Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

giovedì 2 dicembre 2010

Это год навсегда

E allora, Dicembre lo si inizia NOI.

E lo si inizia così: con il nostro calendario.

Chiedo scusa per la lunga attesa, mi ci è voluto un po’ per mettere insieme il tutto, ma finalmente è pronto per essere stampato e per accompagnarci giorno dopo giorno nel nuovo anno. Giorno dopo giorno, sì, precisamente, perché quest’anno le partecipanti al calendario sono ben 31 (!!), perciò ho deciso di assegnare anziché un mese a ciascuna… un giorno a ciascuna! (E chiedo scusa in anticipo a coloro le cui richieste in termini d’assegnazione di giorno non ho potuto soddisfare… c’erano veramente troppi accavallamenti…) Perciò, ogni giorno saremo accompagnate da una foto e da una frase positiva diversa che potrà aiutarci a mantenere la nostra motivazione nel percorrere la strada del ricovero dall’anoressia.

Where to download
Qui: Calendario 2011

How to download
Cliccando sulle icone relative alle varie pagine del calendario (sono disposte su 3 pagine, che dovete scorrere cliccano sui numeri 1 – 2 – 3 posti subito sopra le immagini stesse), queste si ingrandiranno e potrete acquisirle cliccandoci sopra col tasto destro del mouse e scegliendo l’opzione “Salva con nome” sul vostro computer.

How to read
Ciascuna pagina corrisponde ad un giorno, come è indicato dal numero in alto. Nella parte inferiore c’è l’elenco dei mesi, e ad ogni mese corrisponde un giorno della settimana, che è il giorno in cui cade il numero riportato in alto.

How to use
Stampate questo calendario e appendetelo nella vostra cameretta, nel vostro ufficio, o persino sul vostro frigorifero, se questo può esservi d’aiuto. Giorno dopo giorno, sfogliatelo e traete motivazione dalle foto e dalla frase positiva che vi trovate scritta.

Vorrei ringraziare con tutto il cuore le meravigliose creature che hanno deciso di prendere parte a questo calendario. Non mi sarei mai aspettata così tante aderenze, e vi ringrazio davvero tantissimo per aver scelto di essere parte di questo progetto. Siete meravigliose. In tutti i sensi. Siete la principale ragione per cui ogni mattina mi alzo da letto dicendomi che vale la pena di combattere ancora contro l’anoressia. Grazie per essere al mio fianco.

* Credits *

Un GRAZIE ENORME a:

> Gadis: per aver scattato le meravigliose foto di Viola (visto che mi sono ricordata, Viola?!!...)

> Duccia: lo sai che questo calendario non sarebbe mai esistito senza il tuo aiuto, vero?!...

> Simo: menomale che mi hai indicato il giusto sito di sharing dove poter caricare/scaricare il calendario, altrimenti sarei ancora qui a chiedermi come riuscire a caricare 32 immagini in un solo post…

> Alex: mi perdonerai la “licenza poetica” della frase che ti ho (ci ho!) rubato e messo in copertina? Nonostante tutto – o forse proprio per tutto – grazie. Grazie davvero.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo, incastrata di nuovo.
Che poi io manco lo volevo fare, quest’anno.
E invece, impelagata nell’ennesima stronzata.
Tanto, una in più o in meno, ormai ho perso il conto.
Nel mio mese del calendario 2010, ecco il calendario 2011.
E allora vaffanculo. Vaffanculo a me che non so neanche perché cazzo mai lo faccio, perché poi non serve a una sega, ma lo faccio lo stesso. Ci sbatto la testa, ed eccomi di nuovo qui. Fanculo. Mandata la mia foto oltre il tempo massimo, e comunque dentro lo stesso. Chiesto di ritirarmi oltre il tempo massimo, e niente, accidenti, ancora dentro.
E senza capire se mi fa più incazzare il fatto di esserci dentro – di essere una delle tante dopo tanti anni mandati a puttane per cercare di essere una speciale – o il fatto di non aver avuto le palle per restarne fuori – perché forse avrei sempre voluto essere una delle tante, ma non m’è mai riuscito.
Ma che imbecille che sono.
Che tanto non serve a un cazzo, non cambia una minchia.
Eppure, cazzo, lo faccio. Di nuovo.

Jonny

vale84 ha detto...

STRAORDINARIO!!!grazie Veggie...grazie per questo bel regalo...grazie di vero cuore!!!

Anna ha detto...

E' davvero un lavoro magistrale, Veggie. Non sai quanto sono felice di esserne parte anche quest'anno. Ti ringrazio per avermi offerto di nuovo questa possibilità, e faccio un enorme "in bocca al lupo" a tutte le mie "colleghe" di calendario, e a chiunque lo scaricherà. Forza che in questo 2011 potremo essere più forti del disturbo alimentare!

Wolfie ha detto...

Caspiterina, ma è bellissimooooooo!!!!!!!
Quello dell'anno scorso era stupendo e sono stata orgogliosa di esserci anch'io, ma quest'anno sono rimasta letteralmente a bocca aperta: ogni anno meglio!!!!!
Sono onorata e fortunata di esserne parte anche per il prossimo anno!!!!!!
Sono certa che mi aiuteràtantissimo nei momenti più bui!!!!!
Grazie a tutte per aver partecipato, e a te, Veggie, per aver realizzato anche quest'anno questo calendario!!!!!!!

francesca ha detto...

Veggieeeeeee <3
ma che bella sorpresa!! bellissimo davvero questo calendario...anche se ancora devo studiare per capire come stamparlo e come leggerlo...però devo dire che è un'idea innovativa a priori questa dei giorni invece dei mesi...potresti lanciare un nuovo modello di calendario, io se fossi in te mi affretterei a brevettarlo!! :P
scherzi a parte davvero bellissimo...e hai fatto un ottimo lavoro con le foto, anche...

poi volevo dire a tutte le ragazze che hanno partecipato...ragazze, siete bellissime, in un modo che toglie il fiato!! sono veramente fiera di me per aver partecipato a una cosa simile...

ti mando un bacio Veggie, a presto!!

La Ely ha detto...

Ueppa, che lavorone!!!

JONNY: una delle tante? In quel calendario nessuna è "una delle tante" e nemmeno tu. E non perchè siate speciali, ma perchè oguno è unico, ognuno ha una storia e anche se non la racconti,anche s enon la urli, lei c'è e ti si può anche leggere in faccia.
E poi, non star lì a spaccarti la testa io-vorrei-non-vorrei-ma-se-vuoi. La foto l'hai mandata non per debolezza, son ben altre le debolezze...

Honey ha detto...

grazie Veggie.
GRAZIE.
per le parole che sai dire, per la forza che trasmetti.
grazie per non esserti lasciata andare ed essere qui a spronare tutti,me compresa.
grazie per aver scritto A ME un commento così profondo,incisivo,dolce.

hai toccato esattamente tutti i punti che per me sono così importanti (taglia jeans,BMI....), sei riuscita a dirmi tutto quello che da sola non riesco più ad impormi.
e sai che cos'ho fatto ? ho stampato il tuo commento, per averlo lì,per non sentirmi sola,per leggerlo fino ad impararlo a memoria.

in più, mi sto letteralmente "mangiando" (questo gerundio è anche in tema direi :) ) i tuoi post.
e voglio dirti una cosa adesso, prendendo spunto da uno dei tuoi interventi :

SEI BELLISSIMA.



ps: complimenti a tutte le ragazze che hanno partecipato a creare il calendario 2011 !

Willow ha detto...

"Siete la principale ragione per cui ogni mattina mi alzo dal letto dicendomi che vale la pena di combattere ancora contro l’anoressia. Grazie per essere al mio fianco." Mi hai fatto piangere Veggie..Grazie a te per questo ennesimo dono di speranza e di forza, grazie di cuore perchè senza di te non avrei fatto i miglioramenti di adesso, invece mi aiuti a combattere giorno dopo giorno nel lungo cammino per uscire dall'oscurità, lo sento che combatti al mio fianco e te ne sarò sempre grata.
Il calendario è venuto stra beneeeee!E' fantastico vedere come brillano i nostri volti e le nostre frasi,ogni frase racchiude un significato importantante,lo sto stampando bene bene e lo metterò in un punto dove potrò ammirarlo sempre!

Grazie anche a tutte queste spendide guerriere!

IlFioreDelMale ha detto...

Veggie, che emozione **
E' stupendo questo calendario, per il semplice fatto che... modestia a parte, SIAMO STUPENDE, cazzo!
E... tu sei stupenda.
Per questa iniziativa e per la tua instancabile voglia di vivere, sorridere e far sorridere anche le altre persone.
Mi posso solo che considerare onorata di far parte di questo calendario un po' speciale, che racchiude tutte noi e i nostri sogni.
Vedere tanti volti di ragazze che combattono la mia stessa battaglia mi dà forza, una forza incredibile.
E anche per questo ti ringrazio, perchè è grazie all'unione e alla complicità di te (e delle altre) che sto rinascendo.

Un abbraccio!
IlFioreDelMale

Allegra ha detto...

BRAVISSIMA E BRAVISSIME! ;)

Vele Ivy ha detto...

Che bello, il calendario anche quest'anno! Sei come al solito un vulcano di idee creative, brava!!

Anonimo ha detto...

Non ho parole, davvero.... anzi, ne ho 2.... SIAMO FANTASTICHE.

Good

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri!!!!!!!!!!!

Leda ha detto...

FANTASTICO.
quello vecchio è ancora appeso al muro della comunità. perchè anche se su blogger ormai non ci sono più non c'è giorno che non fisso i miei occhi nei vostri.
vi avrei perse un po' di più senza quel calendario. e anche questo è un grazie non da trascurare.

Alice*** ha detto...

ti faccio i miei complimenti, è un'idea meravigliosa <3
in più ho potuto vedere il volto di alcune ragazze di cui seguo il blog... un'emozione unica, grazie di cuore...
un abbraccio immenso a te e a tutte le ragazze che hanno partecipato al calendario!!
fanciulle, siete davvero Bellissime!^^

ps. l'ho stampato anch'io (:

Anonimo ha detto...

Bello, bello, bello! Sono felice di esserne parte!

M.

Iwillbe ha detto...

bellissimo, davvero :) e poi è originale anche come l'hai fatto, con la possibilità di vedere tante foto diverse :) grazie!

Veggie ha detto...

@ Jonny – Dici che non fa differenza… però, se sei qui anche quest’anno, vuol dire che anche solo un briciolino di differenza la fa, no?!... E poi, pensaci, anche se non facesse alcuna differenza… intanto, l’hai fatto. È qualcosa. E qualcosa è pur sempre meglio di niente, no?!...

@ Valentina84 – Ma scherzi davvero?!... Grazie a te per aver partecipato!... E se tutto questo è straordinario… è perché ci sei anche tu. Ed anche tu lo sei… davvero tantissimo…

@ Anna – Grazie a te per averla accettata, piuttosto!... Ma certo che possiamo essere più forti del DCA!... E lo saremo ancora di più se combattiamo una a fianco all’altra… perché è proprio vero che l’unione fa la forza… in questi casi più che mai!...

@ Wolfie – Troppo gentile tesoro, non merito tutte le tue belle parole, ma… Grazie!... Grazie a te per aver partecipato… se il calendario è stupendo, anche a questo lo devo!...

@ Francesca – Altroché se devi essere fiera di te!... Dobbiamo esserlo tutte!... Okay, prima o poi ti manderò via mail un piccolo prontuario d’istruzione per l’uso del calendario… ^^” Grazie mille per esserci dentro anche quest’anno…

@ La Ely – Così adesso sei equipaggiata anche per il nuovo anno!... ^__^”

@ Layla – Figurati… Grazie a te per le tue parole, non sai quanto mi ha fatto piacere leggerle… Sai, io credo che di certe cose, in fondo in fondo, la consapevolezza già ce l’abbiamo… solo che è difficile ammetterle di fronte a noi stesse… e allora abbiamo bisogno di un “polo esterno” che ce le faccia vedere con più chiarezza… Ma penso che sia proprio questo il motivo per cui è importante confrontarsi a vicenda, poterne parlare, scrivere: proprio perché abbiamo un vissuto simile, possiamo suggerirci e farci vedere aspetti che, da sole, non riusciremmo a prendere in considerazione… Perciò, sono io che ringrazio te per essere qui, scrivere, far valere la tua opinione: perché è così che si cresce, si cambia, s’intraprende un percorso che ci porterà lontano… non so dove, ma sicuramente lontano…

@ Aisling – Sei tu che mi hai fatto venire i lucciconi, tesorino… Grazie a te per essere a fianco a me anche in questo calendario… Anch’io stamperò la mia “copia da scrivania”… così saremo un po’ vicine anche in questo modo…

@ IlFioreDelMale – Sono io quella onorata che tu sia parte di tutto questo, altroché!... Ed è proprio vero che l’unione fa la forza, perciò… continuiamo a combattere insieme!... anche nel 2011… col nostro calendario…

@ Allegra – Ma grazie!... ^___^

@ Vele/Ivy – Son contenta che ti piaccia!... Affrettati a scaricarlo, allora… spero che possiamo accompagnarti per tutto il 2011!...

@ Good – Hai scelto le parole migliori che ci potevano essere…

@ lascatoladeiragni _ Figurati… ^__^

@ Leda – E io dico grazie a te per essere ancora qui, e per essere sul calendario anche nel 2011… Non ci si può perdere se si percorre tutte insieme la stessa strada!...

@ Alice*** - Mi fa veramente piacere che tu l’abbia stampato!... Lascia solo che ti accompagni per tutto il 2011, adesso!... Grazie a te…

@ M. – E io sono felice che tu ne sia parte!... Grazie mille…

Anonimo ha detto...

Bellissimo, davvero bellissimo!
(Ma cosa vuol dire il titolo del post?)

Veggie ha detto...

@ Iwillbe – Scusa se non ti ho risposto prima... andavo di fretta e ho svisto il tuo commento... Scusami tantissimo... E... grazie mille tesoro!... Spero possa accompagnare anche te nel nuovo anno…

@ Anonimo – Grazie!... Il titolo del post è scritto in russo, si pronuncia “Eta god navsjegda”, e significa “Quest’anno per sempre”…

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.