Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

venerdì 23 settembre 2011

Anoressia - What is left of the body

Quello che voglio proporvi oggi è uno dei primi video che ho realizzato, come si potrà facilmente notare dalla scarsa qualità tecnica. Eppure, nonostante sia un po’ datato, penso che molte di voi potranno comunque rispecchiarcisi.

Quando l’ho realizzato ero ancora abbastanza dentro all’anoressia, ma già avevo mosso i miei primi passi in avanti sulla strada della luce, come la frase di speranza che il video alla fine lascia.

Tutte possiamo fare dei passi avanti, nessuna esclusa. Basta solo volerlo veramente.



Testo della canzone che fa da “soundtrack” al video + traduzione…

I'm so tired of being here, suppressed by all my childish fears
And if you have to leave, I wish that you would just leave
Your presence still lingers here and it won't leave me alone
RIT1: [These wounds won't seem to heal, this pain is just too real
There's just too much that time cannot erase]
RIT2: [When you cried, I'd wipe away all of your tears
When you'd scream, I'd fight away all of your fears
And I held your hand through all of these years
But you still have all of me]
You used to captivate me by your resonating light
Now, I'm bound by the life you left behind
Your face it haunts my once pleasant dreams
Your voice it chased away all the sanity in me
RIT1: [These wounds…]
RIT2: [When you cried…]
I've tried so hard to tell myself that you're gone
But though you're still with me, I've been alone all along
RIT2: [When you cried…]


(Sono così stanca di stare qui / Oppressa da tutte le mie paure infantili / E se proprio devi andartene / Vorrei che tu te ne andassi e basta / Perchè la tua presenza ancora indugia qui / E non vuole lasciarmi sola / RIT1: [Queste ferite sembrano non voler guarire / Questo dolore è troppo così reale / C'è semplicemente troppo che il tempo non può cancellare.] / RIT2: [Quando piangevi, ho asciugato tutte le tue lacrime / Quando urlavi, ho combattuto tutte le tue paure / E ti ho tenuta per mano durante tutti questi anni / Ma tu hai ancora tutto di me.] / Mi hai attratta con la tua luce che sembrava così ragionevole, convincente / Adesso sono legata alla vita che hai lasciato indietro, distrutta / La tua immagine ossessiona / I miei sogni, una volta piacevoli / La tua voce ha cacciato via / Tutto quel che c’era di sano in me. / RIT1: [Queste ferite…] / RIT2: [Quando piangevi…] / Ho provato così tanto a dirmi che te ne sei andata / Ma sebbene tu sia ancora con me / Io sono stata sola fin dall’inizio. / RIT2: [Quando piangevi…])

8 commenti:

M. ha detto...

Mi ha davvero commossa questo video.. Mi sono rivista e mi vedo tutt'ora.

Perfection Through Silence ha detto...

Veggie,

ammiro quello che fai qui sul blog.
Bisogna combattere la malattia e non diffonderla.
Grazie mille del commento che mi hai lasciato, hai completamente ragione.
Io ho fame di vivere.
Sei una ragazza stupenda.

Un abbraccio,

Iza

Anonimo ha detto...

Ammiro la tua forza, la tua determinazione nel combattere la malattia ... e ti invidio un po' in fondo, perchè io non ho tutta questa forza :(
Ti abbraccio forte.

Wolfie ha detto...

Mi piace tantissimo questo video, è il primo che ho visto qualche anno fa tra tutti i tuoi video (anche se so che non è il primo in assoluto che hai messo su you tube), nonché il video che mi ha fatto “innamorare” di te, e di questa battaglia contro i dca che stiamo combattendo insieme.
Anche la canzone calza perfettamente con il contenuto, sembra proprio una canzone rivolta al dca, e quando dice “ma sebbene tu sia ancora con me, io sono stata sola fin dall’inizio”, sembra il quadro spiccicato di quello che succede quando si ha un dca: il dca sostituisce le amicizie, gli affetti, sostituisce tutto, si mette al loro posto, ma quando si è “in compagnia” di un dca, alla fine, si è sempre sole.
Bellissima anche la “poesia” dentro al video, è proprio così che ci si sente, altrochè se mi ci rispecchio!!!!!!
Spero davvero che riusciremo tutte a fare dei passi avanti, a lasciarci alle spalle il dca, perché anche se è difficile combattere tutti i giorni, più vado avanti e più mi accorgo quanto sia importante e quanto ne valga la pena.
Un bacioneeeeee!!!!!!!!!!!

Vele Ivy ha detto...

I tuoi video sono meravigliosi (infatti ne ho uno sempre nella mia home page): sei creativa e sai trasmettere agli altri messaggi importanti con la tua creatività!

Pupottina ha detto...

lo ricordo ancora questo video
mi ha molto colpita

P ha detto...

Quanto ti invidio..
Ho letto ora il tuo commento sul mio penultimo post, visto che in queste settimane non ho potuto connettermi per lo studio.
Le tue parole riescono a trasmettere speranza e forza di volontà, ti ringrazio per quello che fai.
Tuttavia, non so perché, la mia testa rifiuta di metabolizzare quello che leggo. Mi faccio del bene, facendomi del male.
Spero di riuscire un giorno, davvero.
Un abbraccio *:

Veggie ha detto...

@ M. – Ciao M, benvenuta!... Ti ringrazio tanto per le tue parole… Spero soprattutto che tu possa rivederti nel finale del video… Ti abbraccio forte forte…

@ Perfection Through Silence / Iza – Grazie a te per le tue parole, Iza… Sei tu quella stupenda, ma stupenda davvero tanto… devi solo rendertene conto. E vorrei che potessi vederti anche solo per 2 minuti con i miei occhi, per capire quanto tu sia veramente stupenda… Sfama la tua fame di vivere… vivendo davvero.

@ Isibéal – Sì che ce l’hai, invece. Perché se non ce l’avessi, adesso semplicemente non saresti qui. Ti saresti già suicidata da un pezzo, sarebbe stata la scelta più vigliacca e anche la più semplice… Se sei qui, ora, l’unico motivo per cui ci sei è perché hai coraggio e grinta da vendere. Ed è proprio perché ce la faccio io – che, guarda, sono una persona assolutamente nella media, te lo assicuro, chiunque mi conosce potrebbe confermare – che sono assolutamente sicura che tu e tutte le altre ce la possiate fare…

@ Wolfie – Ti ringrazio, sono contenta che questo video ti sia piaciuto e sia stato, in un certo senso, importante per te… E’ vero, quando sia ha un DCA, in fin dei conti, non si ha niente… e si è sole. E si è vuote. Non semplicemente vuote di cibo… vuote dentro. Io sono certa comunque che tutte noi faremo dei passi avanti… non sarà facile, non sarà divertente, non sarà soft, e sicuramente ci vorrà tanto tempo… ma se ce la mettiamo tutta, non c’è alcun motivo perché non dobbiamo farcela…

@ Vele/Ivy – Grazie mille per le tue parole… il tuo sostegno è sempre molto importante per me…

@ Pupottina – Grazie mille…

@ Buster Rant Casey – Non ti preoccupare, anch’io sono molto impegnata causa studio… E’ normale che quando la voce della razionalità è soverchiata dalla voce della malattia si faccia fatica a discernere quello che è reale da quello che è menzogna… E non è vero che ti fai del bene facendoti del male. Se ci si fa del male, ci si fa del male e basta. Magari, erroneamente, questo in certi momenti può sembrarci un bene se si percepisce sbagliano altro come un male maggiore… ma rigirando la medaglia la faccia torna sempre quella. È per questo ritengo sia importante affrontare ciò che ci fa stare male… per smettere di farcene, per quanto illusorio benessere possa sembrare darci, alla fine le conseguenze sono sempre le peggiori, e a scontarne siamo noi.

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.