(click sull'immagine per ingrandire)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa è la lotta di una ragazza che ci è passata e che sa cosa significa, che sa che l'anoressia è un’arma a doppio taglio che all’inizio può sembrare la soluzione a tutti i problemi ma che, alla lunga, è Il Problema. E’ difficile uscirne, meglio non entrarci, ma ci se ne accorge sempre troppo tardi. Poi si può piangere, si può gridare a squarciagola, ma non serve a niente. Non esistono i miracoli. La forza per restare in piedi dobbiamo trovarla da sole. E qui possiamo farlo insieme.
Oltre il buio dell’anoressia c’è una luce. Oltre l’inverno dell’anoressia c’è la vita. Io la sto cercando. E non mi arrendo. Anche se sto meglio rispetto ad alcuni anni fa, conosco perfettamente il dolore e la sofferenza che l’anoressia porta con sé. Per quanto possa andare avanti, sarà sempre parte di me. Non potrò mai dimenticare. Ma posso lottare… e aiutare le altre a lottare. Lo so che è difficile, che ci sono mattine in cui vorremo rimanere a letto per sempre, momenti in cui sembra che la vita si chiuda e allora abbiamo paura ad andare avanti perché temiamo di non essere capaci di sopportare ciò che ci aspetta. Ma soltanto noi siamo artefici del nostro destino. E decidere di combattere è già una vittoria.
Io sono come un libro aperto qui. Voglio condividere le mie parole e i miei pensieri, con la speranza che questo possa fare una differenza anche solo per una persona… con la speranza che questo possa farvi stare meglio, possa incoraggiarvi, o semplicemente farvi sapere che vi capisco. Forse questo mi renderà vulnerabile… ben venga, se riuscirà a far sentire qualcun altro forte.
Sono una ragazza con una storia, una voce, un obiettivo. Voglio provare ad aiutare gli altri facendo la cosa che mi viene più naturale: scrivere. Scrivere mi ha aiutata molto, in passato, soprattutto nei momenti peggiori, a buttare fuori quel che mi divorava da dentro, perciò spero in questo modo di poter essere d’aiuto anche a qualcun altro. O anche, più semplicemente, di far sapere alle ragazze che soffrono di disturbi alimentari, che non sono sole. Che capisco quello che stanno provando perché ci sono passata anch’io – perché a volte ci passo tuttora. Ma adesso so che andare avanti è possibile. Ho un obiettivo. E quest’obiettivo è condividere la mia esperienza nella speranza che possa essere d’aiuto. Spero che voi vogliate condividere la vostra insieme a me. Perché siamo più forti insieme.
Tutte le Opere (testi, foto, video, immagini, template, HTML, etc...) presenti su questo blog, se non diversamente riportato, sono Copyright di Veggie.
© 2008-2010 Tutti i diritti riservati.
L'autrice del blog gode della tutela prevista dalla legge sul diritto d'autore su ogni singola componente del blog e ne detiene il diritto esclusivo di utilizzo e modifica in modo che nessun altro possa farlo senza autorizzazione. Il plagio configura un illecito.
L'utilizzo improprio di suddette Opere NON è autorizzato.
Chiunque fosse interessato ad utilizzare qualche contenuto/Opera (testi, foto, immagini, etc…) necessita dell'autorizzazione e consenso esplicito dell'autrice.
Le Opere d'interesse, SOLO previa autorizzazione, saranno quindi rese fruibili sotto Licenza Creative Commons.
14 commenti:
"... per tutto il resto c'è MasterCard!"
(Ma per tirare un calcio nei coglioni alla fottuta anoressia, no, per quello ci siamo solo noi.)
Jonny
M.M.
Intanto grazie per le parole di incoraggiamento del post precedente.
Quanto è vero .. quanto questa anoressia mi sta facendo spendere ...
A parte annessi e connessi per le cure, analisi ... sarta per restringere i vestiti ... non trovo nulla di adulto per la mia taglia ...
e nonostante tutto ... ancora non riesco ad uscirne...
Ma mi viene da pensare che non si tratta solo di spese a livello puramente economico ... che comunque ci sono ... ma di spese a livello di energie, pensieri che potrei ben indirizzare a cose molto più piacevoli e costruttive...
ed invece ... mi trovo "infangata", intrappolata ...
non credevo fosse così dura affrontarla veramente e con piena consapevolezza!!!
A presto!
M.
Liberarsi dell'anoressia e dagli altri disturbi davvero non ha prezzo. E' come stabilire il prezzo della tua stessa vita: non si può calcolare e se si potesse, quei conti precedenti non dovrebbero rientrare nella lista.
Sentirsi liberi e vivi è impagabile.
Veggie, che bello!!!!!
Complimenti!!!
Posso stamparlo e farci un cartellone?!?!?! xD
E' proprio la motivazione che CI serve, che serve a tutte.
Un abbraccio
bellissimo disegno e bellissimo messaggio!!! :) un abbraccio stretto! <3
Bellissimo il disegno!!!!!!!!!!! Vorrei saper disegnare così!!!!!!!!!!!
Ma è bellissimo anche il messaggio, naturalmente!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente questo percorso di ricovero che si sta facendo comporta delle spese, delle risorse economiche sono necessarie; però posso dire che, una volta tanto, i soldi spesi per il mio percorso di ricovero, soprattutto con la psicologa e la nutrizionista, sono soldi ben spesi!!!!!! Anzi, sono più che soldi spesi: sono un investimento su me stessa, per garantirmi un futuro libero dalla bulimia e dunque, in definitiva, UN FUTURO.
Un bacioneeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Bellissima immagine (come al solito) e ovviamente bellissimo messaggio. Mi piace quando metti il tuo sorriso in ciò che scrivi!
Favoloso post che parla da solo. Arrendersi all'anoressia sarebbe la cosa più facile, ma dato che si deve andare avanti non resta che compattere.
Marta
Ti stringo :*
:')
grande Veggie
Sempre bello vedere i tuoi disegni e questo poi trasmette tante lucida e cazzutissima serenità!
@ Jonny – Mi sa che, per quanto riguarda l’anoressia, siamo noi a dover essere la nostra MasterCard!... ^^”
@ M.M. – Hai ragione M., il mio voleva essere un post ironico, poi è ovvio che sono ben altre le spese che l’anoressia c’impone e che costano veramente… Hai centrato un punto importante nel tuo commento, ovvero che non basta la consapevolezza per uscirne. Magari bastasse… sarebbe tutto molto più semplice. Però, se è vero che la consapevolezza non basta, è comunque una condizione necessaria al nostro percorso di ricovero… Non possiamo fare passi avanti se prima non concretizziamo veramente tutti quelli che sono gli svantaggi che l’anoressia porta nella nostra vita, camuffandoli da vantaggi… e il concretizzarli richiede un cammino di consapevolezza che, se da solo non porta alla risoluzione del problema, getta comunque buone fondamenta sulle quali poi è possibile costruire. E’ normale che ora, all’inizio, tu ti senta impantanata... non ti svegli mica cantando. Però ti svegli. E già questo è un ottimo inizio…
Grazie a te, figurati, ci mancherebbe…
@ AlmaCattleya – Come al solito… non avrei saputo dirlo meglio!... Grazie…
@ Hellie – Puoi farne quello che vuoi, se pensi possa esserti d’aiuto, per me non c’è problema!... Grazie mille per le tue parole…
@ loie – Grazie, bellissima!... Contraccambio l’abbraccio con uno ancora più stretto…
@ Wolfie – Grazie, tesorina… Hai perfettamente ragione, un futuro libero dai DCA è ciò che merita degnamente di essere definito tale… e tu hai tutta la forza per farcela, perciò… continua ad investire su te stessa. E non mi riferisco meramente all’aspetto economico, ma anche e soprattutto alle tue enormi risorse personali…
@ Vele/Ivy – Bentornata, carissima!... E grazie per le tue parole…
P.S.= Hai riconosciuto il manga da cui ho tratto il disegno di questo post??!... ^^”
@ Marta – Combattere è la parola d’ordine, assolutamente… se anche dovesse capitare di perdere, fintanto che continuiamo a combattere non saremo mai sconfitte…
@ Elle; - Un abbraccio forte anche a te…
@ Bianca - ^____^ Grazie!...
@ La Ely – Grazie mille, Ely!... ^__^
Grazie. Di cuore.
Stupendo. Mi hai...fatto piangere, ecco :)
Posta un commento