Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

lunedì 22 dicembre 2008

Anoressia - Reazione a catena / Il video

E dopo l'idea...

Dopo l'elaborazione...

Dopo il banner...

... ecco il video.



E questa è la canzone che fa da "colonna sonora": in Inglese...

NOT DONE YET

It's been one of those days for a lot of days now
I need a day when the world can take care of itself
This isn't what I wanted how I thought my life would turn out
And I wonder if it's like this from here on out
Sometimes life gets you, but we go on
Sometimes life gets you, we're still going on

We're not done yet
Not going quietly into the night, not me and my friends
We're not done yet, don't take it too seriously
It's just life we’ll win in the end
And we walk on and on and on, and we walk on and on...

It's been one of those days for too many days now
I did a thing that I didn't want to do again
I fell down in the place where I always fall down and I wanna give up
And let it be what it's been
Sometimes life gets you, but we go on
Sometimes life gets you we're still going on...

We're not done yet
Not going quietly into the night, not me and my friends
We're not done yet, don't take it too seriously
It's just life we’ll win in the end

It's been one of those days but I don't care now
It was only a day and tomorrow's ahead
I got this far and I know that I can ride this one out
Though I want to lie down, well I won't quit yet!
Sometimes life gets you, but we go one
Sometimes life gets you we're still going on...

We're not done yet
Not going quietly into the night, not me and my friends
We're not done yet, don't take it too seriously
It's just life we’ll win in the end

We're not done yet
Not going quietly into the night, not me and my friends
We're not done yet, don't take it too seriously
It's just life we’ll win in the end

We're not done yet
Not going quietly into the night, not me and my friends
We're not done yet, don't take it too seriously
It's just life we’ll win in the end
And we walk on and on and on, and we walk on and on…


... e la traduzione in Italiano. Molto, MOLTO importante...

NON SIAMO GIA' SPACCIATE

È stato uno di quei giorni come ce ne sono un sacco da un bel po’ di tempo a questa parte
Ho bisogno di un giorno in cui il mondo possa prendersi cura di se stesso
Questo non è ciò che volevo, come pensavo la vita sarebbe andata a finire
E mi chiedo se sarà così per sempre, da ora in poi.
Talvolta la vita confonde, ma noi teniamo duro
Talvolta la vita confonde, ma noi stiamo continuando ad andare avanti…

Noi non siamo già spacciate
Non entriamo silenziosamente nella notte, non io e le mie amiche
Non siamo già spacciate, non prendiamola troppo seriamente
Così è la vita, e saremo noi a vincere alla fine
E noi andiamo avanti e avanti e avanti, e noi andiamo avanti e avanti…

È stato uno di quei giorni come ce ne sono troppi adesso
Ho fatto una cosa che non volevo fare di nuovo
Sono caduta nel posto dove cado sempre e voglio mollare
E lasciare che sia quel che ha da essere
Talvolta la vita confonde, ma noi teniamo duro
Talvolta la vita confonde, ma noi stiamo continuando ad andare avanti…

Noi non siamo già spacciate
Non entriamo silenziosamente nella notte, non io e le mie amiche
Non siamo già spacciate, non prendiamola troppo seriamente
Così è la vita, e saremo noi a vincere alla fine
E noi andiamo avanti e avanti e avanti, e noi andiamo avanti e avanti…

È stato uno di quei giorni, ma non m’interessa adesso
È stato solo un giorno, e guardo al futuro
Sono arrivata così lontana che non posso non cavarmela indenne
Sebbene talvolta sia forte la voglia di subire senza reagire
Bè, non mollerò!
Talvolta la vita confonde, ma noi teniamo duro
Talvolta la vita confonde, ma noi stiamo continuando ad andare avanti…

Noi non siamo già spacciate
Non entriamo silenziosamente nella notte, non io e le mie amiche
Non siamo già spacciate, non prendiamola troppo seriamente
Così è la vita, e saremo noi a vincere alla fine

Noi non siamo già spacciate
Non entriamo silenziosamente nella notte, non io e le mie amiche
Non siamo già spacciate, non prendiamola troppo seriamente
Così è la vita, e saremo noi a vincere alla fine

Noi non siamo già spacciate
Non entriamo silenziosamente nella notte, non io e le mie amiche
Non siamo già spacciate, non prendiamola troppo seriamente
Così è la vita, e saremo noi a vincere alla fine
E noi andiamo avanti e avanti e avanti, e noi andiamo avanti e avanti…


Che dire? Penso che si commenti da solo e che ogni parola sia superflua...

Simy, Francesca, Martina, "Imperfect", Mary, Mirabelle, Veronica, Mel... GRAZIE di tutto. Siete speciali. Molto più di quanto possa essere espresso tramite un video. Molto più di quanto possiate immaginare.
Vi voglio tanto bene.

P.S.= Qualora lo vogliate, aiutatemi a diffondere questo video... Linkatelo sui vostri blog, speditelo... Fate in modo che raggiunga quante più ragazze possibile che possano avere questo problema, in maniera tale da dar loro un ulteriore incentivo a lottare... Grazie...

66 commenti:

iLaRiA ha detto...

Ragazze..siete delle grandi!!
Complimenti!
Adesso lo pubblico sulla mia pagina di FaceBook!!
Un abbraccio grande!

Alfa ha detto...

Dall'anoressia si può uscire comunque. Magari non dal disagio di esistere, con quello occorre convivere, ma dal problema alimentare sì.
Coraggio ragazze, siete forti!

Anonimo ha detto...

Mi sono commossa a guardare il video...
Non mi stancherò mai di dire a tutte voi, mie care e coraggiose Guerriere, che siete delle persone splendide.

Uniche.

Provvedo immediatamente a postare il video su facebook e sul mio blog.

Un bacio a tutte quante e un abbraccio, in particolare, a Veggie.

Ah... sì, e buone feste a tutte!

Anonimo ha detto...

Complimenti,
brave.

un abbraccio

Gianna ha detto...

Ragazze,siete a buon punto!

Farò qualcosa sicuramente!

UIFPW08 ha detto...

Brava Veggie ottimo veramente ottimo lavoro, complimenti dovrebbe essere pubblicizzato alla grande.

follementepazza ha detto...

Bellissimo il video e anche le parole....cercherò di fare il possibile per aiutarti nella diffusione...anche se non sn praticissima in qst cose...vedrò cosa posso fare...
Un abbraccio...
Siete fantastiche...

NERO_CATRAME ha detto...

Ottimo lavoro,direi che ci sta in un link da me alla grande.Brava Veggie.Sei grande.

@ddormentata ha detto...

sei una bellissima persona e una grande guerrira veggie, quel che hai fatto è davvero importante per tutte noi..mi sono commossa, è molto piu che un video...
grazie a tutte le ragazze cper il loro coraggio e supporto!
we're not done yet!!!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Veggie...ciao gioia scusa la mia assenza...sono presa con le bimbe con i preparativi di Natale...ma non mi dimentico certo di te...tranquilla...sono veramente orgogliosa di tutte voi....forza...continuate a lottare con forza...ti auguro un sereno Natale...bacioni.

johnny ha detto...

sono di ritorno ed ho visto. volevo farvi un complimento idiota per sdrammatizzare ma non ci riesco....ho un po' di amaro, perchè l' unica cosa che si può rovinare a questo mondo è la bellezza, e la vostra mi sembra evidente. proteggetela, proteggete la vostra bellezza, proteggete il vostro brillare....siatene convinte e fiere, che se non ci fosse della bellezza dentro di voi non potreste soffrire.
con rispetto.

Anonimo ha detto...

grazie, veggie. Grazie, mi hai fatto pure piangere mannaggia a te!^^

Però ragazze, farlo girare sui blog va bene, ma su facebook no vi prego. Sul mio profilo di facebook mi hanno aggiunto tante persone dubbie e pervertite, anche dei vecchi. Per cui, su facebook evitate, è una tutela per tutte (non sono io la solita rompipalle, giuro)

Lety
Lety

Gianna ha detto...

Veggie sei invitata con le tue amiche a commentare da me.

La Ely ha detto...

Tu sì che sei una guerriera, una persona luminosa e forte anche e soprattutto perchè consapevole della sua fragilità. E da questa debolezza, da questo dolore, hai tratto la tua forza, consapevole e pura.
Grazie Veggie.

PS: Mi sa che non accederò al web sino al 2009, x cui ti mando un abbraccio forte ti auguro uno splendido Natale! E' stato bello conoscerti quest'anno e continuerò a leggerti l'anno prossimo!
elisa

Bradipa_feroce ha detto...

bello veramente..adesso se mi dovesse venire qualche pensiero distorto, so come scacciarlo..guardando il video, ovviamente! (ti ho anche commentato su you tube chiedendoti quale fosse la colonna sonora...questa volta mi hai davvero letto nel pensiero ^_^)
vedrò cosa posso fare per diffonderlo..
un abbraccio :-*

Anonimo ha detto...

Tu sei carinissima :-).
Mi sono piaciute molto le parole e le immagini del video..è insieme che si vince :-)
Un abbraccio.
Pachucha.

Vele Ivy ha detto...

Ciao, che dire... complimenti per la creatività, per la forza e... coraggio!! Siete tutte bellissime, fatevi forza sia di questo che della vostra bellezza interiore. Metto subito il video nella pagina principale del mio blog. Un bacio!

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo video, cercherò di diffonderlo, anche se ora non ho più un blog...
Un abbraccio!

Skippery

(Mai più)Enigma ha detto...

bellissimo!!^^
la canzone è perfetta!

e voi siete stupende!
grazie!
lo metterò sicuramente sul mio blog...

prima però devo capire come si fa^^'

Anonimo ha detto...

Veggie, sei un mitooo!! Ne parlerò sicuramente nel prossimo post, è un'idea meravigliosa e realizzata magnificamente! *_*
Non ho parole, bravissime ragazze! =D
Dai che ne usciamo tutte! ;D

1 abbraccio grande come il mondo a turtte le partecipanti! :*

Anonimo ha detto...

Il video è bello e toccante. Spero che quante più ragazze possano leggere quelle parole, riflettere e trovare la forza di lottare, perché vale la pena di vivere.
Le foto sono bellissime. Un bacione.

Anonimo ha detto...

Adesso ho il PC schifoso e non riesco a vederlo bene, ma coMMunque rubo il link e spammo a gogo!

Ti voglio proprio bene, Veggie

Tua Elena

Anonimo ha detto...

ciao veggie...
ho lasciato un commento anche su youtube.
il video è bellissimo, perfetto, il messaggio è chiaro, è forte ...
forte come lo siamo noi tutte insieme...
ti voglio tantissimo bene e spero che queste vacanze ti portino tanta serenità...
"sei come sei, e non c'è niente di meglio al mondo"...

Jessica ha detto...

Lo sto facendo anch'io e presto lo posterò anche nel mio blog.
Complimenti bel lavoro!!! ;)

Anonimo ha detto...

A vedere il tuo video mi è venuto un freddo atroce...fa troppo male sapere di essere la sola causa di tutti i miei problemi. Forse non troverò la forza di uscirne: mi limito a sperare, almeno per ora...
un abbraccio
p.s: grazie per tutto ciò che fai.

Anonimo ha detto...

Brava Veggie, quello che fai è grandioso! Io faccio il tifo per te e per tutte coloro che hanno vissuto e che stanno vivendo questo problema. Volevo chiederti che cosa significa che è impossibile guarire dall'anoressia. Guarire forse dalla mentalità?
Un abbraccio a tutte!
Ad maiora
Ch.rdn

Unknown ha detto...

Veggie
ti ho conosciuto tramite il blog della mia mogliettina Frufrupina.
Voglio augurarti buone feste di natale e un felice anno nuovo.

Anonimo ha detto...

solo una parola: grazie

Anonimo ha detto...

ma che belle che siamo...in questo momento sento così vicine delle persone che non ho mai incontrato nella vita...ma i nostri dolori si sono incrociati...e ora in questo video le nostre forze, la nostra voglia di ricominciare. è un onore farlo con tutte voi!
vi abbraccio tutte forte forte!
grazie di cuore!

martina

Bradipa_feroce ha detto...

@martina: è la stessa cosa che ho provato io guardando il video..mi sono sentita così vicina a tutte voi..avevamo gli stessi sorrisi..un abbraccio a tutte anche da parte mia

Anonimo ha detto...

sempre io...
volevo aggiungere che anche io mi sono sentita vicino a tutte voi... spero di conoscervi tutte meglio... un abbraccio forte a tutte ...

CyberMaster ha detto...

...ti metto tra i link e metto il video pure nel mio blog, a complemento del post che hai commentato...siete davvero in gamba, in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Solo il silenzio sembra adeguato ad esprimere tutta l'ammirazione e l'orgoglio che mi riempono gli occhi, lo stomaco, il cuore... Ogni parola è superflua...

Buon Natale di cuore ragazze... Questo è il vostro più bel regalo...

Squilibrato ha detto...

Ciao Veggie!!! Buonissimo Natale!

Alfa ha detto...

Buon Natale!

Lindylinda ha detto...

Veggie avete fatto uan cosa bellissima....

.. intanto ti lascio i miei migliori auguri di Buion natale, a te e a tutte... e stai certa che appena ho un attimo di calma ti aiuto a far pubblicità!!!!

Anonimo ha detto...

Ehi ma è davvero un capolavoro! Trasmette positività sia per le frasi, sia per le bellissime foto!
Siete davvero tutte stupende così sorridenti, si è più belli quando si sorride e bisognerebbe farlo più spesso! è un bellissimo regalo di natale per tutte le ragazze che ti leggono e trovano in te e nelle tue parole un appiglio, non posso fare altro che dirti di continuare così perchè ciò che fai è davvero utile. Sei una persona più unica che rara, e hai forza d'animo da vendere :) Complimentoni ancora, a te che hai fatto il video, e a tutte le splendide ragazze che ti hanno aiutato!
Ne approfitto per augurarti un Buon Natale, che sia felice e prospero come meriti!

Stella ha detto...

Forza ragazze e buone feste!

Veggie ti auguro un sereno Natale e un felice 2009!

Anonimo ha detto...

Ciao Veggie, sn Mary!!
Finalmente sono riuscita a vedere questo meraviglioso video...è veramente fantastico!!
Sono rimasta senza parole, e mentre lo guardavo le lacrime scendevano senza che io potessi controllarle..che sensazione strana..nn mi era mai capitato in tutto il periodo di anoressia di provare un'emozione così forte..e chi ci è passato sa cosa significa nn provare piu emozioni di questo genere, sa come si diventa freddi e distaccati..e tuttora io sn ancora un po' stile ghiacciolo, ma sento che qst video ha creato qlcsa di nuovo dentro di me, ha mosso qualcosa, e credo proprio che cambierà molto..già solo il fatto di aver deciso fermamente di combattere una volta per tt contro l'anoressia per me è una vittoria..e nn sai qnt sia difficile in qst gg di vacanza riuscire a mantenere sempre la calma senza cedere agli impulsi che affollano la mia mente!!
Ma spero che tutto questo possa ridimensionarsi in fretta...nn dico finire, perke nel momento in cui l'anoressia ha inizio non avrà mai fine, ma riuscire a ridimensionare le cose e imparare a conviverci, quello sì che è possibile!!
Grazie a te Veggie...
grazie a tt le ragazze che incosapevolmente combattono insieme a noi ogni giorno!!
Un abbraccio fortissimooo
Ti voglio bene
Mary

PS:per qnt riguarda la diffusione del video sono pienamente d'accordo di pubblicarlo sui propri blog privati, ma sinceramente, come ha già detto qualcun altro, nn credo sia opportuno farlo girare su facebook e su social network simili..youtube e i blog secondo me rappresentano già un ottimo mezzo di diffusione!!

Maria Grazia Manera ha detto...

Buon Natale, Veggie

veronica ha detto...

E' bellissimo, un bellissimo regalo di Natale, un bellissmo regalo al mondo. Un grande bacio!

Anonimo ha detto...

Certo che questo video è proprio palloso.. sempre le solite cose.. è facile entrarci, difficile uscirne, solo con la forza di volontà si riesce, vita è una sola, vivi ogni giorno come fosse l'ultimo.. CAZZATE. Scommetto che quando pendevate dalle labbra di Ana eravate molto più belle di adesso! Perchè adesso siete grasse! Dove pensate di andare conciate così?? ok, vivrete più a lungo di me magari.. ma almeno io morirò perfetta!

LonelyAna

Anonimo ha detto...

Veggie...sono in crisi...nera...la disperazione nn si puo commentare...
hai letto cs ha scritto LonelyAna??
forse ha ragione lei...nn so piu cosa fare...ti prego aiutami tu!!!
mary

Bradipa_feroce ha detto...

@mary
scusa, spero che non ti dispiaccia se rispondo a quello che hai scritto:-)
..volevo solo dirti di non farti condizionare da quel commento...leggilo bene e con attenzione e ti accorgerai da sola che ci sono scritte cose che non stanno né in cielo ne in terra..non merita proprio la tua attenzione e la tua preoccupazione.
io non ti conosco, so solo che stai soffrendo e che la tua sofferenza è probabilmente molto simile alla mia, ma questo mi basta per mandarti un abbraccio e dirti di non mollare

Anonimo ha detto...

Per Francesca: GRANDE DONNA!!

Per Mary: Sei la Mary del video, vero? Come puoi farti mettere in crisi da certe parole, dopo aver fatto un video così? Sei perfetta per come sei, te lo assicuro, non ascoltare certa gente che scrive solo per riempire lo spazio!!

Per LonelyAna: In una parola? SPARATI!! Così soffri di meno, il tasso delle cretine al mondo si riduce, e c'è più ossigeno per chi resta. Non sei degna nemmeno di strisciare ai piedi delle ragazze che hanno fatto questo video, stupida cagasotto.

Jonny

Anonimo ha detto...

@francesca: grazie di tutto ciò ke mi hai trasmesso attraverso ql righe...sei fantastica...ti abbraccio e grazie ancora!!
@Jonny: anke tu sei stato in grado di farmi sentire l'affetto di cui avevo bisogno...e per farmi riprendere la voglia di combattere!!!

mary

Bradipa_feroce ha detto...

@mary: grazie a te:-) hai molta forza dentro non te lo dimenticare. un abbraccio

@jonny: ma non sarai la stessa ragazza che scriveva sul forum di mariposa qst estate? se si io ero iscritta come bones88..:-)(se non lo sei, scusa l'equivoco)

Anonimo ha detto...

@Mary: più di 40 commenti di persone che ti dicono che ammirano la vostra forza di piccole guerriere... Altre 8 combattenti pronte a lottare al tuo fianco in quel video... E tante altre e altri che ogni giorno stringono i denti, in silenzio, affrontando i loro demoni personali... Forse hanno ragione LORO no?...

Tranquilla... Respira... Di sassolini per la strada ne incontrerai, e a volte ti capiterà di inciampare, ma ti basterà rialzarti e continuerai a camminare... Perchè vale la pena arrivare...

@ LonelyAna ( Ana solitaria... Già perchè Ana è SOLA... Non vuole avervi come compagne, come "discepole"... Si vuole solo nutrire di voi): ma una volta morta, dov'è che va a finire la tua tanto agognata perfezione?

Anonimo ha detto...

@Duccia: hai ragione tu..è vero..stavo cadendo, lo ammetto, ma grazie a Veggie, grazie a te, grazie alle altre ragazze che combattono kn me, e grazie a tutte le persone ke apprezzano la nostra lotta e ci incoraggiano, ho deciso di rialzarmi da questo piccolo sbandamento..la mia voglia di lottare nn deve venire meno per una povera persona che dice solo stronzate..e scusate la parola..ma mi sono contenuta!!!
@LonelyAna: sei una povera ragazza sola e con un cervello talmente piccolo che sei in grado di dire solo cose insensate..perke anke tu in fondo sai che con "Ana" come la chiami tu, nn andrai da nessuna parte..nn arriverai a niente, se non alla morte..e se è qll che desideri, beh sei veramente messa male...perke secondo me tu butti merda sulla nostra lotta solo perke nn sei in grado di dire anke tu basta, perke in fondo navighi nella tua solitudine e nel tuo mondo del cavolo perke nn vuoi vedere oltre..nn ti rendi conto della vita che c'è al di fuori di tutta la tua realtà..ma se tu vuoi così, beh la sofferenza a questo punto ti sta solo bene, se stai male te lo vuoi tu e te lo meriti mia cara...
solo una cosa, la prossima volta abbi le palle di firmarti con il tuo blog cosicchè le persone possano risponderti per le rime e soprattutto NON PERMETTERTI PIU DI SPUTARE MERDA SULLA NOSTRA LOTTA E SULLA NOSTRA UNIONE CONTRO L'ANORESSIA, perke non sei nessuno...chiaro??

Mary

mafalda ha detto...

bravissima,
bravissime tutte.
bellissimo.
ho imparato tanto.
grazie.
un'obesa

Veggie ha detto...

Ragazzi... non ho davvero parole per ringraziarti di tutto ciò che avete scritto nei vostri commenti, e di tutta la vostra solidarietà... mi avete commossa... Non ho veramente parole... anzi, sì, una soltanto: GRAZIE.
Grazie per il vostro sostegno. Grazie per il vostro supporto. Grazie per il vostro aiuto. Grazie per il vostro contributo alla diffusion del video. Grazie per essere qui. Grazie per essere così speciale. Grazie epr esserci, semplicemente.

Martina, Francesca, Mary, Veronica, "imperfect", Mel, Mirabelle, Simy - siete meravigliose. Non mi stancherò mai di ripetervelo, perchè lo siete veramente. E non ci sono parole che possono definirmi... perchè voi siete molto oltre le parole (quindi, figuriamoci i numeri!! ^_^). Siete le mie guerriere della luce preferite. Siete delle ragazze eccezionali. Siete depositarie d'una forza immensa. Siete la mia luce. Siete la mia ancora. Siete una delle cose più preziose che ho. Siete quello che siete. E non c'è niente di meglio al mondo. Ve lo giuro.

@ Mary - Spero che la mail che ti ho mandato ieri ti sia arrivata... Comunque, per sicurezza, ti rispondo anche tramite blog... Dici che la parole di LonelyAna ti hanno messa in crisi...
E allora, andiamo con ordine e, innanzitutto, cerchiamo di razionalizzare.
Punto numero UNO: Pensa con la TUA testa.
Ovvero, prova a vedere la cosa in questo modo: se io adesso ti scrivessi “Mary, tu sei una testa di cazzo, una stupida, una persona orribile e patetica e pure antipaticissima, che merita solo di morire”, tu cosa faresti? Ti butteresti dalla finestra perché ti ho scritto una cosa del genere? Oppure, se io ti scrivessi: “Allora domattina ti devi tagliare le vene”, tu lo faresti? Io non credo. Penso che se ti scrivessi che sei una stupida e una persona orribile tu mi manderesti a fanculo, e se ti scrivessi che devi suicidarti tu mi diresti qualcosa del tipo “Ammazzati te, razza di stronza!”… e avresti tutte le tue ottime ragioni. Quello che sto cercando di dirti con questi esempi, è che quello che conta veramente è quello che pensi tu di te stessa. Se tu sai di non essere una persona stupida ed orribile, poco importa se qualcuno te lo scrive: ci riderai sopra e non ci penserai più. Non ragionare con la testa altrui. Non fare tuoi i pensieri altrui. Ragiona con la TUA testa. Che, detto fra noi, è pure una gran bella testa. Quindi, USALA.
Punto numero DUE: Perché ti lasci influenzare così tanto da quel commento? Perché quel commento ti fa sentire tanto disperata? È perché non sei abbastanza convinta di quello che fai? È perché dentro di te non senti veramente che vuoi combattere? È perché dopo aver fatto tanti sforzi, tanta fatica, dopo aver mostrato così tanto coraggio, facendo persino un video, adesso vuoi arrenderti e mollare?? Io non credo di aver messo nel video le foto di una ragazza così… di una ragazza che si arrende per un nonnulla…
Forse, tutto il tuo problema è che non hai abbastanza fiducia in te stessa. Dentro di te, hai la sensazione di valere meno di zero. E se qualcosa vale meno di zero, si sa, tutto quello che pensa o che dice è irrilevante. Non credi in te stessa, non credi nella forza della tua determinazione, e perciò basta poco per farti vacillare. Pensi che l’opinione di chiunque sia più importante della tua, perché hai l’impressione di non valere abbastanza da poter esprimere la tua opinione.
Allora, innanzitutto voglio che tu legga questo post che ho scritto qualche mese fa. Ma leggilo bene.
http://anoressiabulimiaafterdark.blogspot.com/2008/09/validazione.html
Fatto? Bene, andiamo avanti. E andiamo avanti dicendo che, Mary, non solo la tua opinione è importante. La tua opinione è FONDAMENTALE. La tua opinione, quello che pensi tu di te stessa, è l’unica cosa che conta. Se continui a vederti come una perdente, sarai una perdente per tutta la vita. Ma se cominci a vederti come una che vuole lottare e non mollare, allora potrai trovare senza problemi la forza dentro di te per combattere. Perché quella forza ce l’hai. C’è un video che lo dimostra.
Per concludere, punto numero TRE: Parliamoci seriamente: ma chi è questa tipa che ha lasciato quel commento? (Sulla cui idiozia non mi pronuncio, dal momento che mi sembra così scontato da essere superfluo…) Tu lo sai chi è, questa LonelyAna? No? Bene, te lo dico io chi è, allora. Innanzitutto, è una vigliacca. È una vigliacca perché non solo non si è firmata col suo nome, ma ha postato il commento come “anonimo”, con il che nessuno può rintracciare il suo blog. È una persona che non ha il coraggio delle proprie azioni. È una persona che non ha il coraggio di assumersi la responsabilità di quello che ha scritto, e perciò ha deciso di rendersi non-rintracciabile. E lo sai perché non ce l’ha, questo coraggio? Perché lo sa benissimo anche lei che quelle che ha scritto sono solo cazzate, solo che ha paura di sentirselo dire direttamente, e allora ha fatto in modo che nessuno potesse dirle niente. Ha scritto un’accozzaglia di parole senza senso, e questo credo che lo capisca anche tu. Quella ragazza ha paura, Mary. Ha paura di noi perché ha visto che stiamo lottando, e questa è una cosa che lei non riesce a fare. E allora ha pensato di difendersi attaccandoci a sua volta, così da sentirsi un po’ meno inerme. Ma questa è la cosa più stupida e più vile che si possa fare. Senza nome, senza blog, senza faccia, senza coraggio… davvero le parole di una persona di questo tipo possono voler dire qualcosa? Davvero le parole di una persona di questo tipo possono influenzarti?
Mary, chiunque sia quella tipa, non vale nemmeno un centesimo di te. Spero che tu te ne accorga. quelle parole non meritano altro che disprezzo da parte tua. Sei infinitamente superiore. Spero che tu te ne renda conto, perché questa è semplicemente la verità.

@ LonelyAna - Mi sembra che le altre ragazze abbiano già detto tutto il necessario e il superfulo. Rispondere alle tue parole è fare il tuo gioco, darti una considerazione che non meriti. Perciò, evito di farlo.

Ail Finn ha detto...

Ragazze siete stupende ♥
avanti così :)

maura chiulli ha detto...

siete fantastiche...è solo che vorrei conoscere il killer che vi ha convinteche dall'anoressia non si guarisce mai completamente. ragazze è falso: si guarisce definitivamente, con forza, con dolore, soprattutto con gli specialisti veri, che sanno come curare i DCA. Vi abbraccio forte!

anacondablu84 ha detto...

Complimenti per il video..mi resta solo la speranza

Luciano Penco ha detto...

Ho letto parte del tuo blog. Coraggioso. Complimenti. E complimenti per la tua scelta di vita. Tornerò a trovarti

Luciano Penco ha detto...

E non ti arrendere|

Anonimo ha detto...

ciao veggie
devo dire che se oggi posso affermare di volerne uscire, il merito è soprattutto di questo video.
Va assolutamente condiviso... secondo me sarebbe opportuno provare a mostrarlo anche a dittew di televisione per promuoverlo come spot contro l'anoressia.
Baci a tutte.

Livia ha detto...

Io voglio combattere con voi!Ana mi ha devastato ed ha azzerato la mia vita, ma ora che mi trovo a fare reset per ricominciare da capo non fa meno male di quanto non facesse prima..sto lottando, perchè sono una che non mollerà mai..ma ho bisogno del supporto di chi, avendo vissuto un'esperienza simile, può capirti..

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

November Rain ha detto...

ciao,
ho aperto un blog per confrontare le storie di ragazze che si ritrovano a combattere con i disturbi alimentari..nel mio primo post ho messo in fondo il mio indirizzo e-mail perchè così potete mandarmi le vostre storie e io le pubblicherò, in forma anonima o non, come volete voi. però nel tuo blog ho letto "la mia storia", "il primo giorno del resto della mia vita", "lettera all'anoressia" e altri e mi sono veramente commossa..mi hai colpito nel profondo del cuore e sono qui per chiederti se posso pubblicarle sul mio blog, così che le ragazze possano leggerlo e rendersi conto che possono ancora tornare indietro, rendersi conto del male che si stanno facendo, rendersi conto che la vita è una e non potranno mai più cambiarla. rispondimi presto, un bacio

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel

Unknown ha detto...

Ciao Veggie, anche io sto combattendo e ho visto ora questo video.. Fantastico! Come possono iscrivermi al tuo blog? Non so bene come funzioni.. Un bacio

Veggie ha detto...

@ giùgiù - Sulla colonnina di destra, subito sotto la mia mail, trovi le 2 icone che vanno sotto il nome di "Iscriviti al mio blog!!": clicchi sulla freccetta sulla destra delle icone "post" e "tutti i commenti", e in base al browser che ustilizzi abitualmente, su cui devi cliccare sopra, confermi l'iscrizione!...

Anonimo ha detto...

Che video meraviglioso e che progetto importantissimo! Vi sostengo!

Anonimo ha detto...

Ηi there, You have done a fantаstiс ϳob.
I'll certainly digg it and in my opinion suggest to my friends. I'm confiԁent they will be
benefitеd from thiѕ website.

Feel fгеe to vіsit my blog; Payday Loans

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.