Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

venerdì 27 novembre 2009

Calendar Girls: bring up to date

Dato che Dicembre è ormai alle porte, anche il nostro calendario è in decisa lavorazione per essere pronto quanto prima. Per il momento, un piccolo preview per tutte voi… Spero di aver rispettato tutte le consegne dei mesi per quelle che avevano fatto richiesta, e spero che a quelle che non avevano specificato piaccia in mese in cui sono state inserite. Ringrazio ancora una volta infinitamente tutte le personcine meravigliose che hanno deciso di prendere parte a questo progetto, nonché tutte coloro che, pur non essendone direttamente parte, hanno dato il loro sostegno e il loro appoggio… GRAZIE, RAGAZZE!!

Approfitto dell’argomento di questo post per fare un piccolo sondaggio: stavo pensando a come realizzare la copertina del nostro calendario, e mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito.
Io ho avuto 3 idee in proposito:

1 – Versione Semplice: Sfondo bianco, scritta “Calendario 2010” + una frase positiva che possa rappresentarci un po’ tutte quante (anche se non ho ancora pensato a quale potrebbe essere).
2 – Versione Positive Mode: Stralci di immagini positive intervallate a pensieri positivi, e la scritta “Calendario 2010” in sovrimpressione.
3 – Versione Anteprima: Quadrettini allineati su 5 righe e 4 colonne con le nostre foto in formato mini, e la scritta “Calendario 2010” in sovrimpressione. Magari ci possiamo mettere la frase positiva pure qui.
4 – Versione Manga: Quadrettini allineati su 5 righe e 4 colonne in cui io rappresenterò ciascuna di noi in stile manga (bè, per lo meno ci proverò), e la scritta “Calendario 2010” in sovrimpressione. Anche qui magari ci mettiamo la frase positiva.

Mi farebbe davvero piacere se vi andasse di dirmi quale delle 4 preferireste... So che comunque nessuna delle 4 è un’idea eccezionale, quindi se avete qualche altra cosa da propormi fatelo senza esitazione: tutte le idee sono le benvenute!

Dato che questo è il NOSTRO calendario, mi piacerebbe che per lo meno la copertina decidessimo tutte insieme come farla, quindi fatemi sapere – lasciandomi un commento o tramite e-mail – quale idea preferite: come in ogni “Paese democratico”, verrà realizzata quella che riceverà più voti. Quindi… aspetto numerose le vostre opinioni!

Grazie ancora a tutte!!! (Veggie s’inchina davanti a voi stupendissime ragazze…)

P.S.= Special thanks to Duccia!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Veggie!
Allora, intanto complimenti per la realizzazione. Mi riferisco al progetto, al solo fatto di averci pensato e di averlo concretizzato..e poi..
io voto la 4 anche se so che ti costerà maggiore impegno.
Non odiarmi, ma è davvero l'idea più graziosa a mio parere.
baci!

La Ely ha detto...

Ciao veggie! Sono anche io per la 4, ma voglio che mi manganizzi pure ammme!!! ;-)

Sono un po' assente in sti giorni, ma girano tutte un po' storte!
Un abbraccio
eli

Wolfie ha detto...

BELLO!!
Sono io che ringirazio te per aver lanciato questa idea!
Ma si possono dare quattro voti? Perchè a me piacciono tutte e quattro le idee!
No, va beh, se proprio devo restringere il campo, allora dico o la seconda o la quarta: più di così proprio non lo posso restringere!
Sono curiosissima di vedere il lavoro finito!
Un bacio e un ip-ip-hurrà a tutte le mie colleghe di calendario!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche io anche io voto per la 4! Anche se non ne faccio parte, hai tutto il mio sostegno, cioè, non che tu ne abbia bisogno, ma se ti serve aiuto chiedi, cioè due, non che io sia così presente.
Mamma mia che stanchezza.
Sei...mm magnanima? :) Forse no, ma sei bravissima.
Un abbraccio!**

sorridente ha detto...

Io voto stile manga, perché tu sei bravissima e sicuramente verrà un capolavoro! Un bacione

Bradipa_feroce ha detto...

anche io voto versione manga :-)
oppure (ma è una cosa che ho pensato adesso sul momento quindi con alte probabilità una cazzata ^^) si potrebbe fare che ognuna di noi ti manda un'ulteriore foto di un occhio (il suo) e tu fai un collage da mettere sulla copertina, sempre con la frase positiva e la scritta in sovrimpressione...(sono un po' fissata con i collage di occhi e bocche, infatti i mobili della mia camera ne sono pieni!)
un bacione

Fede - MissSunshine ha detto...

Decisamente la proposta n°2 :)
Sì, m'intriga molto e credo che le citazioni siano un pò come la musica: ci permettono di esprimere a pieno ciò che teniamo dentro.
Ci sono autori che riescono a dire a parole quello che noi, magari, esprimiamo in lacrime, rabbia, solitudine e smorfie di dolore.

Sei una grande, Veggie!
Ti voglio bene,e tutto questo che fai è semplicemente fantastico!

Grazie per essere la nostra forza!

Scusa la mia assenza, ma ho ripreso finalmente a studiare e spero di farcela, stavolta!

Ti abbraccio fortissimo.
*fede

NORD ha detto...

ciao veggie....sisisi ottobre è decisamente perfetto!!!!!!anche perchè tu non ci crederai ma è stato proprio ad ottobre(di qualche annetto fa)che sono entrata in quest'inferno...cmq...sec me la versione manga è stupenda...sei formidabile...hai un sacco di idee stupende...e poi sono convinta che sarai bravissima a realizzare quest idea....anche se credo ti impegnerà un "pochino"...cmq sono tutte idee molto belle...sei grande veggie!!!!!!!!!ti abbraccio!!!!

NORD ha detto...

ciao veggie....sisisi ottobre è decisamente perfetto!!!!!!anche perchè tu non ci crederai ma è stato proprio ad ottobre(di qualche annetto fa)che sono entrata in quest'inferno...cmq...sec me la versione manga è stupenda...sei formidabile...hai un sacco di idee stupende...e poi sono convinta che sarai bravissima a realizzare quest idea....anche se credo ti impegnerà un "pochino"...cmq sono tutte idee molto belle...sei grande veggie!!!!!!!!!ti abbraccio!!!!

Alice and my world ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alice and my world ha detto...

Veggie, Veggie cara....tu sei proprio cara, e le tue parole, mai banali.
Già...
le maschere soffocano,
le maschere soffocano,
le maschere soffocano......
Dovremo ricordarcelo....spesso,
però....quanto difficile è?!!!
Chi dice che sei falsa, non capisce nulla...davverO.
Un abbraccio e...se possiamo intrometterci..io x il calendario voto la versione manga!
Un abbraccio...iO e Alice.

NORD ha detto...

ops...scusa non mi ero accorta di averlo pubblicato2volte...chiedo perdono...è che io e il pc non ci stiamo troppo simpatici!!!!!

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di vedere l'opera compiuta...vedo che la versione manga sta avendo la maggioranza delle preferenze finora, quindi perche' no?
In ogni caso sara' un successo come tutte le tue iniziative!
L'ironia di Woody Allen mi fa sorridere, ma sul percorso della vita che ci tocca preferisco anch'io quello naturale...
Un bacione!!!

vale84 ha detto...

Grazie a te che continui a portare avanti queste splendide iniziative...a me piace sia la 3 che la 4 perchè cmq ci fanno sentire unite, da questo filo indivisibile che ci collega anche se non ci conosciamo neanche!!!Se hai bisogno di qualche idea chiedi che io no, ma il mio raga un pò di manga ne sa!!!
Se è troppo complicata come idea, potremmo mandarti ognuna di noi un'immagine di un personaggio di un cartone in cui da piccole ci siamo immedesimate!!!
Ti abbraccio e grazie ancora per quello che fai...
Sulle discussioni non mi piace soffermarmi ma poi se hai tempo e voglia ne parliamo in privato perchè ho pensato tanto a tutto quanto!!!

CONTRA ha detto...

Mi intrometto e voto versione manga;)

valentina ha detto...

Ciaooooo!!! Io voto per la 4 :-)
Ottimo lavoro Veggy!!!

Bacioni!

(Mai più)Enigma ha detto...

Eccomi^-^
Posso ancora ringraziarti tantissimo su ciò che hai scritto sul post a voi la parola?

Allora: versione 1: Naaa, a me piacciono di più le cose complicate!

Versione 2: carina! Poi verrebbe sicuramente una pagina artistica!

Versione 3: I quadrettini sono troppo ordinati per i miei gusti:
Preferisc se avessero forme diverse, sparse qua e là...

Versione 4: La più quotata vedo^^
Bè, anche a me piace molto la versione manga!

Io farei un misto tra manga, collage e frasi positive... però mi rendo conto che è un po' lungo...

Tanto so già che qualsiasi cosa farai verrà sicuramente bene!

Buon lavoro!
Un bacio

Anna ha detto...

A me piace molto anche l'idea di Francesca (sei la Francesca Miss Agosto?); tra le idee di Veggie preferico invece la seconda.
Sono felice di esserne parte!

Ilaria ha detto...

...Posso "votare" anch'io che non c'entro nulla?? :P
mm... dico la 4 :):)
abbraccio mitica Veggie

Leda ha detto...

ciao veggie!!!!non sai quanto mi ha fatto piacere sentirti!!!!
io adesso sono in una comunità x la cura di qst disturbo, e "ovviamente" cellulare e computer sono messi al bando...ma io continuo a seguirti clandestinamente ;-P he he...
non vedo l'ora di avere il calendario finito, poi se è possibile lo porterò a stampare!!!
io per conto mio preferirei x la copertina la "versione manga"...mi sembra un'idea ottima :D
adesso, non so che cos'avevi intenzione di farne del calendario, una volta finito...io proporrei di aggiungere all'inizio, prima dei mesi, una spiegazione del perchè questo calendario è stato fatto, quali sono gli obbiettivi eccetera eccetera...insomma, un po' come hai scritto tu sul tuo post "calendar girls", una cosa così...non so...>////<
e poi potremmo farlo girare un po' per la rete...cosicchè anche altre persone all'infuori di noi possano acquisire consapevolezza...
oggi a meno di 10 chilonmetri da dove mi trovo una ragazza della mia stessa età(16) è morta gettandosi dal 4o piano.
soffriva di anoressia.
avrei voluto essere al suo posto, in un certo senso. pechè qui è molto più brutto. la vita può diventare un vero inferno.
ogni pasto è un inferno.
saranno 3000 calorie al giorno quelle che ci danno, cazzo.
eppure penso ce se quella ragazza è morta è anche perchè ancora non si sa abbastanza.per questo confido nel tuo calendario...
vorrei che tu fossi qui con me, veggie...

Annarita ha detto...

Complimenti, Veggie! Una bellissima iniziativa, veramente:)

Scusami se ultimamente non sto commentando, ma sappi che ti leggo sempre. Il fatto è che sono sommersa da tanti e tali impegni che non ho il tempo di essere presente come vorrei.

In bocca al lupo per tutto.

Un abbraccio.
annarita

Musidora ha detto...

Ciao Veggie!
Sono sicura che qualsiasi modalità sceglierai ti verrà un bellissimo lavoro! Quindi confido pienamente nella tua abilità grafica :-) E alla fine quello che conta è il messaggio che passerà!
Quindi io propendo per la scelta che rende il più diretto e immediato possibile l'effetto; sono indecisa tra la 2 e la 4, quest'ultima ovviamente comporterebbe maggior impegno da parte tua nel "manganizzarci"^^
Saluti, a presto
baci

M.

skizzata... ha detto...

io preferisco la quarta opzione!! cmq e davvero mitica questa idea!! great!! passa a trovarmi! ho appena aperto un blog per cercare di stringere qualche nuova amicizia e farci forza tutte assieme! lascio il link! http://analifesk.blogspot.com/

Willow ha detto...

Ciao Veggie! Anche se non sarò nel calendario voto la versione manga, mi piace l'idea e darà una ventata di positività enorme, qualunque forma tu scelga!
La situaziione è stazionaria...Sto benedetto torpore ha ripreso ad avvolgermi, non riesco a formulare niente di sensato e ho sempre un freddo cane..Appena ho la forza aggiornerò il blog, ora non riesco, mi è più di sollievo scrivere a te! Un bacio grande, non vedo l'ora di vedere il calendario!
Ti voglio bene..

Anonimo ha detto...

Buon giorno veggie!
E' due giorni che sfrutto il mio tempo al meglio, suono-io amo suonare- e mi rilasso, certo in mezzo ci sono anche i miliardi di compiti..ma sono più rilassata, anche se il conflitto con la bilancia vi è sempre... ho voglia di alzare la testa, sai, ho pensato, dopo un po' mi dovrò stufare di tutto questo stress che questi dca mi procurano, e forse è arrivato il momento, voglio provare a reagire, riuscirò ad essere più forte come ci sto riuscendo ora, ma le cadute sono sempre in agguato, e io non sono mai stata buona a rialzarmi da sola, fin da bimba.

Ok, detto tutto, mi son sfogata ^^
Un bacio, A.

blu ha detto...

Ciao cara! stupende tutte e 4 le idee!!
...onestamente xrò la più grandiosa è la 4a...
si, lo so k è ank la + faticosa ma sarebbe stupendo se tu lo fecessi... x piacere??? nn mi sn mai vista cm un crtone animato ma sarebbe una foto stupenda x il profilo di FB!!!
Sandy

Kiara ha detto...

Bellissima la numero 4.
Io voto per quella =)


Vorrei mandare un grandissimo abbraccio a LEDA. Fatti coraggio piccola, è come se fossimo tutte lì insieme a te.

Veggie ha detto...

@ TUTTE – Prima di passare alle risposte individuali, tiro le fila… Anche senza fare il conto, direi che l’opzione numero 4 ha spopolato, quindi… Vada per la copertina stile manga!! ^___^ Mi metto subito all’opera…!! Ne approfitto per ringraziare Enigma, che mi ha dato un ottimo suggerimento: anziché fare i quadrettini allineati (troppo “statico”), le farò sparsi qua e là… che ne dite?!

@ Mommy/Persefone – Ma figurati se ti odio! Ci mancherebbe altro! Anzi, ti ringrazio tantissimo per aver espresso il tuo punto di vista e per aver dato il tuo voto…!! E, naturalmente, ti ringrazio per essere parte di questo progetto!! Un bacione…

@ La Ely – Ciao Ely… mi dispiace davvero tanto che questo sia un brutto periodo per te… In ogni caso, sappi che se ti va di parlarne o semplicemente di sfogarti, io sono qui, eh!... La mail ce l’hai, puoi scrivermi quanto e quando vuoi… Ma certo che te lo faccio anche a te il ritratto stile manga! Appena l’ho pronto te lo invio tramite mail! Un abbraccio forte, e… tieni duro! Per quello che può servire, sappi che ti sono vicina…

@ Wolfie – Vanno benissimo 2 voti, tanto poi facciamo la media democratica (come all’Università, eh…!)… Grazie a te per partecipare, altrochè!!

@ A. – Guarda, carissima, che le tue parole sono sempre preziose… Ogni tuo commento è per me un enorme sostegno… Grazie mille anche per aver votato! Non c’è mica bisogno di aver mandato la propria foto per poter esprimere la propria opinione… e poi… stiamo combattendo tutte la stessa battaglia, quindi… anche se non sei sul calendario, per me è come se ci fossi anche tu… Un bacio!

@ sorridente – Voto registrato! Grazie mille!

@ Francesca – Un’idea molto interessante… La aggiungo alla lista! Allora, mettiamola come idea numero 5… Chiunque volesse votarla, si aggiunga pure! Grazie mille per l’idea, Franci, sei preziosa!!

@ Fede – Che bello che hai ripreso a studiare! Sono davvero felicissima per te… questa è una notizia meravigliossissimaaaa!!! Ma certo che ce la farai… perché se lo vuoi veramente, niente ti sarà impossibile! Allora, comunque, grazie per aver espresso il tuo voto… E grazie per essere parte di tutto questo… e una parte bella importante… Ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo… sempre…

@ SRIJPB – Impegno? Sarà un piacere per me, fare una qualsiasi delle idee proposte… Inoltre pensa che se non volendo ho beccato proprio quel mese… allora vorrà pure dire qualcosa, no?!... Che è la giusta occasione per ricominciare a combattere con tutta la tua grinta e determinazione… Che il prossimo 2010 possa essere l’anno della tua rinascita!

@ Alice and my world – Ma certo che puoi intrometterti… anzi, no, non puoi… DEVI! ^__^
Lo so che è difficile togliersi le maschere… perché se indossiamo una maschera e veniamo colpite, non soffriremo veramente, e questo ci rassicura… ma se una maschera c’impedisce di soffrire perché c’impedisce di essere toccate, allora c’impedisce anche di provare le emozioni belle… Pensaci…

@ Evaluna – Eh sì… e ne sono contenta, perché comunque mi piacciono tutte le idee! Aggiungo il tuo voto, allora! Appena avrò finito tutto lo caricherò sul blog, quindi troverai tutto qui prima della fine di Dicembre… Un abbraccio!

Veggie ha detto...

@ Valentina84 – Guarda, se il tuo ragazzo vuole dire la sua è il benvenuto! Digli che può scrivere qua le sue idee quando vuole… a me non fa che piacere se ha qualche suggerimento e qualche spunto interessante da darmi! Intanto, ti ringrazio del tuo suggerimento… che metto a disposizione di tutte le altre ragazze, se piace… fatemi tutte sapere!... Comunque non ti preoccupare, non penso che disegnarci in stile manga sia troppo complicato… o, per lo meno, cercherò di fare del mio meglio… In quanto alla discussione, se ti va di parlarne in privato, la mia e-mail ce l’hai… aspetto solo che tu mi scriva…! Un abbraccio fortissimo e grazie ancora!!

@ CONTRA – Intromettiti pure! Metto anche il tuo voto in lizza… grazie!

@ Vale – Eccoti qua… Preso anche il tuo voto, thanks! Grazie mille per la tua partecipazione…!

@ Enigma – Eh, magari qualsiasi cosa facessi andasse sicuramente bene… Mi sopravvaluti e sei troppo buona, mia cara!! Ma di certo proverò a fare del mio meglio… Grazie mille per i suggerimenti, comunque, e grazie anche per il tuo voto… Un baciotto!!

@ Anna – E io sono felice che tu se sia parte! Il tuo voto va un po’ controcorrente, vedo… Comunque ti ringrazio tantissimo per aver fatto sentire anche la tua voce! Un abbraccio!

@ Ilaria – Chiunque può votare!... Più voti ci sono, e meglio è!... Registro anche la tua opinione, allora!... Grazie mille! Un abbraccione…

@ Leda – Ma io ci sono con te, piccola… Ci sono sempre con te… Perché ogni volta che mangi secondo quello che ti dice la dietista, ogni volta che segui un gruppo al centro, ogni volta che fai psicoterapia… Io sono lì con te, che sorrido e che sono felice dei tuoi progressi… e che ti dico: “Continua così… Stai andando bene”… e lo stai facendo davvero. Perché finalmente ti stai prendendo cura di te stessa…
Ti ringrazio per avermi dato l’idea della presentazione del calendario… non c’avevo pensato… Ma dato che la reputo un’ottima idea, lo farò sicuramente! In quanto alla “diffusione”, io avevo pensato semplicemente di metterlo sul mio blog in formato .pdf in modo che chiunque lo possa scaricare… E, magari, se tu o qualcuna delle altre ragazze avete voglia di replicarlo sui vostri blog, potrebbe essere una buona idea, direi… Se poi hai ulteriori idee per la diffusione – cosa che, secondo me, sarebbe davvero positiva – fammele sapere, e guardo cos’è possibile fare…
E, tesoro… lo so che il ricovero all’inizio può sembrare un inferno. Il primo passo è sempre la cosa più difficile da fare… ma quando avrai fatto quello, vedrai che andare avanti sarà molto più facile… E allora, quando avrai iniziato a camminare, ti accorgerai di una cosa: che l’inferno è quello che ti sei lasciata alle spalle. Che il vero inferno è l’anoressia. Inferno proprio perché travestito da paradiso…
Ti abbraccio strettissima…

@ Annarita – Non ti preoccupare se in questo periodo sei impegnata e non hai tempo di commentare come vorresti, carissima… momenti super-indaffarati capitano a tutte… a me fa piacere semplicemente il sapere che leggi… e se le mie parole possono servirti a qualcosa… già questo per me vuol dire tantissimo… Ti abbraccio forte…

@ Musidora – Hai perfettamente ragione, quel che conta è il messaggio… Però penso che anche una copertina accattivante possa aiutare! ^__- Registro i tuoi voti… Vedo che versione manga sta avendo decisamente la meglio sulle altre… Un bacio!

Veggie ha detto...

@ skizzata – Ciao, benvenuta! Grazie per aver espresso la tua opinione…!! Passo dal tuo blog appena posso… Un abbraccio!

@ Aisling – Ehi, ragazza, tu ci stai dentro anche se non c’è la tua foto… Questo calendario è da parte di tutte noi per tutte noi… Le foto sono simboliche… Avrebbero potuto essere quelle di 5000 persone come quelle di 2 persone soltanto… Quello che conta è ciò che rappresenta… e rappresenta anche te, lo sai, vero?!... Spero che tu possa rimetterti in sesto presto e ricominciare a combattere con tutta la tua grinta… Un abbraccio fortissimo…

@ A. – Niente… perché le tue parole si commentano da sole… Volevo solo dirti che mi hai illuminato la giornata… GRAZIE!!

@ Sandy – Ehilà, tesoro! Grazie per aver votato! Adesso vediamo quali sono i risultati alla fine del “sondaggio”… Comunque se vuoi un disegno stile manga di te stessa, non hai che da chiedermelo… Te lo faccio più che volentieri… a figura intera o solo il volto, dimmi tu come preferisci… Un baciotto!

@ Kiara – Okay, grazie mille!! Mi unisco all’abbraccio per Leda…

StefySelvatica ha detto...

Beh direi che la versione 4 è la più gettonata^____^e mi unisco anch'io all'opinione generale: esendo artista fino al midollo non mi tiro mai in dietro di fronte alla creatività! un bacio Veggie e complimenti;)))

Anonimo ha detto...

eccoti la mia preferenza a proposito del sondaggio. direi la 4...bellissima l'idea del manga!forse sarà un pò impegnativo per te disegnarci tutte in stile manga, ma è troppo carina l'idea di vedersi come in un fumetto!

martina

Anonimo ha detto...

Les jeux sont fait, rien ne va plus.
Al solito, sono arrivata fottutamente tardi. È una delle stramaledette cose che mi riesce di fare meglio in questa cazzo di vita. Non essere mai in tempo per niente. Perdere chances. E mandare tutto a puttane, chiudendo ogni possibilità.
Non frega una sega che dica come la penso, a questo punto.
Les jeux sont fait.
Dunque. La 4^ idea.
Lo so che migliorarmi è un’impresa dannatamente disperata, ma dato che fotogenica non sono, vedi di disegnarmi in maniera un po’ meno che schifosamente vomitevole.
Mi chiedo perché cazzo faccio le cose e poi cambio sempre idea a metà quando non sono più in tempo per tirarmi indietro. Perché immagino di non essere più in tempo, no?
Sono una vera deficiente, nessun dubbio.

Jonny

Veggie ha detto...

@ Stefy – Decisamente la versione 4 è quella che è piaciuta di più… Vada per quella, allora! Grazie per esserci!!

@Martina – Grazie per aver espresso anche la tua preferenza! Direi che la versione manga ha spopolato… Grazie anche per aver preso parte anche a questo… Continuiamo a camminare insieme… Ti abbraccio foritissimo…

@ Jonny – Non è vero che sei una deficiente, non è vero che non sei fotogenica, e non è vero che la tua opinione non conta. Adesso insultami pure, ma lo sai che io la penso così. Penso che tu sia una persona che non si è ancora resa conto di quanto vale… e vorrei tanto che potessi vederti attraverso i miei occhi per capire quanto sei davvero speciale… Se ti va di dirmi qual era la versione della copertina che ti sarebbe piaciuta di più… mi farebbe piacere sentire anche il tuo parere…

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.