Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

venerdì 30 dicembre 2011

Per Lucy May - Buon 2012...

Per finire in bellezza questo 2011, ed iniziare il 2012 in positività, ho incontrato Lucy May.

E perciò, Lucy May, questo post è per te.

Perché si arriva ad un punto in cui capisci che altro non puoi fare. Nient’altro, tranne continuare a combattere contro l’anoressia. Quello che dovevi dire l'hai detto. Veramente, anche quello che non dovevi dire. Ma, Lucy May, sbagliare è umano. E anche aver paura, sentirsi in ansia, pensare di non farcela… tutto questo fa parte del nostro percorso. Sono stata così felice di poter passare un po’ di tempo con te, anche se temo che tu abbia visto in me molto più di quella che io sento di essere. Ma forse è normale che sia così.

Non è mai facile avere a che fare con una persona che ha un DCA, e questo lo sai bene anche tu. Non è facile per gli “esterni”, e a volte neanche per chi l’ha vissuta sulla propria pelle. Ma volevo solo dirti che per me il tuo abbraccio e il tuo sorriso valevano più di quanto si possa esprimere a parole.

Ti penso. Ti scrivo. Condividiamo. Combattiamo insieme. A volte va meglio, altre va peggio, e ci sentiamo come se fosse tutto come prima. Ma in realtà qualcosa cambia sempre.

Sono stata davvero felice di poterti parlare faccia a faccia, di poterti tenere per mano. Sei veramente unica e meravigliosa per me. Ti svaluti un sacco, eppure sei sempre te, quella speciale. Impulsiva, sorridente, silenziosa, dolce, forte, fragile, semplice, sensibile, diretta, viva e coraggiosa. Sai vivere. Tu pensi di no, ma io ti dico di sì, sai vivere. Non so da chi l'hai imparato. Che non si decide di essere così. Hai quella capacità d'incantare con le tue parole e il tuo alone di mistero tipica delle persone speciali. Dovresti vederti quando parli, quando gesticoli. Sei fatta per attirare l'attenzione. Brilli. Credo che, in fondo in fondo, sia uno dei tuoi scopi, temuti ed agognati.

Mi hai detto che hai avuto la sensazione di poter imparare tante cose da me. Ma arrivate a questo punto, sono io quella che ha imparato di più da te. Sono felicissima ed orgogliosa di averti come amica. Non vedo l’ora di poterti riabbracciare. Ti voglio un bene dell'anima.

E per questo nuovo anno che sta per cominciare, ti auguro (e auguro a tutte voi, ragazze) sogni a non finire, e la voglia di mettercela tutta per realizzarne qualcuno. Auguro di amare ciò che si deve amare, e di dimenticare ciò che si deve dimenticare. Auguro forza, coraggio, passioni, silenzi, un raggio di sole al risveglio e un sorriso sincero sulle labbra. Auguro di resistere alle mille e poi mille difficoltà quotidiane, e di rialzarsi dopo ogni caduta. Auguro soprattutto di essere sempre e solo noi stesse…


P.S.= Se vi va, date un’occhiata a QUESTO POST che ho trovato su un blog… Credo che troverete il post e la mia risposta alquanto interessanti… E se qualcuna vuole aggiungere al mio il proprio commento… ^__^”

20 commenti:

Malice92 ha detto...

Buon anno Veggie.. ti auguro tanto bene..
E bel commento hai lasciato a quel cretino. Sei fantastica.
Pad

AlmaCattleya ha detto...

Come ti ho già scritto una volta, sono stata felicissima di incontrarti. Spero tanto che ci sarà una prossima volta nella quale potremmo parlare a lungo.
Ti auguro un felicissimo anno nuovo.

P.S: Già, sei stata davvero fantastica. Non l'hai insultato con le parolacce però sei stata impietosa. Mi fa solo pena uno così e non ho voluto commentare perché ci avevi già pensato te. Poi il nome del blog: Blog della Verità. Modesto il ragazzo.

Pupottina ha detto...

BUON 2012 !!!

Wolfie ha detto...

Veggie!!!!!
Grazie mille per l'augurio di buon anno, parole bellissime che vorrei rivolgere anche a te, perchè ti auguro esattamente le stesse cose per questo ormai prossimo 2012!!!!!!! Molto probabilmente ci saranno comunque momenti di difficoltà, ma spero che riuscirò a trovare sempre la forza di andare avanti, e quando sentirò che sto per arrendermi, verrò qua, mi unirò a voi, ragazze, e saprò che insieme sarà possibile fare ancora più resistenza! Perciò, teniamo duro e diamoci una mano tutte insieme anche nel nuovo anno, okay???!!

Bellissime anche le parole che hai avuto per Lucy May, e anch'io spero che avremo presto l'occasione di reincontrarci perchè ormai è veramente troppo che non ci vediamo!

Mi ha fatta morire la risposta che hai dato a quel tipo nel suo blog! Sei stata grandissima!!!!! Amo quella risposta!!!!!!!!
Volevo lasciare anch'io due parole, ma purtroppo non ho potuto perchè non ho un account blogger, e pare che se non si ha l'account blogger, su quel blog non si può commentare. Peccato, perchè avrei proprio voluto digli qualcosa. Comunque gli avevo già risposto su questo blog, al suo commento incivile che aveva lasciato qui su questo blog al tuo post precedente, perciò, se ripassa (e spero proprio di no!) può leggermi lì.

Buon anno nuovo a tutteeeee!!!!!!!

AlmaCattleya ha detto...

Alla fine l'ho fatto: ho voluto rispondere a quel post.

Ancora buon anno a tutti voi. Le farfalle nascono sempre: basta solo rivelare la nostra autentica natura

La Ely ha detto...

Carissima, buon anno a te e a tutte le guerriere di luce che frequentano questo blog!eli

Vele Ivy ha detto...

Buon anno nuovo, carissima Veggie!!

Annarita ha detto...

Alziamo i calici per Lucy May!
Cara Veggie, auguro a te e alle ragazze un 2012 che possa coronare i vostri desideri di positività.

Un abbraccio.
annarita

Julian ha detto...

Ciao Veggie,e grazie per il commento lasciato.Beh è vero quello che dici,bisogna rialzarsi e continuare ad andare avanti....ma è difficile...molto.Ma prima o poi lo farò.Per il resto ti auguro un felicissimo 2012,sperando sempre che sia migliore del precedente,davvero.
Ps.ho visto il blog di cui hai parlato.........beh il mio commento è semplicemente silenzio,puro e genuino silenzio.Altro non saprei dire dinanzi a cose del genere.
Un abbraccio.

Sonia ha detto...

Innanzitutto auguro a tutti un 2012 migliore.


Di ignoranti ce ne sono davvero troppi... tu e AlmaCattleya siete state davvero strepitose con le vostre risposte!!
Anche io avrei voluto commentare... ma se non si ha un profilo su blogger. Peccato.

Wolfie ha detto...

Come AlmaCattleya e te, anch'io ho lasciato il mio commento su quel post che hai linkato, pare che ora la possibilità di commentare sia aperta a tutti.

Rinnovo gli auguri di buon anno, ragazze!!!

Ali ha detto...

Eccomi qui...a casa all'ultimo dell'anno a causa del mio DCA...incredibile...mentre le mie amiche sono a Dublino ed il mio ragazzo con i suoi amici a Budapest...se fossi andata da una parte o dall'altra sarei rimasta via qualche giorno...4/5..e la dottoressa me l'aveva sconsigliato visto che ho iniziato da poco la terapia...e così "festeggio" il capodanno da sola, in camera mia....anzi quasi quasi prima che scatti la mezzanotte spengo la luce e mi metto a dormire che forse è meglio...speriamo l'anno prossimo sia migliore di questo...
Auguro a tutte un felice e sereno 2012..!!

Un bacio

Lucy May ha detto...

Leggere questo blog mi dà una gioia immensa, che mi sembra di non riuscire a contenere... Veggie cara, ti ringrazio di cuore e ti auguro tutto il meglio per questo nuovo anno (se guardi in posta, troverai una mia lettera privata)... Auguro il meglio anche a tutte voi, ragazze! Cerchiamo di volerci bene, possiamo farcela... Non siamo sole, e questo splendido blog ne è la dimostrazione...

bellainsonne ha detto...

Io non sono riuscita a rispondere a quel post, perché la sua volgarità mi ha lasciata senza parole, senza la forza di reagire.
Quel tipo è solo un signor nessuno che ha ottenuto il suo pomeriggio di gloria sparando idiozie e luoghi comuni a raffica su una cosa di cui non solo sa nulla, ma di cui non VUOLE saper nulla.
Penso che il suo unico scopo fosse quello di farsi notare, di suscitare interesse in quelle che chiama "vomitagallette" e denigra tanto.
E se gli facciamo tanto schifo perché interessarsi a noi? In questo modo ha solo posto ancora più in luce il problema, ha solo ottenuto il contrario di ciò che voleva.
Bene, chiuda questa parentesi, ti ringrazio tanto per i tuoi incoraggiamenti!
Ti abbraccio

justvicky ha detto...

sono bellissime queste parole, chi le riceve non può che sentirle sincere.
buon anno <3

Michiamomari, e ha detto...

AUGURI cara Veggie!!! e grazie dei tuoi auguri, mi hanno fatto immnso piacere
ma quanto ho trascurato, il blog, te e tutto quanto?? ho avuto molto da fare.. ma tengo tanto a tutte voi, sempre; con gli auguri di fine anno ho lasciato una cosa che.. da parte mia, mi è sembrato il regalo più bello che potessi farvi, spero che qualcuna lo apprezzerà, si trova qui: http://amorecontroana.blogspot.com/2012/01/rito-magico-del-2012.html

riguardo al post che hai segnalato: ovviamente seguo sempre i tuoi consigli, sono anadta avederlo (e ho commentato) grazie! è stato molto istruttivo.
Il problema è davvero l'ignoranza e la superstizione, anche, che dare sfogo alla rabbia, magari per ragioni che si credono giuste, possa risolvere qualcosa; in realtà per me è proprio il contrario. Ma non smettiamo di parlare, di confrontarci, di sforzarci di scambiare fra noi quello che impariamo e di diventare, sempre di più, una cosa sola.
Buon anno Veggie! a te e a tutte <3

Veggie ha detto...

@ Padme – E’ la stessa cosa che auguro anche a te… davvero di tutto cuore…

@ AlmaCattleya – Lo spero anch’io… e perché no?!... Magari proprio al “Lucca Comics & Games” del prossimo anno, tanto io sono un’ospite-cosplayer fissa!... ^^” Auguro un buon anno anche a te…
P.S.= Altrochè se il tuo commento è meglio del mio! Sei una ganza, ragazza!... Sei stata così sagace che tutto ciò che lui è riuscito a fare è stato insultarti… Chapeaux, AlmaCattleya!...

@ Pupottina – Grazie!... Anche a te!...

@ Wolfie – Ci saranno momenti di difficoltà semplicemente perché è la vita in sè che non è una passeggiata… ma io credo che tu abbia tutta la forza e il coraggio per superarli. E quando avrai voglia di combattere insieme, io e le altre ragazze siamo sempre qui!... Buon 2012!...
P.S.= Avevo già letto il tuo commento sull’altro blog… Sei grande!...

@ La Ely – Grazie mille tesora!... Altrettanto a te!...

@ Vele/Ivy – Anche a te, bellissima!...

@ Annarita – Ed è assolutamente quello che auguro anche a te… con tutto il cuore…

@ Julian – Lo so quanto è difficile… e proprio perché so questo, so anche che tu hai tutte le carte in regola per farcela. Meglio prima che poi, dai retta… non perdere neanche un secondo, perché questo 2012 deve essere magico anche per te!
P.S.= Hai ragione, che vuoi, c’è gente che scrive giusto perché ha le mani… purtroppo gli mancano un paio di altre cosine…

@ Sonia – Auguro anche a te un bellissimo 2012!!…
P.S.= Ho letto il tuo commento sul blog di Zio Effe… Sei stata strepitosa!!... Hai spiegato tutto con lucidità e correttezza, non avresti potuto far di meglio!...

@ Ali – E’ inevitabile che un DCA comporti delle limitazioni… esattamente come tutte le malattie. Però, nonostante queste limitazioni comportino inevitabilmente momenti duri da affrontare, anche quando le cose vanno come ti sono andate in questo 31 Dicembre, devi vedere l’aspetto positivo: non sono limitazioni perenni… La tua dottoressa ti ha chiesto un “sacrificio” per questo Capodanno perché giustamente la tua terapia è appena iniziata, ed è bene non perdere i primi colpi per non incasinarsi… ma si tratta di un momento. Di una cosa transitoria. Non appena starai meglio, potrai riprendere a pieno le tue attività… Perciò, non essere triste perché questo Capodanno è stato più loffio degli altri… sii felice perché, adesso che hai iniziato il tuo percorso di ricovero, avrai la possibilità di goderti al massimo ogni altro Capodanno… e ogni altro giorno della tua vita…

Veggie ha detto...

@ Lucy May – Sono io che ringrazio te… Per queste tue parole e per la mail… Non siamo sole, mai, neanche quando ci sentiamo tali, perché possiamo ritrovarci sempre qui… E perciò, Lucy May, se ti senti sola, non esitare a chiamarmi, capito?!... “And when you're lost reach out for me, and you'll see I will never be far…”

@ bellainsonne – Figurati, grazie a te per essere ancora passata di qui!... In quanto a quel che hai scritto, sono proprio d’accordo con te… Pensavo anche di rispondergli – in maniera ironica come al solito – ma quando ho visto il puttanaio d’insulti in cui è degenerato il suo blog… bè, la cosa non fa decisamente per me, grazie… Sicuramente la divergenza d’opinioni è un qualcosa che arricchisce, ma solo nel momento in cui vengono espresse nel rispetto reciproco… nel momento in cui ti metti ad insultare che ti sta di fronte, anche solo per il modo in cui ti poni passi sistematicamente dalla parte del torto anche se dicessi le cose più giuste del mondo…

@ justvicky – Ti ringrazio… Buon anno anche a te…!

@ Mari – E’ normale nella vita avere periodi più “impegnati”, tranquilla… E perciò si lasciano da parte altre cose, alle quali altresì ci dedicheremmo con incuria… per riprenderle in mano quando siamo più libere, con tutta la grinta di sempre.
Appena ho finito con le risposte e con il post di oggi vado subito a dare un’occhiata al link che hai lasciato nel tuo commento… Intanto, ti ringrazio in anticipo per averlo lasciato!...
Sono perfettamente d’accordo con te sul parlare e il confrontarci, sono cose che arricchiscono… ma, come scrivevo sopra a bellainsonne, solo nel momento in cui il tutto avviene nel rispetto reciproco… e, soprattutto, solo se dall’altra parte c’è qualcuno davvero disposto ad ascoltare, e non sono a mettersi paraocchi e continuare ad imprecare per non si sa bene quale ragione…

Pino ha detto...

@Veggie (a seguire dal post precedente ...)
Sei gentile, ma è assai più appropriato dire grazie a te, e per diversi motivi:
la chiarezza con cui ti esprimi;
il garbo con cui ascolti;
l'attenzione e la cura con cui rispondi;
la preparazione con cui sostieni le tue analisi;
la completezza con cui ti documenti;
la volontà di condividere informazioni e motivazione;
la forza che hai e che trasmetti.
Scrivi e disegni benissimo, da genio rinascimantale, ma sai dominare anche mezzi espressivi completamente diversi, da creativo del terzo millennio.
Tanto di cappello.
Gli auguri per il futuro li faccio alla comunità: che ci siano più persone come te.
Con il massimo della stima e del rispetto per te e per gli altri giovani della vostra bellissima rete.
Mi azzitto e mi ritiro.
Pino

Veggie ha detto...

@ Pino - Non credo di essere tutto quello che tu dici... però ti ringrazio comunque, e considero che forse si viene visti meglio da chi ci guarda con occhi esterni, che da noi stessi, perchè se ci osserviamo da soli partiamo con idee preconcette che abbiamo su di noi... Perciò, grazie ancora per le tue parole. E se avrai voglia di commentare qualcosa in futuro, non farti problemi: questo è uno spazio di discussione per tutti, nessuno escluso...

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.