Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

lunedì 13 luglio 2009

Thinspo Reverse - Page 1 of 4

L’era delle “Thinspo Reverse” è ufficialmente iniziata! ^__^
Ed ecco quindi la prima carrellata…

Immagino che lo sappiate già o che comunque ve lo siate immaginato, ad ogni modo preciso che tutte le parole che accompagnano le fotografie sono frasi tratte da blog/forum/siti “pro-ana”; ovviamente le ho opportunamente “rimaneggiate” in maniera tale per cui, cambiando solo poche parole di ciascuna, si potesse trasmettere il messaggio esattamente opposto.

Le ragazze che si definiscono “pro-ana” utilizzano spesso una serie di frasi stile mantra che accompagnano le loro immagini di “Thinspo”, quindi io ho ripreso quelle stesse frasi e le ho ribaltate associandole alle nostre foto… spero che il risultato sia efficace!
E questo non è che l’inizio… ^__-

(click su ciascuna foto per ingrandire)


JESSICA



















SERENA























SIMY












"MIRABELLE" (LETY)










VALENTINA84

23 commenti:

Pagliuzza ha detto...

Ehi.. ho letto il commento.. con tutto il rispetto per questo ragazzo e per tutti i malati gravi, per i quali mi dispiace davvero tantissimo, penso che ognuno sia triste per le proprie cose, e penso che anche chi non ha una grave malattia ha il diritto di essere triste.. e penso che chi è esterno non possa definire bene il confine del singolo tra forte desiderio e ossessione..soprattutto definirla "vuota"..
So assolutamente che una leucemia è molto + grave e importante di un eccesso di peso...ma questo non vuol dire che chi ha dei problemi minori alla leucemia non possa deprimersi ogni tanto.. ovviamente ringrazio il cielo che tra una leucemia e un eccesso di peso ho un eccesso di peso.. ma questo nn vuol dire che potrei anche nn avere ness1 dei due, che mi impegnerò xkè questo accada, e ke se mi rattristo xkè ho mangiato troppo questa tristezza non sia "vuota", ma importante per me..

Pupottina ha detto...

bravissima!
è un ottimo lavoro!!!
l'unione fa la forza ... sempre ...

^________________^

Lindylinda ha detto...

.. Veggie, sei una forza!!!!

Musidora ha detto...

Ben fatto!!!

Cavoli dovrebbero veramente girare molto di più "thinspo" come queste! Spero che questi messaggi possano arrivare a dare un messaggio alternativo a tutte quelle persone che stanno lottando contro sè stesse! Il fatto è che quando all'inizio una persona è convinta nel voler a tutti costi ( e sconsideratamente) perdere peso, il pensiero dell'anoressia come malattia grave, mortale, la sfiora proprio poco... Penso non la consideri neanche. E una volta che ci sei dentro è tardi...
Ma anche se non diventi anoressica, nel senso di un marcato sottopeso, si resta comunque imprigionate da una spirale di pensieri ossessivi che limitano enormemente.

Spero davvero che iniziative di questo tipo aiutino ad indirizzare qualcuna verso una maggiore consapevolezza...
E ancora il mio sincero apprezzamento per le foto e tutte le ragazze che hanno scelto di mettersi in gioco!:-)

Greta ha detto...

Davvero complimenti per l'idea e per il messaggio che la combinazione immagini/frasi riesce a comunicare.

Non vi conosco, di molte (tutte credo! xD) non so la storia, ma voglio permettermi di dire che siete tutte carinissime!

Spread love and (reversed)thinspo!

valentina84 ha detto...

Veggie sono onorata del fatto che hai inserito la mia foto...grazie 1000!!!Come ti ho scritto per email, sarebbe bello secondo me organizzare un incontro tra tutte noi o cmq quelle che possono raggiugerci...magari a settembre dato che alcune adesso sono in vacanza!!!
Valuta la mia idea...Intanto grazie per il sostegno e per le stupende iniziative che sempre porti avanti!!!

pansy ha detto...

Un iniziativa strepitosa, di grande cuore.
Non posso altro che complimentarmi ancora una volta con te.
Sei una roccia! :-)

Anonimo ha detto...

Bellissime queste foto..l'anoressia si combatte anche così.
Un abbraccio.
Pachucha.

sorridente ha detto...

Molto belle... Hai pensato, una volta finito, di creare un mega video con tutte le foto e pubblicizzarlo per farlo vedere a più persone possibile?

Anonimo ha detto...

bellissima idea!!
siete forti e tutte stupende ragazze...
..cara veggie...io non ce l'ho fatta, mi dispiace tantissimo, ma sto seguendo lo stesso i vostri progressi!!
io sto continuando il ricovero, ma sto ancora molto male!!
cmq vi sostengo in questo progetto e avete tutta la mia ammirazione!
un abbraccio
Mary

(Mai più)Enigma ha detto...

wow!!
veggie... volevo solo mandarti un grandissimo abbraccio!! fra due giorni parto e non so se riuscirò ancora a collegarmi... se non troverò un modo sappi che ti penserò comunque tanto!!
un bacio

Vele Ivy ha detto...

Belle foto, vere, sprigionano tanta dolcezza ed energia! Continuate così ragazze!! Non abbiate paura di nessuno, andate avanti come state facendo, siete bellissime!

Roberta ha detto...

Ben fatto! Un bacio

valentina ha detto...

Ciao ragazze, siete tutte bellissime, coraggiose ed intelligenti!! Un grosso abbraccio a tutte!!
Rinnovo i complimenti per l'ideona a Veggy =)

La Ely ha detto...

In questo post a me va di lasciare solo un abbraccio..siete tutte splendide.
^_^

Imperfect ha detto...

Ho detto di sì al video, ma non ce l'ho fatta a fare questo... non me ne volere Veggie... un abbraccio a tutte le ragazze che si sono esposte, continuate così!

Anonimo ha detto...

Le vostre fotografie, le frasi associate... Puttana eva, dire che siete stupende sarebbe dannatamente riduttivo! E allora, cosa? Cosa siete? Siete... siete così, come non si può dire, come si può solo sentire.
E, sì, siete maledettamente luminose. E questa è la cosa più importante. Siete luminose. Guardo queste immagini e penso che anche se foste nel cuore di un'eclissi, voi risplendereste.

(E proprio per questo continuo a chiedermi che cazzo ci faccia la mia foto in quel collage e in questo progetto)

Jonny

CyberMaster ha detto...

Ciao Veggie, è da un sacco che non ci si sente...
Ti volevo dire solo una cosa: ho recensito il tuo sito per una rivista di interesse psicotecnologico che si chiama Psicotech edita da Franco Angeli Editore...
Che ne pensi?
Aspetto tue notizie anche via mail.
Un abbraccio e a presto!

Veggie ha detto...

@ Pagliuzza – Premesso che non è nel tuo corpo che sta l’eccesso di peso, bensì da un’altra parte… e spero che tu possa aprire in tempo gli occhi per rendertene conto… E’ indubbio che ognuno viva nel proprio mondo e abbia i suoi problemi… Ma ogni tanto bisognerebbe cercare di togliere i paraocchi del nostro egocentrismo e vedere che il mondo è molto più ampio di quello che ci sembra… E perciò dobbiamo imparare a ridimensionarci… Non dico che sia facile, però bisognerebbe pensarci…
Purtroppo il punto è che io sono interna… che è tanti – troppi! – anni che sono anoressica… quindi se c’è una sola cosa che so nella vita, è proprio il confine tra forte desiderio e ossessione… e soprattutto so quanto quest’ultima sia vana… lo so proprio perché l’ho vissuto sulla mia pelle…
Tanto più che passare il tempo a rattristarsi, deprimersi e autocommiserarsi, non può che essere controproducente… meglio utilizzare questo tempo per mettere a fuoco i veri problemi e impegnarci attivamente a risolverli…

@ Pupottina – Grazie, cara!! Anche se le “bravissime”, nella fattispecie, sono Jessica, Lety, Serena, Simy e Valentina84… “Union is strenght”!... indubbiamente!!.... Sempre e comunque!!...

@ Balua – Grazie tesoro!... e non dimenticare mai che anche tu lo sei!!...

@ Musidora – E’ quello che spero anch’io… in fin dei conti, se delle foto di modelle ritoccate col Photoshop possono essere considerate fonte di “ispirazione”, perché non possiamo esserlo anche noi, ma al naturale, esattamente per come siamo?!...
In quanto a quello che hai scritto sull’ossessione, sono perfettamente d’accordo con te… entrare nella spirale discendente è semplice, tirarsene fuori pressoché impossibile… però non bisogna rinunciare a combattere giorno dopo giorno… questo è il modo migliore per affrontare la cosa…
E in quanto alle Thinspo Reverse, sappi che con quello che stai facendo anche tu sei anche se solo “virtualmente” parte del gruppo, a prescindere dall’assenza della tua foto… Ma la prossima volta, tiro dentro anche te, intesi?!... ^__-

@ Greta – Grazie a te per le tue parole, Greta… E’ vero, siamo ragazze sparse in tutti gli angoli d’Italia, e forse non avremo mai modo di conoscerci dal vivo… ma siamo più vicine e ci conosciamo più di quel che si possa credere… perché siamo tutte unite… sì, in questa sofferenza… ma soprattutto, adesso, in questa lotta!!... Spread FOREVER love ad Thinspo REVERSE!!...

@ Valentina84 – Io la valuto molto positivamente, la tua idea!!... e Settembre sarebbe davvero un buon momento… Vediamo un po’ cosa ne pensano le altre, sono aperta ad ogni discussione!!... E comunque, grazie a te… sono io quella onorata e felicissima del fatto che qui ci sia anche tu…!!

@ Pansy – Grazie tesoro!!... E spero proprio che questa iniziativa possa avere una diffusione quanto più ampia possibile…!!

@ Pachucha – Si combatte soprattutto così: tutte insieme, e determinate a raggiungere un obiettivo (sano!) in comune… Vero che tutte queste ragazze sono meravigliose?!!...

@ sorridente – Grazie per le tue parole… e soprattutto per il tuo spunto di riflessione. No, in effetti non ci avevo pensato, ritengo però che sia… un’ottima idea!! ^__^ Ci vorrà tempo… ma perché no?!... E tutto quello che si può fare sarà fatto…!! Grazie ancora per l’input!!...

Veggie ha detto...

@ Mary – Ehi, tesoro, stai tranquilla… Sarà per la prossima volta, non ti preoccupare… L’importante è che stai procedendo nel tuo percorso di ricovero, cercando di fare quello che è più giusto per te stessa… questa è la cosa veramente importante!!... Poi lo sai che io sto qui a supportarti, aspettarti, e faccio sempre il tifo per te… Comunque vada, sappi che io ti sarò sempre vicina e che la mia mano è sempre tesa verso di te… Lo so che è difficile, piccola, lo so che i primi passi sono sempre quelli più tosti, quelli più ardui… purtroppo questa non è una strada in discesa… Però quello che stai facendo vale assolutamente la pena, sappilo… è come una medicina: è amara, difficile da buttare giù, ma necessaria… necessaria per riprenderti la tua vita… Non smettere mai di lottare… e un giorno otterrai la tua vittoria…

@ Enigma – Bè, che dire, spero proprio che tu trovi il modo!!... Sennò mi mancherai… quindi vedi di battere tutte le strade della città per trovare un Internet Point!!... No, scherzi a parte (no, non stavo scherzando sul fatto che mi mancherai sul serio…), spero che ovunque tu vada tu abbia modo di rilassarti e divertirti, e lasciarti anche solo per qualche settimana alle spalle gli aspetti peggiori dell’anoressia… Ti penserò forte forte anch’io, tesoro… spero che le mie vibrazioni positive possano continuare ad arrivarti ovunque tu sia…

@ Vele/Ivy – Hai detto tutto tu, togliendomi le parole di bocca, mia cara… ^__^”

@ Roberta – Tutto merito delle 5 meravigliose Thinspo Reverse di questa page!!...

@ Valentina – Ehi, Vale, guarda che a breve ci sarai anche tu… quindi stay tuned, perché ben presto tutti i complimenti saranno proprio per il tuo coraggio, la tua energia, la tua simpatia, la tua intelligenza e la tua bellezza!! Perché ne hai tante tante… devi solo rendertene conto…

@ La Ely – Ed è l’abbraccio più bello e più dolce che potevi lasciare… Anche tu sei splendida… sempre…

@ Imperfect – Tesoro, non ti preoccupare… Ma figurati se te ne voglio, ci mancherebbe altro!!... Anzi, lo sai che ti ammiro tantissimo per il duro percorso di ricovero che stai percorrendo, vero?!... Semmai sarà per la prossima volta, non c’è problema… Anche tu continua sempre a tener duro, mi raccomando, eh!!... Ti abbraccio forte forte…

@ Jonny – Io invece lo so perfettamente cosa ci faccia la tua foto nel collage e nel progetto… ci fa quello che deve fare: la sua parte. Importante esattamente come tutte le altre… Okay, lo so cosa stai pensando adesso… Lo so che stai pensando all’immagine che hai racchiuso nel tuo commento… Ma, Jonny, tu non sei l’eclissi. Forse non so molte cose della vita, ma questa la so per certo…

@ CyberMaster – Ehi, ciao! Una recensione? Per me non c’è problema!... Però adesso sono curiosa di leggerla…!! ^___^ Fammi sapere quando esce la rivista e dove posso trovarla!!... Grazie mille e un abbraccio!!...

Lya ha detto...

grz d aver commentato sul mio blog,
ma io nn ho bisogno d exxere aiutata da una dietista, magari ne ho bisogno ma nn voglio ke nex sappia d Ana o ke m faccia smettere, ciao e grz ancora XD

Veggie ha detto...

@ Lya – Ciao Lya, mi fa piacere che ti abbia lasciato qui il tuo commento… Credo che tu sia una ragazza sufficientemente intelligente da sapere che “ana” non esiste… “ana” è solo il nome con cui cerchi di giustificare a te stessa l’anoressia… che è una malattia mentale. Posso capire che oin questo momento ti faccia paura anche solo l’idea di poter andare da una dietista… ma ti assicuro che è l’unica cosa utile che puoi fare per te stessa… L’unica che valga veramente la pena… Non farti del male, perché non lo meriti, non lo merita nessuno… Lotta per te stessa, e non contro te stessa, perché il gioco al massacro non porta a niente… Abbia cura di te… e, se hai bisogno, mi trovi sempre qui…

Unknown ha detto...

Ce ancora qualcuno ho bisogno di una mano!!scrivetemi via email

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.