Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

mercoledì 7 gennaio 2009

In bocca al lupo, guerriera della luce!

Il post di oggi è dedicato a “Tiger”.

Sì, a questa meravigliosa ragazza che molto spesso ha commentato i miei post, e che sta combattendo contro la bulimia. A questa stupenda ragazza che è indubbiamente “una di noi”.

Già da diversi mesi “Tiger” aveva deciso d’intraprendere la sua strada del ricovero chiedendo di essere ricoverata in un centro specializzato per DCA, e finalmente la sua richiesta è stata accolta: da oggi, “Tiger” è ufficialmente entrata nella clinica. Da oggi, “Tiger” ha finalmente fatto un passo enorme ed importantissimo nella sua strada per il ricovero, nella sua strada della luce. Non riesco a descrivere a parole quanto sono felice per lei. Per favore, fatele tutte un grande incoraggiamento e pensatela forte forte, perché è davvero una ragazza coraggiosa e in gambissima…

“Tiger”... ti faccio il mio "in bocca al lupo" più enorme per il ricovero... sono veramente felice che finalmente sia arrivato il tuo momento... se senti che è questo ciò di cui hai bisogno adesso, sono certa che sarà un ottimo punto di partenza per questo nuovo anno, per costruire un futuro più bello e più radioso che mai. Il futuro che meriti... Il futuro che ti auguro con tutto il cuore. Che questo, dunque, possa essere il tuo primo, vero, forte passo sulla strada del ricovero... sulla strada della luce... Abbi fede, mettici tutta te stessa, e ne uscirai più forte di prima...
Spero davvero che questo ricovero possa per te essere uno step decisivo, un colpo mortale contro la bulimia. Pensa soltanto che la tua volontà è fondamentale, ma che Tu – sì, cara mia, proprio TU – ce la poi fare… assolutamente.

Lo so, l’idea di un ricovero in clinica può spaventare… In fin dei conti, ha sempre l’aria di un salto nel buio… Ma anche se lo fosse, non preoccuparti, perché in quel “buio” ci sono braccia di persone esperte che sapranno afferrarti e non ti lasceranno cadere. E sono braccia che sanno dove cercare l'interruttore della luce. E poi… a volte aver paura è un modo per cominciare, sai?!

”Tiger”, ricordati che io sarò qui e ti penserò sempre... e farò sempre il tifo per te... spero che le mie vibrazioni positive riusciranno ad arrivarti e ti daranno in ogni momento un pochina di forza in più per continuare ad andare sempre avanti nonostante tutto... “Tiger”, questa è la tua nuova possibilità: cerca di sfruttarla fino in fondo traendone il meglio... E quando torni a scrivere, a commentare i miei post, voglio che tu stia davvero meglio, intesi?! ^_-

Ti abbraccio stretta stretta...
Che la forza sia con te, tesoro...

Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte, ricordatelo...

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente non bisogna mai vergogniarci di chiedere aiuto se ci rendiamo conto di non potercela fare da soli..
Sono sicura che questa ragazza, ora, ce al farà a guarire..

follementepazza ha detto...

Sono sicura che questa ragazza vincerà la sua lotta contro la bulimia...perchè già il fatto che sta affrontando il ricovero...vuoldire che è sulla buona strada per la guarigione...per vincere una battaglia bisogna sicuramente affrontarla lottando...e lei sta affrontando la sua sfida...
Le auguro di sconfiggere al più presto il suo buio...
;-)

NERO_CATRAME ha detto...

La tua dolcezza Veggie è grande.

Forza Tiger è il tuo momento,grande passo e avanti ce la farai.
Auguroni.

Anonimo ha detto...

Almeno, c'è qualcuna che ci prova.
L'in bocca al lupo glielo faccio tutto, per quel che può servire.
Tiger, ti darei pure tutta la mia forza... ma mi sa che sono io ad averne innanzitutto bisogno.
Tu ne hai molta, vedo.
Usala, adesso.

Jonny

Anonimo ha detto...

*HOLAAAA*

ç^ç BRAVA!!!! BRAVAAAAAA!!!!

Hai tutto il mio sostegno! Ce la farai, non ho dubbi.

Elena

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Anch'io condivido pienamente ciò che dice Follementepazza...e cioè che Tiger ce la farà...anzi ce la deve fare...Dai Tiger hai tutto il mio sostegno...ti abbraccio...Cara Veggie...sei straordinaria...hai una bontà da regalare...bravissima continua così...sei un buon esempio per tutte queste ragazze che hanno bisogno di sostegno e aiuto...bacioni.

(Mai più)Enigma ha detto...

FORZA TIGER!!!
Anch'io sono con te! Un grandissimo in bocca al lupo!!

Veggie anch'io ti penso sempre^^
scusa se non ti ho più scritto.. sono stata male!ma oggi va molto meglio!
un abbraccio fortissimo

Anonimo ha detto...

Mi unisco all'in bocca al lupo a Tiger, sii forte coma una tigre, lotta con le unghie e con i denti, e sono sicura che uscirai vincitrice. Noi da qui ti sosteniamo e ti siamo vicini con il pensiero, soprattutto quando si presenteranno i momenti difficili. Non sei sola. Forza!!

Anonimo ha detto...

Veggie ma dove arriva il tuo cuore?

Sai, mi sta venendo in mente un'espressione idiomatica che gli inglesi usano per incoraggiare (correggimi se sbaglio Veggie):

GET TIGER.

In questo caso, direi che è molto azzeccata^^
Coraggio, io ce la sto facendo / ce l'ho fatta. Uscire si può!

Lety

Luciano ha detto...

I blogger sono anche questo.....
Brava.

Anonimo ha detto...

ciao ho letto la tua risposta al mio commento in quel blog quasi "proana" ! ho digitato il tuo link e ho trovato questo splendido blog pieno di fiducia,coraggio,voglia divivere,farcela,riprendersi la propria vita !! BRAVA, SEI UN ESEMPIO, come vorrei che il TUO MESSAGGIO e quello di altre sopravvissute (perchè i dca sono malatie vere e proprie) e sopravvissuti (magari in ombra dato che sono pochi i ragazzi)POTESSE ESPANDERSI PER TUTTO IL WEB !!!
che bellezza leggere questi post pieni di VITA REALE,VISSUTA,SINCERA,dopo tante navigazioni virtuali in blog pieni di "REGOLE DI ANA" "COME VOMITARE" "COME DIGIUNARE".....spero anche io nel mio piccolo di contribuire facendo conoscere alcuni preoccupanti problemi (troppo nascosti)come la tendenza di ANA e MIA.un bacio jack
(angeloimpertinente.spaces.live.com)

Anonimo ha detto...

SONO SEMPRE JACK (mi vengono in mente le cose dopo aver clikkato su PUBBLICA!!!).
Volevo dirti che per espandere la ta REAZIONE A CATENA metterei volentieri il link di questo blog nel mio (è un blogghino nulla di chè, però ho avuto 24.000 visite in un anno, di cui gran parte da personeche cercavano ANA & MIA nel web)però mi è venuto il dubbio di fare una cazzata (nei tuoi confronti intendo) perchè io scrivo di tutto non solo di DCA, e magari rischio di fraintendere il tuo messaggio.
beh il mio link lo hai, al massimo mi farai sapere.
JACK

Ail Finn ha detto...

Incrocio le dita per te, tiger.

Quanto durano i ricoveri? Hanno una durata che poi può variare o non si sa proprio nulla?

Annarita ha detto...

Brava, Tiger:). Un grandissimo "in bocca al lupo"...e che crepi!

annarita

La Ely ha detto...

Penso sia bello alzarsi il primo di gennaio e decidere che qullo sarà un nuovo inizio. I cicli storici hanno un loro fascino e ci sono volte in cui "niente dura per sempre" suona consolatorio. Un 31 dicembre di 2 anni fa io scrissi sulò mio diario un appunto, un desiderio per l'anno nuovo. Era una cosa che mi spaventava incredibilmente, che mi spiazzava e mi addolorava, era una rinuncia enorme, ma necessaria da una dipendenza sia affettiva per una persona, ma anche dipendenza dal dolore.
Lo scrissi, lo misi nero su bianco senza una lacrima, ma con la morte nel cuore.
E' stato il mio primo passo, il mio inizio. Era l'inizio del 2007 e oggi, in questo gennaio 2009 io sono un'altra persona.
Tiger..spero tu legga tutti questi post, ma anche se così non fosse sono certa che la nostra voce ti arriva comunque: ogni nuovo inizio è una lotta. Anche venire al mondo è un trauma e nasciamo urlando e lottando, ma ciò che segue è spesso straordinario e può essere meraviglioso.
Stringi i denti: sei su una nuova strada e con le tue gambe puoi arrivare ovunque. Il mondo è tuo.
In bocca al lupo.
e.

Simo ha detto...

Forza Tiger, in bocca al lupo! Il passo piu' grande l'hai fatto...piano piano le cose non potranno che andare meglio. Tieni duro!

veronica ha detto...

Tiger ce la farà!Tutti i cuori di chi capisce questa sofferenza le sono vicine!

Veggie ha detto...

Tiger... tutte queste parole... per te. Solo per te. Ti siamo tutte vicine, tesoro. Ci siamo passate anche noi, sappiamo quant'è difficile. Ma tu ce la puoi fare. Nessun dubbio. Spero che appena uscita tu possa leggere questo post... e commentarlo scirvendo che questo ricovero è stato davvero per te un grande passo nella strada della luce...
Ti abbraccio forte forte...

P.S.= @ Coniglia Mannara - La durata del ricovero non è prefissata... molto dipende dalla struttura e dalla persona stessa... In genere, un ricovero "standard" può andare dai 2 ai 4 mesi, ed essere o meno seguito da day-hospital, però se ovviamente una ragazza non si trova bene, può anche decidere di uscirne dopo 3 settimane, nessun obbligo a stare 2 mesi dentro... (per lo meno, nella clinica in cui io ho fatto i miei ricoveri era così... ma penso che sia una cosa abbastanza generale...)

Anonimo ha detto...

A Tiger:
Piccola grande guerriera...Questo è il giorno in cui impari a respirare di nuovo... Impari a stare dritta sulle tue stesse gambe... Impari a camminare, passo dopo passo...Scopri che tu e solo tu puoi interrompere la caduta .... Stai vivendo di nuovo... Ti svegli e vivi...
Guarda quante persone fanno il tifo per te qua fuori... Quante persone hai riempito di orgoglio, scegliendo di raccogliere tutta la tua immensa forza e combattere... E saranno tutte ad aspettarti non appena uscirai...

La battaglia è iniziata... E tu hai tutte le armi per vincerla...

Un abbraccio forte forte...

A Jonny:
allora tienila stretta quella tua forza, pur che minima, piccola che sia... E usala... Adesso.

Anonimo ha detto...

Mi viene da piangere.....
La tiger sceglie di farsi aiutare, che il tuo cuore possa sciogliere i nodi che lo serrano....

Perchè dobbiamo soffrire tanto?

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

good start

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.