Mi è piaciuta molto questa lista, ma è stato soprattutto il punto n°4 che mi ha fatto sorridere:
Cosa ne pensate?
Volevo condividerlo con voi, perché è bello sapere che ci sono riviste che danno rinforzi positivi, per quanto piccoli possano essere…
Questa è la lotta di una ragazza che ci è passata e che sa cosa significa, che sa che l'anoressia è un’arma a doppio taglio che all’inizio può sembrare la soluzione a tutti i problemi ma che, alla lunga, è Il Problema. E’ difficile uscirne, meglio non entrarci, ma ci se ne accorge sempre troppo tardi. Poi si può piangere, si può gridare a squarciagola, ma non serve a niente. Non esistono i miracoli. La forza per restare in piedi dobbiamo trovarla da sole. E qui possiamo farlo insieme.
Oltre il buio dell’anoressia c’è una luce. Oltre l’inverno dell’anoressia c’è la vita. Io la sto cercando. E non mi arrendo. Anche se sto meglio rispetto ad alcuni anni fa, conosco perfettamente il dolore e la sofferenza che l’anoressia porta con sé. Per quanto possa andare avanti, sarà sempre parte di me. Non potrò mai dimenticare. Ma posso lottare… e aiutare le altre a lottare. Lo so che è difficile, che ci sono mattine in cui vorremo rimanere a letto per sempre, momenti in cui sembra che la vita si chiuda e allora abbiamo paura ad andare avanti perché temiamo di non essere capaci di sopportare ciò che ci aspetta. Ma soltanto noi siamo artefici del nostro destino. E decidere di combattere è già una vittoria.
Io sono come un libro aperto qui. Voglio condividere le mie parole e i miei pensieri, con la speranza che questo possa fare una differenza anche solo per una persona… con la speranza che questo possa farvi stare meglio, possa incoraggiarvi, o semplicemente farvi sapere che vi capisco. Forse questo mi renderà vulnerabile… ben venga, se riuscirà a far sentire qualcun altro forte.
Sono una ragazza con una storia, una voce, un obiettivo. Voglio provare ad aiutare gli altri facendo la cosa che mi viene più naturale: scrivere. Scrivere mi ha aiutata molto, in passato, soprattutto nei momenti peggiori, a buttare fuori quel che mi divorava da dentro, perciò spero in questo modo di poter essere d’aiuto anche a qualcun altro. O anche, più semplicemente, di far sapere alle ragazze che soffrono di disturbi alimentari, che non sono sole. Che capisco quello che stanno provando perché ci sono passata anch’io – perché a volte ci passo tuttora. Ma adesso so che andare avanti è possibile. Ho un obiettivo. E quest’obiettivo è condividere la mia esperienza nella speranza che possa essere d’aiuto. Spero che voi vogliate condividere la vostra insieme a me. Perché siamo più forti insieme.
Tutte le Opere (testi, foto, video, immagini, template, HTML, etc...) presenti su questo blog, se non diversamente riportato, sono Copyright di Veggie.
© 2008-2010 Tutti i diritti riservati.
L'autrice del blog gode della tutela prevista dalla legge sul diritto d'autore su ogni singola componente del blog e ne detiene il diritto esclusivo di utilizzo e modifica in modo che nessun altro possa farlo senza autorizzazione. Il plagio configura un illecito.
L'utilizzo improprio di suddette Opere NON è autorizzato.
Chiunque fosse interessato ad utilizzare qualche contenuto/Opera (testi, foto, immagini, etc…) necessita dell'autorizzazione e consenso esplicito dell'autrice.
Le Opere d'interesse, SOLO previa autorizzazione, saranno quindi rese fruibili sotto Licenza Creative Commons.
10 commenti:
Veggie, grazie. Ho paura che non si stia facendo proprio niente per questo. Grazie delle tue parole
Laura
E ti ho linkata nel mio blog anche se lo leggono in pochini pochini
:-)
Decisamente una cosa da non dare mai, mai per scontato... Mi piacerebbe leggere anche gli altri 11 punti, adesso, mi hai incuriosita...
E cmq ricorda amica mia...Tutte le volte che una certa L. ti fa venire il sangue amaro, torna qui dentro e guarda chi è veramente Veggie e di che pasta è fatta...
Un abbraccio a tutte...
I messaggi positivi non dovrebbereo solo essere letti ma anche interiorizzati... questo è il problema. Comunque l'iniziativa è ottima!
un bacione carissima Veggie
sempre un piacere leggerti
Clelia
Speriamo che pensi lo stesso anche il nutrizionista al mio controllo di stasera! Ora però posta gli altri punti della lista magari ci sono altri spiragli di luce!
Penso che sia utile, come è utile chi mi dice che sto bene così come sono e che è anche quello che sono a rendermi bella...è una bella cosa questo articolo!
@ Pallina - Purtroppo è vero... La gente ha per lo più paura di ciò che fuoriesce dal loro concetto di "normalità"... e allora preferisce insabbiare tutto, fingendo che i DCA non esistano... ma putroppo esistono eccome... e sono una realtà scomoda... di cui sarebbe davvero bene parlare di più... per rompere il muro del silenzio... e trovare la voce per gridare tutta la rabbia e il dolore...
P.S.= Grazie per il tuo preziosissimo link...!
@ Clelia - Indubbiamente vero... Ma per interiorizzarli, certi messaggi, bisogna pur cominciare da qualche parte, no?! Magari rileggendoli tante, tante volte... e accorgersi così che più li rileggiamo, più le cose che ci sono scritte sono vere...
@ Veronica - Sì, tutti i rinforzi positivi sono utili... aiutano a non perdere di vista la strada della luce... e a continuare a camminare nella giusta direzione. E chi di dice che è quello che sei che ti rende bella, ha perfettamente ragione...
@ Duccia - Ma tutto quello che sembra scontato non è mai veramente così scontato, no?! Perciò, è bene tenerle a mente, certe cose...
@ Dietafront - Spero che il controllo col nutrizionista sia andato bene... Gli altri punti della lista te li trovi tutti su Photobucket... Insieme a tante altre immagini positive... Love yourself!
Scusa Veggie ma io non riesco sempre a commentare i tuoi post perchè non sempre mi appare la scritta da digitare per i commenti. Comunque non me ne sono persa uno^^
ora ti linko sul mio blog, sempre che ci riesca, così forse il tuo messaggio arriverà a più persone, anche se tutti quelli cui dico "l'anoressia non è la via, la vita è diversa, si può essere magre e in salute...ecc ecc"
mi accusano. Mi danno dell'insensibile e dell'irrispettosa nei confronti degli altri e delle malattie degli altri. Code di paglia...
Lety(Audrey)
@ Audrey - Ciao! Sono veramente delice di sapere che segui sempre il mio blog! Anch'io sontrollo sempre il tuo... i rinforzi positivi, per l'appunto, non sono mai abbastanza...! Io credo che le persone che ti danno dell'insensibile e dell'irrispettosa sono persone che non ci sono passate e che, quindi, non possono capire cosa significhi veramente... oppure persone che sono talmente nel pieno del sintomo che hanno una paura dannata di vedere cosa succede quando le rose sfioriscono... Non ti preoccupare dei loro commenti, e continua dritta per la tua strada.Quello che stai facendo è meraviglioso. Non mollare mai.
Ti abbraccio forte...
è bellissimo Veggie!!!
Posta un commento