli occhi magari... ecco io credo che sia questa la bellezza. Un essere umano che sa fare tesoro di ciò che ha, che non ha paura di dire al mondo che ha difetti, che è diverso da come sembra che dovrebbe essere, ma è sè. E' difficile accettarsi, è difficile credere nelle proprie capacità... eppure è la via per stare davvero sereni e in pace. La bellezza fisica è solo superficiale, è un biglietto da visita di plastica che dura il tempo di un attimo e sfiorisce lasciandoti sola con te stessa... è allora che la bellezza vera emerge imperiosa..."

JESSICA
"La bellezza è perfezione, e quest'ultima è caratterizzata dall'imperfezione... almeno per me =D "

DUCCIA

"La bellezza sta nei sorrisi… Di quelli veri, che raggiungono gli occhi e ti illuminano il viso, non quei tipi di sorrisi di plastica che ci stampiamo troppo spesso sulle labbra… Per convenienza, per apparenza… Mai per felicità…
Non so dove stia la loro bellezza in realtà… Forse in ciò che li fa nascere e vivere in noi …Forse perché sono così rari… Forse perché arrivano sempre all’improvviso e ti stupiscono… Forse per
quello che significano…
La bellezza sta nei sorrisi…Quindi sorridi, sorridi… Sorridi…"

13 commenti:

DARK - LUNA ha detto...

Eccomi tesoro!
ma grazie grazie grazie grazie....mi sono emozionata a vedere qui i miei pensieri in prima pagina......
Penso che sia molto bello e importante ciò che fai, che trasmetti e con quanta sensibilità e tatto urli a tutti i tuoi messaggi ed io ascolto, so ascoltarti....
ti abbraccio forte e forte....
sei grande e qualunque forma e misura tu abbia fuori....non importa...il tuo contenuto è "bellezza", il tuo dentro è una favola!

Alison. ha detto...

Sei una persona magnifica. Grazie di cuore.

Pupottina ha detto...

all'esterno non si è mai perfetti... perché ci sarà sempre chi avrà un gusto diverso ed in cui noi non rientreremo...

Tsuyoi ha detto...

Grazie per quello che fai, sei e scrivi; il tuo blog è uno dei miei lidi preferiti quando sto male, ma non abbastanza da ignorare o negare il bisogno di un aiuto.

Vele Ivy ha detto...

Sempre più bella quest'escursione nel mondo della bellezza, o meglio: della "bellezza secondo me", lontana dai canoni televisivi e plasticosi!

The Ostrich girl ha detto...

fa sempre un certo effetto essere citati....comunque per quello che vale grazie =D ciau e grazie dei commenti che lasci sempre, vado a fare le valige....ciauuuuuu

Silvia ha detto...

La bellezza è lo stupore di trovare bellezza nelle cose più disparate: in ogni dove c'è bellezza, in ogni dove!

:-)

Grazie del commento al post che ho scritto. Ho letto un po' la tua storia. Ti ammiro molto, sei una ragazza in gambia, piena di coraggio! Il tuo blog è bellissimo, continua con sempre maggior costanza e consapevolezza! Un abbraccio!

;-)

sorridente ha detto...

Concordo con Duccia, non c'è niente di più bello di un sorriso fatto col cuore...

Fede ha detto...

Ciao Veggie!
Sono Fede. ed ho aperto il mio ennesimo rifugio, qui parlo apertamente dell'anoressia.
Parlo di quello che mi sta accadendo e della mia lotta verso al perfezione.

ti penso spesso ultimamente
E ti vorrei abbracciare
E' vero, quest'abbraccio virtuale non vale granchè, ma è sincero e sentito, eccolo Veggie, Te lo soffio tra mille venti incerti e qualche paura.

ti voglio bene, amica mia
fede

enigma ha detto...

bellissima^^
come va?
passo per mandarti un grande abbraccio!
domani pensami eh?perchè ho l'appuntamento dal dietologo!

DARK - LUNA ha detto...

Tesoro...appena puoi passa da me c'è una sorpresa per te!
ti aspetto!

La VoCe DeL SiLeNzIo ha detto...

Girando su youtube, ho visto questo tuo video http://www.youtube.com/watch?v=R-qrrVMht14&feature=related ^^.. e davvero bello, non riesco a commentare perchè non mi conferma l'account >.<.

Posso chiederti, che canzone hai usato? eheh.. mi piace terribilmente =).

Un bacione!

Veggie ha detto...

@ DarkSecretInside – Ehilà! Grazie per tutto quello che mi hai scritto… E, soprattutto, grazie per aver condiviso qui le tue parole… Non sei tu che devi ringraziarmi, bensì io... Lo so che ci sono messaggi che tu cogli… messaggi che tutte noi cogliamo… e non potrebbe essere altrimenti, dato quello che è il nostro vissuto… Perciò adesso, dobbiamo solo lasciare che questi messaggi ci entrino dentro… e ci aprano gli occhi… e ci trasformino…
P.S.= Passerò ben volentieri, appena ho un attimo di tempo per potermi dedicare con calma alla lettura del tuo bellissimo blog… Intanto ti ringrazio in anticipo… ^__^

@ Alison_Invisible – No, grazie a te per le tue parole… Sei TU la persona magnifica… spero solo che tu riesca a rendertene conto il prima possibile… e che cominci a lavorarci su… Perché hai un potenziale veramente immenso che non aspetta altro che d’essere tirato fuori… E tu hai tutte le capacità per riuscirci… se solo decidi di lavorare su te stessa, e inizi a combattere per te stessa, e non più contro te stessa… Un abbraccio forte forte…

@ Tsuyoi – Grazie a te per le tue parole, piuttosto… Hanno illuminato la mia giornata… Mi hai dato un senso… GRAZIE… Torna pure quando vuoi… Questo blog sarà sempre qui per te… e per tutte… Quando sentirai di aver bisogno d’aiuto, ricordati che la mia mano è sempre tesa… se vorrai afferrarla, potremo camminare insieme sulla strada del ricovero… Ti abbraccio stretta…

@ Pupottina – Non si può pretendere di piacere al mondo… finiremmo soltanto col non piacere più neanche a noi stesse. L’importante è cercare di essere soddisfatte di quello che siamo… Nella consapevolezza che le persone che ci vogliono davvero bene ci apprezzano per quello che siamo dentro, non per quello che mostriamo fuori…

@ Vele/Ivy – Ti ringrazio… Sono assolutamente d’accordo con te… la “bellezza” può essere veramente multiforme e la si può riscontrare dappertutto… Basta aprirle gli occhi e volerla vedere…

@ Jessica (Follemente Me) – Vale tantissimo, Jessica, davvero tantissimo… Grazie a te per le tue parole…

@ Silvia – Mi piace un sacco anche la tua definizione di “bellezza” (oh, ragazze, ma dove le trovate delle parole così?!?)… Hai ragione, non bisogna mai cessare di stupirsi… e non dare mai niente per scontato… Grazie a te per le tue parole… Ricambio l’abbraccio…

@ sorridente – Concordo al 100% anch’io… ^__^

@ Fede – Allora… faccio una piccola premessa perché sennò poi non capisci quello che scrivo e rischiamo di fraintendere… Quando ho letto il tuo commento avevo completamente frainteso… Così ti avevo scritto di getto una risposta, e questo prima di venire a visitare il tuo nuovo blog… Poi, prima di pubblicare quella risposta (insieme a tutte le altre), ho deciso di visitare il tuo nuovo “rifugio virtuale”… E così, non ho potuto fare altro che cancellare quella risposta, e ricominciare a scrivere da capo. Che è quello che sto cercando di fare adesso, anche se non è facile. Soprattutto, perché non vorrei essere fraintesa… Non da te… Perché anche se c’è questo monitor in mezzo che ci divide, se ti scrivo che ti voglio bene è perché lo penso veramente… (se così non fosse, non perderei certo tempo a scriverti…) Perciò non voglio che tu prenda quello che scrivo per il verso sbagliato… Prendilo semplicemente per quello che è, per le parole di un’amica, anche se un’amica virtuale. Se poi vorrai approfondire, la mia e-mail ce l’hai… è un discorso che credo sia meglio fare tra noi e basta… Comunque sia… Qui, “in pubblico”, ti dico una cosa soltanto: privatizza il tuo nuovo blog. Come avevi fatto col precedente. Privatizzalo, e poi manda gli inviti alle persone che vuoi che partecipino, leggano e commentino. Sono profondamente convinta del fatto che sia la cosa migliore da fare, tutto considerato… Poi, lo sai benissimo che ti dico “Privatizzalo” e ti vorrei dire “Eliminalo” – perdona la mia mancata capacità di fingere – ma mi rendo conto che in questo momento, per quanto chiuderlo non potrebbe che essere benefico in primo luogo per te stessa, è forse per te troppo difficile, e soprattutto terrorizzante. Quindi, non ti dirò “Eliminalo”. Ma “Privatizzalo”, sì, questo sì, questo te lo dico eccome. Il perchè credo tu lo sappia benissimo da sola senza che mi metta a spiegartelo io… Ovviamente non ho nessun potere sulle tue decisioni, ti chiedo semplicemente di pensarci da persona intelligente quale so che tu sei. E so perciò che, in quanto tale, farai la cosa giusta…
Ti abbraccio forte…

@ Enigma – Ciao tesoro! Che piacere leggerti! Ma certo che domani ti penserò… ti penserò forte forte… E spero che le mie vibrazioni positive possano arrivarti anche mentre sarai nello studio nel dietologo… Lo so quanta ansia, quanta agitazione, quanta paura può mettere una cosa del genere… Ma ricordati che è un grande traguardo e che ci vuole tanto coraggio per farlo… un coraggio che tu hai dimostrato di possedere tutto… Perciò, non temere… Pensa che il dietologo è una persona competente che può davvero darti una mano a monitorare e a tenere sotto controllo la “situazione peso”… Sì, ho detto “sotto controllo”, proprio così, non è un errore… Perché il dietologo lavorerà sinergicamente con te, per aiutarti a riprendere peso in maniera assolutamente graduale, sana, fisiologica, dandoti una mano nel momento in cui avrai ansia… La situazione sarà sempre sotto controllo, tutta monitorata, non ti sfuggirà dalle mani, non temere… Te lo dice una che viene seguita da una dietista da quasi 6 anni… ^__^ Quindi, cerca di stare tranquilla, okay?! Andrà tutto bene, te lo prometto… Hai cominciato a risalire… è dura, ma quando sarà arrivata in vetta vedrai che ti aspetta un panorama bellissimo… Un panorama che sarai solo tu a costruire, giorno dopo giorno… col sorriso sulle labbra… Perché sei bellissima. Sì, proprio TU.

@ La Voce Del Silenzio – Innanzitutto ti ringrazio per quello che mi hai scritto a proposito di uno dei miei video… Sono davvero contenta che ti sia piaciuto… La canzone che fa da “soundtrack” è “PIECES”… Una scelta assolutamente NON casuale, visto che questa canzone parla della presa di consapevolezza che l’anoressia NON vale la pena… Baciotto anche a te!

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.