Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

venerdì 30 agosto 2013

Anoressia: Frasi positive

L’avevo realizzato qualche tempo fa, e salvato in una chiavetta USB che poi non ero più riuscita a ritrovare. Adesso è risbucata fuori, e dunque ecco qua: video per tutte/i voi in arrivo! ^___^ 

So che complessivamente non è un granché (a partire dalla telecamerina utilizzata per registralo, che avrà avuto 3 pixel a dir tanto…), però quello che conta non è la forma ma la sostanza, no?!...

Un abbraccio collettivo…

17 commenti:

Hellie_ ha detto...

I tuoi video mi piacciono sempre tantissimo Veggie.
E tu sei sempre così carina e solare. Mi trasmetti una positività assurda.

Grazie di averlo condiviso con noi :D

caffè amaro ha detto...

E' così bello vederti in video, mi sembra tutto molto più reale. Ed era esattamente quello di cui avevo bisogno.
Ci sono giorni in cui non riesci ad sentirti l'eroina della tua vita, in cui sei allo stesso tempo il cattivo e l'ostaggio in pericolo. Allora in questi giorni il tuo mantello lo indossano gli amici.
Grazie Veggie! :)

Wolfie ha detto...

Mi rispecchio proprio tanto in quello che ha scritto caffè amaro: avresi scritto proprio le stesse cose, se solo fossi riuscita a trovare le parole giuste.
E poi non so perchè, ma io col mantello rosso alla superman ti ci vedo proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie, tantissime grazie per questo video, i tuoi video mi piacciono sempre molto perchè, in maniera molto semplice, trasmettono positività, che a volte pur nella sua semplicità è tutto quello di cui si ha bisogno per continuare a tenere duro e andare avanti.
Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!!

(Mai più)Enigma ha detto...

Bella! =D

Sarah995 ha detto...

Grazie sempre per i messaggi positivi che mi trasmetti!

. ha detto...

che dire? GRAZIE. davvero.
un abbraccio

Ilaria ha detto...

...Tanta stima e ammirazione!!
Con affetto

Unknown ha detto...

Grazie veggie per il video, per averlo condiviso con tutti noi, mi ha messo una carica in più ascoltando quella musica, e guardando quello che stavi facendo, riuscivo quasi a credere che ero li mentre scrivevi e attaccavi tutti quei fogli, non parlavi nel video ma i tuoi gesti parlavano per te, eri così impegnata a scrivere e serena,sono proprio contenta di averti conosciuta e grazie ancora per le tue condivisioni anche con me. barde

Fabiana ha detto...

Grazie Veggie...sei stata davvero un tesoro ad aver aver postato questo video.
Sei una grande grande persona, questo video lo dimostra ancora di più. Sei un'amica.
Ti stringo forte e mi riguardo per l ennesima volta il video

Anonimo ha detto...

M.M.

Simpaticissimo post...oltre utile...
Anche io ho tappezzato il mio specchio di post it con frasi di incoraggiamento, con i miei desideri da realizzare una volta guarita del tutto.
Mi danno la carica di continuare, di andare avanti ... e di rialzarmi dopo le cadute, che purtroppo ci sono state ....
Ma sono molto contenta dei progressi fatti

p.s. sono stata assente ma mi sono aggiornata sui post arretrati.

Grazie come sempre
M.

Unknown ha detto...

Video tanto semplice quando forte, di grande impatto. Dà la carica! E condivido in pieno il commento di caffè amaro.

Grazie per questo post Veggie!

Marta ha detto...

Veggie, ti voglio bene! mi piacerebbe tanto conoscerti un giorno...sei una grande, il video mi ha quasi commosso...

Alessandra ha detto...

GRAZIE per questo video e...per tutto il resto! Un abbraccio

PrettyLittleGirl ha detto...

"Imperfect is the new perfect"

"you are who you are. Be proud of it!"

"Beauty is not a stae of the body, is a state of mind"

Bellissime!!Una piú bella dell'altra..non so ancora quali siano le mie preferite, mi piacciono un sacco tutte queste frasi..
Beh, Veggie, chiudo la serata e vado a dormire con delle belle frasi positive in testa. Che dire? Ci voleva!
Penso che se devo fare una top 10, anche se mi costa fatica dover scegliere, vince questo post!
Molto semplice ma espressivo e solare!
L'idea di appenderle allo specchio tra l'altro é bellissima, é un po come un post it di positivitá e autostima, un'iniezione di amore per se stessi!

Ps = (O.T) Non so come tu faccia a mantenere i capelli cosi lunghi senza che sembrino una scopa..
Io non sono ancora riuscita..Complimenti!
Se usi qualcosa di speciale, sei pregata di fare il prossimo post su questo..faresti felici molte donne:-)

Un abbraccio

Veggie ha detto...

@ Hellie – Grazie mille… Se riesco a trametterti positività… ecco, basta. Era tutto quello che volevo. Grazie!...

@ caffè amaro – E’ proprio vero: penso anch’io che uno dei motivi per cui gli amici sono importanti è quello che scrivi tu… perché ci allungano una mano quando siamo caduti ed è troppo difficile rialzarsi da sole…

@ Wolfie – Grazie, sono contenta che i miei video ti piacciano così tanto… Stay tuned, allora, perché continuerò a farne…
P.S.= Eh sì, il rosso mi dona, effettivamente… :-P

@ (Mai più)Enigma – Grazie, mi fa davvero piacere che tu ritenga bello il mio video!... ^__^

@ Sarah995 – Grazie a te per essere sempre qui ad arricchire il blog con i tuoi commenti!...

@ Elisa – Grazie a te, figurati!... Contraccambio l’abbraccio…

@ Ilaria – Idem, mia cara. Con ancor più affetto…

@ barde live – Se vedere il mio video ti ha trasmesso serenità, perché non provi anche tu a fare una cosa del genere?... Potresti prendere anche tu dei fogli, scriverci delle frasi positive, ed appenderle sopra lo specchio, che te ne pare come idea?... Penso che sia una cosa che potrebbe farti venire un po’ di positività… e, in fin dei conti, provare non costa niente, no?!... Grazie a te per i tuoi commenti, un abbraccio!...

@ Pulce – Mi fa veramente piacere che il mio video ti sia piaciuto così tanto… anche considerato il fatto che era obiettivamente più abborracciato rispetto ad alcuni miei video precedenti… Grazie a te per il tuo commento, altroché!... Ti stringo forte anch’io…

@ M.M. – Grazie a te, cara… Trovo tra l’altro che sia una bellissima idea quella di scrivere sullo specchio anche i desideri che vorresti realizzare quando starai meglio… credo che rappresentino una significativa spinta motivazionale!!... Purtroppo le ricadute sono inevitabili… l’importante è non smettere mai di guardare avanti, e di ricominciare a combattere… Un abbraccio forte…

@ Cecilia Parisienne – Grazie, Cecilia!... In effetti, direi che è uno dei più semplici tra tutti i video che ho fatto… e mi fa davvero piacere che colpisca nonostante non sia chissà che cosa…

@ Marta – Anche a me piacerebbe conoscerti… quindi se fai un salto dalle mie parti, fammi sapere!...

@ Alessandra – Grazie a te… per tutto quanto! ^___^

@ PrettyLittleGirl – Le mie frasi positive preferite sono… tutte quante! ^__^ Infatti le ho scritte tutte quante su dei Post-It e le ho appese non solo allo specchio, ma anche all’armadio e alla pin-board della mia camera… Meglio non farsi mai mancare un po’ di incoraggiamenti positivi…
P.S. OT = Niente di particolare, in realtà, direi… Evito di lavarmeli spessissimo (conosco persone che si lavano i capelli tutti i giorni o anche a giorni alterni… così facendo, in realtà, il capello si sciupa…), evito di fare tinture o di utilizzare spesso attrezzi troppo “aggressivi” (in genere me li faccio ricci tipo boccoli solo in caso ci sia una qualche occasione speciale…), e per rinforzarli uso un banale impacco fatto con le chiare d’uovo una volta al mese… lo tengo su per una ventina di minuti, poi risciacquo + shampoo… Niente di trascendente, no?!... ^^”

Anonimo ha detto...

Cara veggie, ho scoperto da poco il tuo blog ma ho già capito che non lo lasceró più! Sto cercando di ricominciare a vivere, a uscire, a respirare. Sto cercando di guarire, e sono certa che saprai benissimo quanto è dura continuare ogni giorno; peró i video, i commenti, i post del tuo blog sono stati davvero una bellissima scoperta. È da poco che accetto la mia situazione di anoressica, qualche mese fa nemmeno l'avrei detta questa grande e minacciosa "parola con la A", ma anche grazie al tuo lavoro mi sto rendendo conto che purtroppo esiste, c'è e solo giardandola in faccia e affrontandola posso cancellarla. Grazie mille per l'incoraggiamento e continua a mostrarmi col tuo blog che una via di uscita, una strada per uscirne esiste davvero
Giulia

Veggie ha detto...

@ Giulia – Ciao Giulia, benvenuta e grazie per aver lasciato il tuo commento!... Mi fa davvero piacere che il mio blog ti piaccia! ^__^ E, sì, io sono fermamente convinta del fatto che una via d’uscita dall’anoressia esista… sia per quello che è stato il mio percorso personale finora, sia per quello che ho visto fare ad altre persone con la medesima patologia. Una via d’uscita che non consiste tanto in un’utopica “guarigione”, dove tutto torna com’era prima, come se l’anoressia fosse una banale influenza… tuttavia, credo fortemente nella capacità di riacquisire un’ottima qualità della vita, anche se certi frammenti dell’anoressia non se ne andranno mai del tutto dalla nostra testa. Credo, ecco, che una remissione – magari anche duratura! – sia assolutamente possibile. Non facile, non divertente, non rapida… ma possibile, con tutto il tempo, tutta la fatica, tutta la grinta, tutta la volontà che sarà necessario tirare fuori quotidianamente. Ma credo che ne valga assolutamente la pena. Ti abbraccio forte, spero di rileggerti presto tra i commenti…

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.