Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

venerdì 16 gennaio 2015

Video - Riempire la vita

Per la serie “meglio tardi che mai”, sono finalmente riuscita a trovare il tempo per realizzare il video di cui parlavo lo scorso Ottobre (meglio tardi che mai – appunto) ispirato all’infographic di Christiane.

Il video in cui avete risposto alla domanda: qual è la cosa che più vi aiuta nella vostra quotidianità a combattere contro l’anoressia/la bulimia/il DCAnas? Il risultato? Potete vederlo qua sotto!

(Click QUI se volete vederlo direttamente su YouTube)

Spero che vi piaccia…

Intanto, un GRAZIE enorme alle ragazze che hanno collaborato: grazie a Lauretti81, Stella, Lexy, Connie, Micaela, Fairy, Christiane, Fede, Andy, Vale, Wolfie, Jonny, Charlie. Questo video è quello che è solo ed esclusivamente per merito vostro.

Come soundtrack del video ho scelto la canzone “Fed Up (IRS)”. Ho optato per questo brano perché quando l’ho sentito ho pensato che, se avessi l’anoressia di fronte a me, quelle della canzone sono proprio le parole che le griderei in faccia, con tutta la mia rabbia… e la mia voglia di rivalsa.

[Mia traduzione del brano per chi non masticasse molto l’Inglese: 
Il Lunedì uccide, il Martedì fa schifo, come sempre, ecco che la mia settimana è iniziata. Qualcuno mi fermi, il paracadute non funziona… sono incazzata. Mi giro e mi rigiro, ma la mia vita è bloccata nell’impasse. Aspetto, ma niente sembra cambiare.  
RIT: Vieni ed affrontami, guardami, ora tocca a te pagarla, e lo farai. Ti sei finta mia amica, ma mi hai piegata alla tua volontà, più e più volte, e ancora. (Di nuovo?). 
Ultime notizie: la mia testa sta esplodendo. Chi pulirà il casino? Salto sulla mia automobile: posso investirti… sono incazzata. Circoli viziosi, la mia vita è bloccata nell’impasse. Aspetto, ma ancora non cambia niente.  
RIT: Vieni ed affrontami… 
Per favore, dammi un attimo di pausa, che posso fare? Sì, penso che dovrei eliminarti dalla mia vita.  
RIT: Vieni ed affrontami… 
Fottuta merdaccia.]

8 commenti:

* Viellina * ha detto...

Che bello :) indovina qual è il mio "punto" preferito? VIAGGIARE!

Ilaria* ha detto...

Ma che bel video!! Tutto verissimo quello che c è scritto... Brava te Veggie, brave le altr a dare i suggerimenti.
Trovo che viaggiare, lavorare, la famiglia siano le cose che mi fanno meglio in assoluto!!!
Ps. Se posso, la prossima volta partecipo a questo tipo di iniziative!! :)

Raki ha detto...

Bellissima la canzone, non l'avevo mai sentita ha sia le parole che il ritmo sono il top!!! :)
Detto questo il video é fatto molto bene, non pesante ma molto dinamico e intuitivo! Brave brave e brave!!!

Mi ha fatto troppo sorridere "fare un giro in macchina" con sotto il Ferrari xD x lo smaltarsi le unghie lo stavo appunto facendo, facevo un giro su blogger intanto che aspettavo si asciugasse ;)
Tante cose mi piacerebbe farle ma tipo viaggiare non riesco mai anche se é la cosa che più adoro fare, ormai sono anni che non me lo permettono :(

Purtroppo il vuoto mi ha sempre accompagnato, da anoressica xke pensavo di meritarlo e forse inconsciamente le attenzioni derivate dalla magrezza mi facevano stare bene, poi da binge xke era meglio sentire la pancia fare male che sentire il male del cuore tanto a chi poteva importare di me.. Ce l'ho sempre qui il vuoto, ci provo ma non ci riesco, finora solo con le amiche sono riuscita a non sentirlo, tutto il resto me lo accentua sembra quasi.. Uff é difficile cavolo, credo lo sentirò x sempre questa sensazione, anche se spero proprio di no.. Voglia vita!!!!!!! Vita di qualità come dici sempre tu

Wolfie ha detto...

Sono proprio contenta di poter vedere finalmente il “nostro” video!!!!!!!!!! Grazie a te Veggie che l’hai realizzato, e grazie a tutte voi, ragazze, che avete partecipato e contribuito a questa creazione!!!!!!! Mi piace moltissimo nel complesso, è semplice ma efficace, arriva dritto al punto!!!!! E anche la “colonna sonora” mi sembra molto appropriata, figurati se non vorrei proprio dire le stesse cose alla bulimia!!!!!!!!!!!! Diamoci un cinque virtuale, ragazze, abbiamo fatto veramente un ottimo lavoro!!!!!!!!!!! Grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!

ButterflyAnna ha detto...

Compimenti a te e a tutti i tuoi i tuoi collaboratori! È un video molto bello e semplice da capire e nella sua semplicità colpisce i punti giusti! Brava voggie;)

mary ha detto...

Bello! Grazie a tutte!!

Veggie ha detto...

@ Viellina – Non dubitavo della tua preferenza…! ^__^”

@ Ilaria – Ma certo che puoi partecipare, in futuro, Ilaria!... Non mi fa che piacere, guarda!... Più siamo e meglio è… Trova quello che ti fa stare meglio – non solo tra le cose elencate in questo video, ma anche più in generale – e seguile… perché sono quelle che allontanano dall’anoressia, permettendoti di stare meglio e tornare poco a poco a vivere a pieno…

@ Raki – Sono contenta che il video, sia per contenuto che per soundtrack, ti sia piaciuto!… Eh bè, chi non vorrebbe fare un giro in Ferrari, dai?!... Purtroppo un giro inteso come viaggio richiede un certo dispendio economico, e capisco che senza avere un lavoro fisso non sia affatto facile… vale la stessa cosa anche per me… ma non disperiamo: magari un domani avremo la stabilità economica che possa consentirci di viaggiare come vorremo… In quanto al discorso del vuoto, come dice anche il video, forse un po’ rimarrà sempre dentro chiunque… l’importante è non smettere mai di lavorarci su, di cercare di riempirlo con quello che senti essere più funzionale (come tu stessa dici, nel tuo caso le amicizie, per esempio…), perché io credo che ad una vita di qualità non si arrivi quando quel senso di vuoto è perfettamente colmato – per questo probabilmente non basterebbe una vita – ma quando contempliamo nella nostra quotidianità cose che siano altro rispetto a quel vuoto, e che ci facciano stare bene…

@ Christiane – Grazie a te in primis, Christiane, altroché!... E grazie per il “made my day”: è la cosa più bella in assoluto che avresti mai potuto dirmi. GRAZIE. Sulla soundtrack, sono stata a lungo indecisa tra 4 canzoni, ma poi ho optato per “Fed Up (IRS)” perché mi è sembrata quella più in grado di trasmettere energia e, al tempo stesso, combattività… Grazie ancora per l’idea, e per la partecipazione!...

@ Wolfie – Grazie a te per aver partecipato… se il video è quello che è, lo è anche perché c’è un frammento di te… Contraccambio il 5 virtuale… lo meritiamo proprio!...

@ ButterflyAnna – Grazie mille Anna!... Mi fa molto piacere che tu apprezzi questo video!... ^__^

@ Mary – Grazie a te per il tuo commento!...

Vele Ivy ha detto...

Che bello! Mi mancavano i tuoi video corali :-)

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.