Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

sabato 11 settembre 2010

Iniziativa: Beauty Message Challenge

Ho deciso di partecipare al “Beauty Message Challenge”, e spero che farete altrettanto anche voi, perché mi sembra un’ottima idea per combattere le bugie che l’anoressia ci racconta!

Di che si tratta? Fate click QUI per scoprirlo.

Dunque, questo è proprio ciò che ho intenzione di fare a partire da oggi. E quindi, ecco cosa farò per la mia sfida personale:

1 – Ogni giorno, per i prossimi 10 giorni (partendo oggi), dirò a una delle donne importanti nella mia vita quotidiana che è bellissima, e le dirò il perché. Progetto di farlo in molti modi differenti, a seconda della donna in questione – tramite e-mail, per telefono, con dei bigliettini, di persona, etc…

2 – Cercherò inoltre d’impegnarmi a raggiungere il principale obiettivo del “Beauty Message Challenge”, ripetendo ogni giorno a me stessa che sono bellissima, senza ascoltare quello che invece mi suggerirebbe l’anoressia.

3 – Scriverò un post speciale per tutte le lettrici di questo blog in data 20 Settembre. In questo post racconterò per filo e per segno com’è andata questa esperienza, condividerò i miei “messaggi di bellezza” con tutte voi e, insomma, vi dirò un po’ come la penso al riguardo.

Utilizzate anche voi quest’ulteriore arma di lotta contro l’anoressia ripetendovi ogni giorno che siete bellissime, nei prossimi giorni, okay?!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un iniziativa bellissima Veggie!
Penso proprio che lo farò anche io...=)
Sei proprio...buona =)
Un abbraccio,
Ellie.

Musidora ha detto...

Idea fantastica! Questo sì che è fare la rivoluzione in bellezza...

IlFioreDelMale ha detto...

Iniziativa stupenda.
Comincio proprio ora dicendo:

SEI BELLISSIMISSIMISSIMISSIMA, VEGGIE!!

=)
IlFioreDelMale

IlFioreDelMale ha detto...

Iniziativa stupenda.
Comincio proprio ora dicendo:

SEI BELLISSIMISSIMISSIMISSIMA, VEGGIE!!

=)
IlFioreDelMale

Anonimo ha detto...

Che fantastica iniziativa!!!
Ripetere ogni giorno a noi stesse che siamo bellissime, e magari arrivare a sentirlo veramente, in modo che questo stato d'animo determini il nostro modo di essere, parlare, muoverci, interagire...
La bellezza risiede negli occhi di chi guarda, quindi anche i nostri stessi occhi, eppure e' molto piu' facile sentirci brutte, nel caso specifico visto che si parla di anoressia, grasse...
E siamo anche fin troppo brave a sentirci così...
Quindi usciamo di casa strisciando perche' nessuno ci veda, ci sentiamo brutte e ci comportiamo come tali...quando potremmo, credendoci e imparando a valorizzare cio' che possediamo invece di rincorrere obiettivi impossibili e dannosi, muoverci con sicurezza, senza paura di niente e di nessuno...
Ti abbraccio forte anch'io!!!

Wolfie ha detto...

WOW, questa cosa è fantasticaaaaa!!!!
Lo farò assolutamente, anche perchè ho un sacco di amiche bellissime! Glielo dico sempre, e questa sarà un'ulteriore occasione per ribadire il concetto!!!!
Trovo più difficoltà nel riconoscere che la bellezza è un qualcosa che appartiene anche a me, perchè sono un giudice molto severo nei miei confronti, e trovo proprio "l'ago nel pagliaio" per ogni piccola cosa che non va in me. Però so che devo cercare di concentrarmi su quello che c'è dentro di me, e non su quello che si vede dall'esterno!
Perciò, proverò a ripetermi anch'io che sono bellissima nei prossimi dieci giorni, e chissà che non funzioni per davvero; del resto è comunque un ottimo esercizio per l'autostima!!!!!!

Vele Ivy ha detto...

Cara Veggie, anch'io vorrei dirti che sei bellissima, ma siccome non è un complimento di circostanza, ti spiegherò il perchè, come hai in programma di fare tu. Innanzitutto hai una forza interiore e un'intellogenza che sono sicura si rispecchierà nella tua espressione e nei tuoi modi. E poi... dalle foto che ho visto postate qui, non ho fatto a meno di notare il visetto dolce e i bellissimi capelli che hai!

Iwillbe ha detto...

che bella idea!!
spero di essere in grado di metterla in pratica anche io :)
sì, sono effettivamente positiva in questi giorni.. meglioo!
colleghe? che bello!! io in statale, ma ancora non so in che sede finirò :) tu dove sei?
un abbraccio
ah, dimenticavo! sei bellissima, perchè con la tua esperienza, la tua lotta, il tuo blog, aiuti tutti noi a sentirci bellissimi :)

Yuki ha detto...

Invece ho pensato che sei molto più matura di me. Hai ragione, in tutto. E infatti ripeto, sono io il problema, mi sento sbagliata sempre in tutto, quando invece dovrei sentirmi fiera di avere vicino una persona come lui che per di più mi ama sinceramente. Spero sia un momento di debolezza passeggero >.<

Grazie per il commento, sei stata davvero dolce ^^.

M. ha detto...

questa sì che un'iniziativa coi fiochhi! :D :D che bella cosa! ^^
sono veramente felice che qualcuno abbia avuto un'idea così! ! forza forza forzaaa! un bacione, M.

Annarita ha detto...

Eccellente idea, Veggie! Sicuramente da seguire. Mi sembra una bella iniezione di ottimismo. Ci vuole proprio!
Un abbraccio e in bocca a lupo a tutte.

annarita

Anonimo ha detto...

Anch'io sono fiera di te...Ma come potrei non esserlo?

Sei molto coraggiosa, lo penso davvero.

minerva ha detto...

Ti ammiro ogni volta che ti leggo, lo sai vero?
Posso farti una domanda, visto che sei molto informata al merito?
Esattamente, Ana da dove deriva? È stata istituita da qualcuno?
Rispondimi sul tuo blog, per favore.
Baci
Minerva

Anonimo ha detto...

Dirmi che sono bellissima?
Perché mai aggiungere l’ennesima lurida bugia al carnet di stronzate che mi rifilo giornalmente per tirare avanti tutta questa merda di vita?

Jonny

perlanera ha detto...

ooohhhh bellissima iniziativa Veggie!!! Sisisisi.. ci piace assai parecchissimo un monte..
Hai ragione per il lavoro.. sto cercando in giro infatti, ma non si trova niente di niente, almeno che una persona non nasca imparata.. allora in quel caso non c'è problema :/ Spero di trovarlo presto perchè ho davvero bisogno di uno stipendio quantomeno decente, che mi permetta di arrivare in fondo al mese e di mettermi via anche qualcosina per un mio futuro.. e con lo stipendio attuale non ci rientro nemmeno di benzina e segarette.. tzè!
Ma non demordo.. prima o poi arriverà :)

Un bacione..

Alice ha detto...

ciao veggie, grazie di essere passata per il mio blog.. io nn sono ne anoressica ne ana, però devo ammettere che io lo faccio sempre, mi ripeto sempre che sono bella e magra e infatti poi mi vedo così e son più sicura di me!!
posso solo dirti già da adesso che devi essere sicura dei tuoi pensieri e devi credere fermamente del fatto che sei bellissima... vedrai, riceverai un sacco di complimenti!!

sei bellissima

Willow ha detto...

Mi piace mi piace mi piace Veggie!!!!!!!
Ho iniziato subito con due mie amiche, poi proseguo con te, sei bellissima perchè hai la forza di lottare giorno dopo giorno con grande costanza e determinazione e mi sai trasmettere questo coraggio di vivere e di non mollare come pochi sono in grado di fare!
Per quanto riguarda me,la cosa è complessa ma non impossibile, raccolgo questa sfida, i post it li ho già sparsi da un pò di tempo a casa mia e piano piano sto riprendendo a fare le piccole cose per me che facevo prima,tipo spalmarmi le creme, non fare l'opposto di cosa vorrei in quel momento e leggere cose positive, in questi 10 giorni raddoppierò gli sforzi!
Ti stringo fortissimo Veggie!

NORD ha detto...

E' una grande idea...io voglio provarci...non so se ce la farò ma almeno se fallirò potrò dire che ho fallito perchè non sono abbastanza forte non perchè mi è mancato il coraggio di provarci!!!!!

Giulin@ ha detto...

Ciao Veggie,
bella l'iniziativa! :)
Scusa se non sono più passata ma sono stata impegnata molto tra compiti delle vacanze e scuola guida...e inoltre diciamo che questo non è uno dei periodi migliori per me...
Ti stringo forte

Giulina

ps:Ragazze a titolo informativo se vi può interessare vi comunico che anche MondoSole e ChiaraSole ora sono su facebook!
Per chi ha piacere può aggiungerli... ;)

Anna ha detto...

Questa è davvero una bella idea, Veggie, grazie per averla proposta.
Accetto la sfida, poichè ho intorno a me donne bellissime cui voglio molto bene, che meritano di sentirsi dire una cosa del genere, e cercherò di ripeterlo anche a me stessa, e soprattutto di crederci.

Veggie ha detto...

@ Ellie – Lo farai? Che bello!!... Non vedo l’ora di leggere di questo progetto anche sul tuo blog, allora!!... Mi raccomando, eh!... E, anche tu, sei davvero bellissima, capito?!... Sei bellissima perché hai una dolcezza incredibile e tanta voglia di aprirti alle altre e di condividere i tuoi pensieri.

@ Musidora – Sì, sì, facciamo rivoluzione… affossiamo il sistema!... Quel sistema che ci vuole tutte quante omologate e sorridenti… ridiamo alla bellezza il suo vero valore!... A cominciare da qui, mia bellissima!... Sei bellissima perché hai un’ironia graffiante, guardi sempre tutto da dritto e da rovescio, e riesci a trarre osservazioni avute anche dalle cose più banali… e poi ti piacciono i manga!...

@ IlFioreDelMale – Grazie per aver accettato di aderire all’iniziativa!... Spero proprio di leggere presto sul tuo blog un post al riguardo!... E non ti dimenticare mai che anche tu sei davvero bellissima!... Sei bellissima perché sai rialzarti dopo ogni ricaduta, perché non smetti mai di credere in chi vuoi bene e nel futuro, nonché nelle tue possibilità, ed hai una grande forza interiore.

@ Donatella – Io credo fortemente nel potere della parola: tutto quello che diciamo, che ci diciamo, diventa vero se ne siamo pienamente convinte… a prescindere dalla sua veridicità oggettiva. Per questo ritengo che quest’iniziativa sia un ottimo modo per prendere confidenza con quello che siamo e farci una carezza… I difetti è inevitabile che ce li abbiamo tutte, ma abbiamo anche dei pregi, e quello che dobbiamo imparare a fare è minimizzare i primi e valorizzare questi ultimi… Ti abbraccio forte, bellissima!... Sei bellissima perché sei riuscita a rimanere salda nonostante tutti i brutti scherzi che ti ha giocato la vita, e a batterti come una leonessa contro tutto quello che ti fa stare male… e non smetti mai!

@ Wolfie – Lo so, siamo degli spietati giudici di noi stesse… ma la bellezza non è quella che si vede, è quella che abbiamo dentro e riusciamo a trasmettere agli altri… e tu ce ne hai tanta, tesoro, davvero tantissima… Sei bellissima, sì, non te lo dimenticare… E non dirti che lo sei solo per i prossimi 10 giorni… dittelo per tutto i giorni del resto della tua vita… perché è la verità… T’abbraccio… Sei bellissima perché hai una positività incredibile, sei tanto tenera e non c’è nessuno che possa resistere al tuo travolgente entusiasmo.

@ Vele/Ivy – Grazie mille, bellissima!... Spero che anche tu aderirai all’iniziativa…! Sei bellissima perché trovi sempre il modo di colorare la vita (tua ed altrui), e hai una gran curiosità che, ne sono certa, ti porterà molto avanti in questo lungo percorso…

@ Iwillbe – Ma si che sei in grado di metterla in atto, ne sono convintissima!... La forza e la determinazione non ti mancano, direi, e neanche la grinta, quindi… hai tutto per riuscirci!... E per mantenere la positività di questi giorni… che spero davvero possa protrarsi quanto più a lungo possibile!... Non smettere mai di combattere, bellissima… Sei bellissima perché riesci a trarre gioia dalle piccole cose e hai un cuore davvero grande.
P.S.= Io attualmente faccio tirocinio al pronto Soccorso…! ^^”

@ Yuki – Non sei assolutamente sbagliata né problematica… penso che dei momenti in cui ci si sente un po’ giù siano normali per tutte, e allora si tende a svalutarci… Ma non devi mai dimenticare quanto sei bellissima, tesoro!... Sei bellissima perché non ti vergogni ad esporre i tuoi sentimenti, sei spontanea e davvero dolcissima.

Veggie ha detto...

@ M. – Io l’idea l’ho lanciata, ma adesso sei anche tu che devi metterla in pratica, capito bellissima?!... Conto su di te, eh!... Sei bellissima perché hai tanta energia e continui a dare e a fare forza.

@ Annarita – Grazie, bellissima!... E spero davvero che anche tu ti fionderai dentro quest’iniziativa!... Se bellissima perché sei sempre tanto gentile e non ti manca mai una parola d’incoraggiamento per tutte.

@ Silvia – Tu sei quella di cui c’è da essere più fiere, ma veramente!... Sei bellissima perché hai una gran testa e un’eccezionale capacità d’introspezione, nonché un vero talento nell’ascoltare e nel dire quelle poche parole che sono sempre le più azzeccate.

@ Minerva – E io potrei proprio dire lo stesso nei tuoi confronti… Sei bellissima perché metti tanta passione in tutto quello che fai e non ti tiri indietro neanche di fronte alle sfide più difficili affrontando ogni ostacolo nella tua quotidianità.
P.S.= In quanto ad “Ana”, se vai sulla colonnina di destra del mio blog, ci trovi linkati una serie di 7 post che ho scritto e che vanno sotto il titolo complessivo di “Anatomia pro-ana”… Penso che lì tu possa trovare tutte le informazioni che potrebbero interessarti al riguardo… Se poi hai ancora qualche altro dubbio, curiosità e perplessità, chiedi pure!...

@ Jonny – Perché forse non è una bugia… Perché forse potrebbe essere la prima, timida verità tra tutto il mare di bugie in cui senti di stare ancora navigando… (o affogando…?...) E poi, nella peggiore delle ipotesi, ammesso e non concesso che fosse una bugia… è per lo meno una bugia positiva, quindi fa meno male di quelle che racconta l’anoressia… Comunque, per quel che può valere… Sei bellissima perché non ti rendi ancora conto della tua formidabile bellezza.

@ perlanera – E dato che ti piace, adesso la devi assolutamente mettere in atto, eh, mia bellissima!... In quanto al lavoro, lo so che è parecchio difficile, specie di questi tempi, ma davvero non ti devi arrendere, perché non esiste che una persona in gamba come te resti a mani vuote… e con le mani in mano!... Ci vuole pazienza, ma prima o poi l’occasione giusta arriva!... Sei bellissima perché cerchi sempre di trovare una soluzione e non ti scoraggi, e hai tanta grinta.

@ Alice – Penso sia molto importante cercare di riservare parole gentili per noi stesse, e soprattutto credere in quello che diciamo e che pensiamo anche se magari in certi momenti può risultare difficile… perché poi alla fine la cosa che conta veramente non è ciò che pensano gli altri, ma ciò che pensiamo noi di noi stesse!... Pertanto, continua sempre a tenere il tuo output positivo verso te stessa… e ti accorgerai che le cose che ti ripeti per farti sentire più sicura non sono altro che la verità!... Sei bellissima perché hai una gran carica positiva, non ti abbatti e sei capace di fare carezze a te stessa.

Veggie ha detto...

@ Aisling – Bravissima tesoro!... E non solo lo devi fare per questi 10 giorni, ma anche per i 10 giorni successivi, e per quelli dopo ancora, e così via… Perché un gesto d’amore per te stessa te lo meriti veramente… Lo so che in certi momenti è difficile fare certe cose, specie quando l’intolleranza nei nostri stessi confronti è alta… eppure, sono proprio quei momenti in cui bisogna mettercela tutta per fare queste cose… perché sono quei momenti in cui davvero si prende a calci l’anoressia… E’ perciò, voglio dirtelo anch’io che sei bellissima. Sei bellissima perché hai tanta determinazione, forza interiore, e voglia di provarci sempre senza arrenderti mai, e sai trarre la forza per combattere anche quando tutto sembra più buio.

@ NORD – Bravissima, questo è lo spirito giusto!... Grande!... E, ti dirò: se vuoi farcele, sono sicura che ce la farai e che niente riuscirà a fermarti… perché la volontà è davvero la forza più grande che abbiamo… Sei bellissima perché sai rifiorire come le margherite a primavera, hai un grande amore per la natura e per gli animali… e, sì, dai, anche per te stessa.

@ Giulin@ - Bentornata!... Mi fa davvero tanto piacere rileggerti qui!… Non ti preoccupare per il tuo silenzio, momenti più carichi capitano a tutte… e sono quei momenti in cui si ha bisogno ci concentrarci e di raccogliere le energie per combattere… sono i momenti in cui viene fuori il sano egoismo di chi ha bisogno di pensare a se stessa per volersi un po’ più bene ad aiutarsi a superare le momentanee difficoltà… e sono momenti di tutto rispetto, ed è giusto che ci siano nel percorso di ognuna di noi… Perché combattere è una cosa per cui ci si dà una mano tutte insieme, ma che richiede anche un impegno individuale quotidiano… E poi c’è il resto della vita… quella oltre i DCA… perché noi siamo ben più dei DCA… ed è in questo “oltre” che dobbiamo a poco a poco imparare a vivere… Sei bellissima perché sai trasmettere un sacco di positività, credi in te stessa e nelle tue capacità, e sei veramente molto dolce e matura.
Ti abbraccio fortissimo anch’io…
P.S.= Grazie mille per l’info sulla pagina Face Book di Mondo Sole!... Hai fatto benissimo a scriverla qui!... Io no ho face book, però seguo il sito e il canale YouTube di Mondo Sole!...

@ Anna – Grazie mille per aver accettato la sfida, bellissima!... Sono certa che le donne che se lo sentiranno dire da te saranno più che felici, perché le tue parole hanno sempre un grande valore!... Sei bellissima perché hai una gran pazienza, sei tenerissima, affettuosa e protettiva proprio come una mamma.

Ail Finn ha detto...

E' stupendo questo post... e la tua idea è stata veramente bellissima... :° complimenti...

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.