Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

sabato 14 maggio 2011

On stage...

MTV news, 13 Maggio 2011

Per me, per voi... per tutte noi.

--> About me

Get More: <![CDATA[MTV IT]]>

38 commenti:

Eloìse ha detto...

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!^__^

S. ha detto...

Ciao Veggie! Ieri sera ho visto il servizio di Mtv News...mi sono subito segnata il tuo nome per cercarti su YT e qui. Non ho mai sofferto di disturbi alimentari ma mi hai colpito moltissimo e ho voluto saperne di più! Infatti...eccomi qui :) iscritta sia su YT che su blogger...ti auguro tutto il bene del mondo, continua così! :)

Anonimo ha detto...

Sei meravigliosa!
E... hai un accento fantastico! È adorabile! *_*

Un abbraccio :)

withoutexit(?) ha detto...

wow.
non saprei cosa altro aggiungere: solo wow.
la stima che provo nei tuoi confronti sin da quando ho scoperto questo blog,non fa altro che aumentare.
sei un esempio,sei un punto di riferimento cui guardare,non solo come ammirazione ma anche per dire "ce la sta facendo lei,allora è possibile,posso farcela anche io". lo rendi più reale con la tua testimonianza positiva e con la tua forza.

non immagini quanto mi abbia colpito questo video,in un momento così critico poi. cercherò di tenerlo a mente,di fare il possibile!

grazie!
per fortuna che ci sei,mi verrebbe da aggiungere!

[accento delizioso,comunque! ;)]

minerva ha detto...

Ciao!
Che strano entrare qui... ih avuto un po', e tutt'ora ho, problemi con blogger e company.
ma ora il mio pc non vomita il tuo blog, quindi commentiamo.
non riesco a vedere il servizio, apro la pagina e non sento niente....
Dici che lo trovo, su youtube?
vabbé io lo cerco...
Che bello ritornare qui!
ora mi leggo tutti gli arretrati.
baci
minerva

Towerlight2002 ha detto...

Ciao,

ti ho visto oggi su Speciale MTV News e mi è piaciuto molto la tua intervista e determinazione.

Buon fine settimana.

unaveronica ha detto...

uhm ti ho appena vista su mtv...divento una tua sostenitrice pur non avendo gli stessi problemi.complimenti

R. ha detto...

Ciao,piacere di conoscerti..ti ho appena vista su mtv..e io dicevo "eppure questa ragazza l'ho già vista da qualche parte..il nome non mi è nuovo" e infatti avrò guardato 8mila volte il video suoi nuovi comandamente su youtube. Mi sono di stimolo anche se la strada è ancora lunga. Mi riconosco tantissimo nelle tue parole anche se io ho sofferto "solo per un breve periodo di anoressia",diciamo 8 mesi e pensavo che fossero i più brutti della mia vita,poi è arrivata la bulimia ed è stato ancora peggio..è tantissimo che ci sono dentro,5 anni ad agosto (e considera che ne ho solo 18..) spero un giorno di trovare la forza di uscirne,per ora cado..ma mi rialzo sempre.

Anonimo ha detto...

Questo video mi ha fatto venire in mente una sola cosa: coraggio.
Anche se ho cancellato tutto, blog e account ci sarò sempre..
ti mando un enorme abbraccio,
Ellie.

Anonimo ha detto...

Veggie!!!!!
Che bello sentire finalmente anche la tua voce!!!
Ma dove l'avevi tenuto nascosto questo video per tanto tempo, era sotto Natale vero, ho visto un albero e le luci...non guardo mai Mtv, grazie per averci riproposto questa tua testimonianza preziosissima anche qui!!!
Ti ho vista molto emozionata, ma allo stesso tempo lucidissima mentre parlavi della tua malattia e delle sue conseguenze senza mezzi termini...di cio' che provoca fuori, e soprattutto dentro!
Hai detto bene, ognuno salva se stesso, e solo se vuole davvero essere salvato!
In quanto alla restrizione, arrivera' un giorno in cui reagiremo alle difficolta' della vita senza piu' avvertire la necessita' di racchiuderci dentro quella bolla, anche solo per brevi attimi....
Ho visto due cose essenziali in questo video, VERITA' e SPERANZA.
Grazie di esistere coraggiosissima guerriera!
Un abbraccio forte!
Dony

Iwillbe ha detto...

Che strano associare la tua voce a tutte le parole che hai scritto.. Che tenero però il tuo accento :)
Grazie
giu

Willow ha detto...

TU SEI UNA GRANDE VEGGIE!!!!!!
Non mi stancherò mai di ripertelo, quante cose importanti che hai detto e quanta carica che hai dato!

Che bello risentire di nuovo la tua simpatia, il tuo sorriso, sei una persona splendida, mi affeziono a te ogni giorno di più!
Avanti così, ti seguo e ti seguirò sempre!
P.s. che teneri i bimbi che imparano il Karate e tu sei velocissima a fare il kata!

Wolfie ha detto...

Veggieeeeee!!!!!
Mi sono veramente emozionata nel vedere questo video!!!!
E' stupendo e, soprattutto, una volta tanto, finalmente, in tv fanno vedere qualcosa di vero sull'anoressia, non le solite cose trite e ritrite che danno sempre in pasto alle folle in quei talk show da salotto che mi mettono sempre addosso un'enorme trstezza.
Ti ho sentata davvero vicina in quei venti minuti di video, è stato davvero bellissimo!!!!!!
A quando il prossimo???? ;-)

Giulia Swann ha detto...

Quanto coraggio per fare una cosa simile, ma soprattutto la cosa che si nota di piu: quanti sorrisi falsi e mascheratori

Ester ha detto...

Ciao veggie!ti seguo ormai da un po' di tempo..non hai idea quanto sia bello avere qualcuno che capisce i tuoi comportamenti e problemi senza considerarti una pazza.Io ho 17 anni e posso dire di aver ormai vissuto la parte peggiore dei ED.La cosa di cui ho bisogno,come molte ragazze che hanno questo problema,non è più l'assistenza sanitaria o il bisogno di uno psicologo,ma qualcuno con cui parlare che abbia passato questo martirio.Qualcuno che non giudichi e capisca quello di cui stai parlando.Volevo quindi chiederti se eri a conoscenza di qualche tipo di gruppo di ascolto di persone che hanno vissuto con un disturbo alimentare e/o lo stanno vivendo (ahah della serie alcolisti anonimi)a Firenze.A questo punto del mio viaggio penso che la cosa più utile sia confrontare dubbi e esperienze con altre ragazze simili a me.

Giulia ha detto...

ho appena visto il tuo servizio. il tuo sorriso e la tua voglia di vivere possono aiutare anche altre ragazze! complimenti per averci "messo la faccia". non soffro di disturbi alimentari, ma il controllo di cui parli nel tuo video è un bisogno che di sicuro si può rincorrere non solo non mangiando, ma anche tagliando fuori dalla propria vita le altre persone oppure procurandosi delle ferite: quello che ci hai insegnato è sicuramente che il controllo è qualcosa di troppo grande, e desiderarlo a tutti i costi ci può far perdere anche quello che si ha già. ancora complimenti, sia per il video, sia per il fatto che hai saputo riconoscere il problema ed affrontarlo, uscendone a testa alta.

Sonia ha detto...

Veggieeee!!!!! Che coraggio e che determinazione!! Io non ce la fareei mai a raccontare la mia storia così... =)
Sei una forza della natura, sul serio!
Spero che altre ragazze abbiano visto il video per intero e non abbiano cambiato canale solo perchè ciò che veniva detto era contrario a ciò che la mente diceva (come facevo io un tempo...), è vero, opporsi alla propria mente è difficilissimo, io in questo periodo sto cadendo e mi sto rialzando cento volte al giorno..
...però mi rialzo 101 volte;)
Ti stimo, veramente =)

Ma veramente hai quei problemi di salute? E non si può fare proprio niente?
=( mi spiace.... caspita, una come te non se lo merita proprio...
(e qui esce la mia parte anoressica che non crede che l'anoressia porti problemi di salute... )

Christian ha detto...

Il fatto che esistano ragazze come te quasi quasi mi fa tornare la voglia di cercarne una per me.

Ma non cedo.

C.

Vele Ivy ha detto...

Veggie, che bello! Quante persone sono ispirate dal tuo blog e dalla tua carica... ho visto il video e per me è stata un'emozione, visto che seguo il tuo blog da due anni. Sprigioni un'energia incredibile, come al solito non posso far altro che dirti: CONTINUA COSI'!!

Anonimo ha detto...

Di una spietatezza assurda.
Di una verità allucinante.

"Sarà sempre la prima strategia di coping. Ma ci sarà anche la possibilità di ragionarci, di razionalizzare, e di dire: "Oh, bona, che cazzo stai facendo?" "

Mi ha fatto un male incredibile.
Ne avevo proprio bisogno.

Jonny

Pupottina ha detto...

con i problemi che ho avuto con il blog non ho visto questo appuntamento. mi dispiace esssermelo perso.
mi dispiace non averti vista

Iwillbe ha detto...

Ahah con mooolta speranza potremmo farcela.. Potremmo :)
Comunque sì, essere normali e riuscire ad esserlo normalmente è in sè un po' speciale, però è difficile pensarlo normalmente.. Non so se capisci quello che voglio dire.. Intendo che è difficile pensare a quanto sia speciale semplicemente essere quando sei alla ricerca di quel qualcosa che ti renda "più speciale"..
Certo, perchè dovrei sentirmi più speciale, se lo siamo tutti? Perchè voler essere di più? Ma credo sia un po' insito nell'animo umano voler primeggiare, almeno in qualcosa.. Non so..
Buona settimana!!

La Ely ha detto...

Veggie, non posso vedere il video ora perchè sono in ufficio (speriamo in domattina, quando ancora non c'è nessuno!), ma pensa che proprio ieri ho intravisto un video simile, tema anoressia, sempre su Mtv News, uno dei programmi più interessanti della rete devo dire, ed avevo pensato a te, a come avresti potuto dire la tua. Ed eccoti qui! Grande!
Non vedo l'ora di riuscire a sentire anche la tua voce, ma intanto devo veramente dirtelo: SEI BELLISSIMA!

Midori ha detto...

bravissima :)

Anonimo ha detto...

Oh Veggie, che emozioni! Vederti e ascoltarti! E' strano, ora non dovrò + immaginarti, ma anzi, quando ti leggerò, sentirò il tuo fantastico accento toscano e vedrò il tuo viso!
Complimenti per il servizio, la linea è proprio la tua, è stato come leggere tra le pagine del tuo blog. Trasmetti davvero tutto l'impegno che ci hai messo per uscire dal tunnel e sono certa che tutto ciò che fai è prezioso per molte ragazze.
Complimenti anche per la bella perosna che sei.
Grazie!

IlFioreDelMale ha detto...

Non ho parole, complimenti Veggie :)
Finalmente sento la tua voce... hai un accento delizioso *_*
Un bacio
IlFioreDelMale

Unknown ha detto...

Ciao Veggie! è stata mia mamma che mi ha consigliato di " venirti a trovare nel tuo blog" ... ti ha vista in tv e ha pensato che mi avresti potuto dare quella dose di posotovità per uscire definitivamente dal mio tunnel (quante fatiche condivise che leggo nel tuo blog!!) In bocca al lupo per tutta la tua vita... IO cE LA STO METTENDO TUTTA E CI RIUSCIRO'
Valeria

La Ely ha detto...

Finalmente ti ho potuta ascoltare. Veggie, sei un fiore d'acciaio, splendido e forte, delicato e fiero insieme. Una contraddizione meravigliosa e viva.
Leggendoti, mi era già chiaro, ma oggi ho potuto VEDERE quanto sei luminosa.

Anonimo ha detto...

l'altra sera guardando mtv ti ho vista e mi chiedevo se eri tu quella veggie che commentava da una amica sorridente comune .... ora ne ho la conferma !!! :-)
bella intervista ..complimenti un saluto da Velvet

Anna ha detto...

Sei proprio come ti ricordavo. E' un sollievo vedere che almeno tu, dopo tanto tempo, sei rimasta la stessa, e che tutte le cattiverie della vita, nonostante tutto, non sono riuscite a cambiarti.
Grazie per questo video, davvero sincero e toccante.

Serena † ha detto...

Ero già passata di qui, seppur senza commentare, è già avevo provato stima nei tuoi confronti per avere la forza di aiutare anche gli altri, oltre che te stessa. E ora che dire, la stima non fa che aumentare.
Sei un esempio per tutti, davvero. Vorrei anche io avere la tua forza.

Serena † ha detto...

Ah a proposito, non è la prima volta che cerco di seguirti, ma..non so come si fa perchè non c'è la barra dei sostenitori!
Me lo potresti spiegare?

Musidora ha detto...

Ma è un video fantastico! E tu sei stupenda! Non ti avevo mai visto così sorridente e piena di vita, (mi baso sulle poche foto di te che hai messo sul blog), mi stupisce in particolare il modo in cui parli dei sintomi dell'anoressia e di tutte le complicanze che hai vissuto, cavoli... è molto bello leggere anche i commenti delle altre ragazze che l'hanno visto e ti sono venute a cercare qui, significa che sei riuscita a trasmettere molto e non solo a chi ha sofferto di questi problemi. Mi hai fatto morire con l'ultima frase: "Oh, bona, che cazzo stai facendo?" XD

Brava! Consiglierò di sicuro ad altre persone di vedere questa tua testimonianza, la trovo molto importante, grazie Veggie, grazie che ci sei:)
M.

Veggie ha detto...

@ Eloise – Thanks!... ^__^ Sono contenta che la mia clip ti sembri bellissima… Grazie!...

@ S. – Benvenuta!... Ti ringrazio tantissimo per il tuo supporto e il tuo sostegno… E’ davvero bello e fa tanto onore che anche una persona “esterna” alla problematica dell’anoressia voglia comunque interessarsi all’argomento in maniera sgombra da pregiudizi e dai luoghi comuni che molto spesso vengono inculcati proprio dalla TV… Spero di rileggerti presto, un abbraccio!...

@ Anonimo – Grazie mille!... L’accento filoaretino non fallisce mai… ^^”

@ withoutexit(?) - "ce la sta facendo lei,allora è possibile,posso farcela anche io"… hai centrato il punto, tesoro, ma centrato proprio in pieno. Quello che volevo comunicare è tutto qui… Se il messaggio è arrivato, allora, ho raggiunto il mio scopo. Grazie, grazie, grazie per avermelo scritto, perché è davvero importante per me…

@ Miverva – Lo trovi sul sito www.mtvnew.it, sotto l’etichetta “Storie” e poi “Anoressia”… Comunque vedo se nei prossimi giorni riesco a buttarlo anche sul canale YouTube… Bentornata!...

@ Towerlight2002 – Ciao, grazie mille per le tue parole, m’han fatto molto piacere… Grazie!...

@ unaveronica – Benvenuta!... Mi fa proprio piacere!... E’ bello che anche chi non ha un DCA sia comunque disposto alla comprensione e all’ascolto… Spero di rileggerti presto, un abbraccio!!...

@ R. – E’ il tuo rialzarti sempre che ti permetterà di uscirne. Una strada in salita non la si può percorrere fino in cima senza cadere, è inevitabile che succeda… ma ogni volta che si decide di rialzarsi si ha una possibilità in più, perché ci si dà una possibilità in più… La strada che c’è davanti, poi, è sempre lunga… ma si può decidere se percorrerla da sole, o dandoci una mano a vicenda… e allora anche il percorso diventa più leggero… Ognuna si salva poi da sola, certo, però credo che il supporto reciproco possa essere sempre utile… Anch’io ho iniziato più o meno quando te (avevo circa 14 anni…) e so che ci saranno ancora tante battaglie da combattere… ma so anche che queste battaglie SI POSSONO combattere… e si possono VINCERE… Ti abbraccio forte…

@ Ellie – E io ci sarò sempre per te… La mail la sai, quindi non ti far problemi a scrivermi tutto ciò che vuoi e quando vuoi… ti risponderò sempre… E se mai decidessi di aprire un nuovo blog, fammi sapere, eh?!... Ti abbraccio stretta…

@ Dony – Sì, è stato girato durante il periodo dell’epifania (molto azzeccato, direi…) solo che MTV ha proposto questa serie di video sull’anoressia soltanto adesso… Bè, meglio tardi che mai!... ^__^ Era la mia prima ripresa in TV, per questo ero un po’ emozionata… non ho mai fatto neanche le recite scolastiche, figuriamoci, perché m’impappinavo sempre… Sono felice di sapere che quei messaggi che volevo dare con le mie parole sono passati… E ti ringrazio per essermi sempre vicina… Ti abbraccio fortissimo…

Veggie ha detto...

@ Iwillbe - ^__^” Se vieni dalle parti di Arezzo parliamo tutti così… e già che nel video cerco di non stringere troppo il dialetto e parlare in maniera intellegibile… ^^”
P.S.= Sicuramente come esseri umani vorremmo sempre poter essere “migliori”… ma, come diceva una mia prof delle superiori, “Non c’è un bravo se non c’è un meglio”… e io credo che sia vero. Perciò io penso che dovremo sempre cercare di fare del nostro meglio… ma per noi stesse, non per dimostrare qualcosa agli altri… perché noi non abbiamo da rendere conto di niente a nessuno…

@ Aisling – Idem per me, mia cara!… E non vedo l’ora di poterti riabbracciare… Anche il tuo commento è stato molto importante per me… Grazie…

@ Wolfie – Sei dolcissima, tesoro!... Mi fa piacerissimo che tu abbia visto tutto ciò nel mio video… Sei tu quella stupenda e meravigliosa, altroché…!

@ piccola stella senza cielo – Tutto il coraggio che ci vuole per essere noi stesse…

@ Ester – Ciao Ester, per sicuro so che, a Roma e a Milano, l’ABA organizza gruppi simili… però non proprio come dici tu, cioè, sono gruppi in cui si riuniscono ragazze con DCA, però “guidati” da psicoterapeuti… che, tra parentesi, credo sia la forma migliore di terapia di gruppo… Per quanto riguarda Firenze, c’è qualcosa di simile… All’ospedale di Careggi, edificio di San Luca Nuovo, a Venerdì alterni (i prossimi incontri ci sono il 20/05, il 03/06 e così via…), dalle 18.00 alle 20.00, si riunisce un gruppo di genitori di ragazze/i che hanno DCA… E cosa c’entra questo?, mi dirai tu… C’entra nel senso che se quelli che si riuniscono sono i genitori di persone con DCA, se hai modo di metterti in contatto con questi genitori, potresti poi farti mettere in contatto da loro con le loro figlie, e quindi costruire con loro un gruppo di persone che hanno un DCA con cui poter parlare… Se posso permettermi, comunque, penso che al dialogo tra pari, sicuramente supportivo, sia importante anche integrare una psicoterapia, individuale o di gruppo che sia…

@ Giulia – Io credo che il bisogno di sicurezza è un qualcosa che l’essere umano ha necessariamente… e la possibilità di esplicare una qualche tipologia di controllo sembra sempre garantire una certa sicurezza… Però bisogna stare attente a distinguere il fisiologico dal patologico… quando quello che ci sembra di controllare, diventa poi quello che, in realtà, ci controlla… come succede con l’anoressia…

@ Sonia – Io credo che ce la faresti benissimo invece… perché una come te che ha la determinazione di rialzarsi dopo ogni caduta, è in grado di fare tutto ciò che crede possibile!... Mi rendo conto che per chi è ancora dentro l’anoressia in toto non è facile stare ad ascoltare certe cose… però penso anche che, da una parte, sia necessario… perché, alla fine, se non si muore, si arriva tutte a questo… a razionalizzare… e a combattere. Ed è questo che ci permette di rialzarci le 101 volte di cui parli… perché bisogna sempre darci un’altra possibilità…

Veggie ha detto...

@ Christian – Non mi permetto illazioni su persone che non conosco… la sensazione è che le tue parole vengano da una persona che, in qualche modo, è stata ferita… E quando si è feriti da qualcosa, è normale chiudersi a riccio nei suoi confronti. Ma, come dice la canzone, 2Even if most of our hurts come form relationship, so can some our heal…”… Mai dire mai… perché non si sa mai.

@ Vele/Ivy – Grazie mille per le tue parole, tesoro, non sai quanto mi ha fatto piacere leggerle… soprattutto dette da te, che sei una delle mie più “vecchie” lettrici… Grazie mille, bellissima!!...

@ Jonny – Perché io sono te e sono tutte le altre… perché noi che l’abbiamo vissuto sappiamo qual è la verità e quanto può far male… ma sappiamo anche che è possibile andare avanti… sempre.

@ Pupottina – Anche se non mi hai vista “in diretta”, puoi “rimediare” andando sul link di questo post!...

@ La Ely – E’ molto probabile che tu abbia visto su MTVnews un video simile, perché oltre a me altre 4 persone hanno lasciato la loro testimonianza sulla loro storia di DCA, quindi molto probabilmente hai sbirciato il video di una di loro… Ti ringrazio per quello che hai scritto a proposito del mio video, comunque… io spero davvero di esserlo, quel fiore d’acciaio… perché il fiore che sboccia nelle avversità è il più forte e il più bello di tutti…

@ Fe – Grazie mille!... E benvenuta!...

@ Mia Wallace – Ti ringrazio tantissimo per le tue parole, mi hanno fatto davvero piacere… Sono contenta che sia venuto fuori un qualcosa che mi rispecchia… ho sempre un po’ di timore che la TV distorca quel che si dice…

@ IlFioreDelMale – Grazie, mia cara!... Sono davvero contenta che ti sia piaciuto!...

Veggie ha detto...

@ Valeria – Ciao Valeria, benvenuta a bordo!... Spero proprio che ti unirai a tutte noi nel combattere contro l’anoressia!... Dal tuo commento mi sembri una che ha grinta, quindi sono certa che riuscirai a tener testa all’anoressia… perché vuoi farlo. E in questo campo non c’è niente di più importante e potente della forza di volontà… perché è quella che, alla lunga, ti porterà a fare i progressi maggiori… Non smettere mai di credere in te stessa e nella tua forza e nella tua capacità di lottare, che è di gran lunga maggiore della forza illusoria che l’anoressia sembra essere in grado di conferire… Metticela sempre tutta, eh!... E se hai bisogno, mi (ci) trovi qui… Un abbraccio forte…

@ Velvet – Ciao, grazie mille per il commento!... Sì, sono proprio io… quella che commenta sul blog di Sorridente, e quella di MTV… Grazie mille per il passaggio da qui… torna quando vuoi!...

@ Anna – Grazie a te per il tuo commento, altroché!... Magari che fossi com’ero prima, sarei una persona diversa, non so se migliore, forse sì, pure, ma di certo diversa… però va bene anche così, no?!... Si diventa quello che le esperienze ci fanno diventare…

@ Serena – Io credo che tu ce l’abbia eccome, quella forza, invece!... Devi solo imparare a tirarla fuori e a canalizzarla nella maniera giusta… In ogni caso, ti ringrazio tanto per quello che mi hai scritto… Per seguire il mio blog vai sulla colonnina di destra, all’application sotto la mia mail, clicchi su “post”, e scegli il browser cui corrisponde il tuo PC!... Un abbraccio forte…

@ Musidora – Grazie a te per il tuo commento e il tuo supporto… E spero che un giorno ci potremo conoscere di persona, altrettanto sorridenti e piene di vita… Ti abbraccio forte…

Anonimo ha detto...

Ciao Veggie,sono Stefano papà di Giulia,come ti ho già scritto nella mail anche io dalla tragedia che mi ha colpito sto cercando di costruire qualcosa di positivo.Combattere affinchè anche in Italia si possa attuare un semplice programma di prevenzione,in modo che tutti possano avere la consapevolezza nelle loro scelte.Anche io ho fatto televisione e tutti gli altri tipi di media perchè chiaramente la morte di una diciasettenne in "lista d'attesa fa notizia",ho fatto anche un'interrogazione parlamentare con i Radicali,per sapere dalle signore Carfagna e Prestigiacomo che fine avesse fatto la loro bellissima proposta di legge sui dca del 2006 quando erano all'opposizione.Nessuna risposta,ma io e i miei amici non molliamo,feste,sagre e manifestazioni sono innondate dal nostro fiocchetto lilla che ci rappresenta,abbiamo da poco aperto un blog www.minutrodivita.blogspot.com e attualmente stiamo studiando una rappresentazione teatrale raccontata in prima persona da chi questo problema la vissuto sulla propria pelle.Insomma sensibilizzare il più possibile,per poter avere un giorno dedicato ai dca(magari il 15 marzo in ricordo di Giulia)non mi sembra una cosa così assurda.Mi piacerebbe confrontarmi con te,perchè credo nella coscenza civile delle persone,e soprattutto chi vuole trasformare le esperienze in messaggi positivi per gli altri(vedi De Clerk).Fatti sentire uniti si possono cambiare le cose,e continuaiamo abuttare semi Stefano e Giulia.

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.