Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

mercoledì 17 settembre 2008

Messaggi positivi

Il paesetto in cui abito è attraversato da un fiume, che è costeggiato su entrambe le sponde da due viali alberati dove la gente va spesso a fare passeggiate o a fare jogging. In effetti questi due viali sono bellissimi, soprattutto adesso che arriva l'autunno, quando un letto di foglie gialle-arancio-rosse ricopre la strada. Vado spesso a passeggiare lungo il viale che si trova dalla “mia” sponda del fiume, perciò mi capita sempre di vedere persone (soprattutto ragazze e donne) che vengono a fare jogging qui, quindi mi è sembrato un buon posto per condividere alcune note positive…

Ieri pomeriggio, dunque, sono andata a fare una passeggiata lungo l’argine portandomi dietro un Post-It su cui avevo già scritto qualcosa, ovvero: “La bellezza non è quella che si vede, è quella che si sente: sei come sei, e non c’è niente di meglio al mondo”. A cui ho aggiunto l’indirizzo di questo mio blog.
Ho attaccato questo Post-It su un albero con una piccola puntina (era davvero molto piccola e non credo che l’albero abbia sentito male), e poi ho continuato la mia passeggiata.


























Quando sono tornata indietro, ho visto che c’era una ragazza in tenuta da jogging che stava correndo in direzione opposta alla mia e che di lì a poco sarebbe passata davanti a quell’albero.

Sono tornata a casa sentendomi bene.

11 commenti:

johnny ha detto...

giornata fruttuosa allora.......anche io oggi mi sento bene, anche se non ho fatto passeggiate. ma sarà la pioggia che sto invocando da giorni!
un saluto alto e rumoroso.

Anonimo ha detto...

Direi che è stata un ottima idea!
io per esempio mi sarei fermata a leggere!!!

ps: ma di dove sei?
baci baci

Nostalgia ha detto...

complimenti cara!ti ammiro.io combatto ogni giorno:sono anche tornata a scuola!!!!!ma non riesco a sentire donne che parlano di peso...appena sento uno di questi argomenti scappo dalla paura...

Veggie ha detto...

@ Johnny says - Direi di sì! E speriamo che l'idea abbia sortito davvero l'effetto sperato...

@ Mel - Grazie mille... Allora scriverò tanti messaggi positivi tutti per te... perchè li meriti!
Un baciotto...

@ Svana halfdandottir - Bravissima, continua a combattere e non mollare!! Hai fatto benissimo a tornare a scuola, immagino quanto possa essere stato difficile per te, ma è il primo passo nella giusta direzione che ti porterà dritta dritta a raggiungere la tua meta. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno... ed evita certi discorsi se ora ti danno fastidio... pensa solo a proseguire sulla strada del ricovero... e vedrai che arriverà un momento in cui neanche quelle parole ti faranno più paura... perchè tu sarai più forte. Puoi farcela!!
Un abbraccio stretto stretto...

Anonimo ha detto...

Si, lo so. Purtroppo ci sto passando da tanti anni, per me, non è ancora giunto il tempo di parlare al passato.
Però non perdo la speranza, non ancora.

Anonimo ha detto...

Sei tanto una cara ragazza Veggie....
Stai lottando, sì vede, e credo che tu lo stia facendo nel migliore dei modi: traendo la forza di cui hai bisogno offrendo la tua stessa forza agli altri.
Ti faccio tanti auguri.

F.

Anonimo ha detto...

Veggie può fare la differenza... Veggie cambierà il mondo un giorno, anche se lei ancora non lo sa... Credevo non fosse possibile, che fosse solo una frase fatta di tante belle parole e pochi bei fatti... Mi sbagliavo...Hai reso il mio mondo migliore e stai cercando di fare lo stesso con chiunque, per caso o volontà, intrecci il suo cammino con il tuo... Persone che non hai mai visto, di cui non sai niente, eppure alle quali non neghi una parte di te, la più bella... Veggie un giorno cambierà il mondo... Ed io sarò là a dire "beh, te l'avevo detto no?"

Voi tutti potete essere Veggie... Perchè Veggie è esattamente come voi... Un bellissimo disastro...

Un abbraccio a tutte... E, perfettamai... Non la perdere la speranza... Perchè ce la farai, lo so...

Veggie ha detto...

@ F. - Sì... perchè solo se siamo insieme possiamo farcela. Perchè la forza di una può non essere sufficiente... ma la forza di tutte è un qualcosa di straordinario!

@ perfettamai - ... anche se, secondo me, perfetta lo sei già... perchè sei te stessa, e pertanto unica e speciale... Sì che è giunto il tempo di parlarne al passato, ed il fatto che tu abbia postato qui ne è la prova, è la prova che vuoi uscirne, perchè altrimenti non avresti cercato questo blog... Tu la forza di combattere ce l'hai... e hai anche la voglia di uscirne... Fallo!... perchè puoi... dipende solo da te... Spero di risentirti presto...
Un abbraccio...

@ Duccia - Tu mi hai dato la forza di reagire... tu sei una bellissima fortuna di cui non sono degna... Il mondo lo cambieremo tutte insieme, perchè insieme abbiamo la forza più grande: quella della volontà.

Clelia ha detto...

Ottima iniziativa per poter far passare il tuo messaggio di speranza. Eccellente modo per fare "pubblicità al tuo blog ;)

Very very GOOD

POTREI FARLO ANCHE IO... vediamo come potrei scrivere.

Diario e articoli di una mente convulsa che si divide tra il Colosseo e il Big Bang. Se vuoi leggermi c'è un mio ultimo post intitolato arrivederci a Roma.

un bacio e complimenti ancora per il mess sull'albero... anche io sono fiera di te!

Clelia

Anonimo ha detto...

Che bella idea!
PS: mi ha fatto tanto tenerezza la frase "Ho attaccato questo Post-It su un albero con una piccola puntina (era davvero molto piccola e non credo che l’albero abbia sentito male)"

Se proprio una ragazza sensibile! ^__^

Veggie ha detto...

@ Clelia - Grazie mille... non sai quanto mi fa piacere... E spero che tante ragazze possano leggere questo messaggio e che possa strappare loro almeno un sorriso... di quelli veri... non di quelli che stanno solo sulle labbra... ma di quelli che ti vengono dal cuore... perchè sei contenta di vivere...

@ Valentina – Spero che tu possa riuscirci… Trovo che dare importanza ai numeri sia uno dei principali fattori di mantenimento dell’anoressia… Perciò, invece di concentrarti su quello che ti dicono i numeri… prova a concentrarti su quello che pensi tu di te stessa. Non hai bisogno dei numeri per valutarti, perché tu vali molto di più di quanto possa essere espresso da ogni qualsiasi numero…

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.