Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

venerdì 28 novembre 2008

A voi la parola

Mi piacerebbe iniziare qualcosa di nuovo: A Voi La Parola.

Potrei scegliere uno qualsiasi dei giorni della settimana, e in quel giorno, anziché pubblicare un mio post, potrei pubblicare le vostre parole. Tutto ciò che dovete fare (solo se v’interessa, ovviamente!) è mandarmi una mail all’indirizzo:

veggie.any@alice.it

Cosa scrivere? Raccontate il vostro vissuto con i DCA, scrivete una poesia, un racconto, un pensiero o anche semplicemente uno sfogo. Scrivete una lettera. Scrivete la cosa peggiore o la migliore della settimana. Scrivete di un problema che vi affligge e di cui non riuscite a venire a capo. Scrivete i vostri interrogativi, i vostri dubbi, le vostre angosce. Fatemi qualche domanda. Qualsiasi cosa vogliate. Sono le vostre parole, dopotutto. Chi può dire cosa potete o non potete scrivere?

Non è (e non sarà) assolutamente mia intenzione fare la parte della psicoterapeuta, non è certo quello che voglio!, anche perché so benissimo di non esserne in grado, però mi farebbe piacere leggere e rispondere ad ogni storia, poesia, sfogo, lettera, problema, domanda, etc… Se volete quindi che le vostre parole siano pubblicate su questo blog, al fine di essere lette ed essere d’aiuto anche ad altre ragazze, sentitevi libere di scrivermi qualsiasi cosa vogliate, e a poco a poco, con cadenza... mah, non so, magari bisettimanale, riporterò ciò che mi avrete scritto. Se volete potrete lasciare il vostro nome, altrimenti posso pubblicarvi come “anonime”, se mi scrivete che lo preferite. Se invece vi va di condividere qualcosa con me, ma preferite che ciò non venga pubblicato, va benissimo ugualmente! Sentitevi sempre e comunque libere di scrivermi qualsiasi cosa desideriate, e io vi risponderò privatamente tramite e-mail. Basta che mi specifichiate se volete che le vostre parole appaiano o meno su questo blog (e, nel caso, se in forma anonima o nominativa), oppure se preferite di no.

Penso che questo (A Voi La Parola) possa essere non solo catartico, ma anche veramente molto utile. Con la condivisione dei vostri pensieri potrete aiutare qualcun’altra ad essere più forte, e potrete voi stesse avere dei rinforzi positivi. Al limite, scrivere può rappresentare una valvola di sfogo e un modo per “conoscersi” e sentirsi meno sole in questa battaglia comune.

Allora, che ne dite?
Io non vedo l’ora di leggere le vostre parole!

14 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Che bella idea! Molti blog sono terribilmente autoreferenziali, invece è bello dare spazio a tutti, soprattutto su temi come quello che tratti tu.

Alfa ha detto...

E' un argomento delicato. Ci penso su. Grazie per l'opportunità.

johnny ha detto...

un' idea coplicata nelola sua semplicità....good

Anonimo ha detto...

Penso che sia una buona idea. E' meglio parlare di certe cose che tenersele tutte dentro.
Un abbraccio.
Pachucha.

Stella ha detto...

Bella iniziativa.
Confrontarsi con gli altri è sempre positivo ed aiuta.

Buon weekend

Anonimo ha detto...

E' una bellissima cosa Veggie... Dare la possibilità a chi lo vorrà di far sentire la propria voce... Che si tratti di un sussurro o di un grido, che parli con parole di miele e di fiele, non importa... Questo è il suo spazio... Ci vuole coraggio,certo, e tanta forza di volontà, ma voi siete delle guerriere che combattono... E questa è una potente arma in più...

Mi siedo e aspetto qui le vostre parole...
Un abbraccio...

Anonimo ha detto...

Cara amica,
Complimenti!
Hai un bellissimo blog!
Ti invito a visitare "Dimagrire per sempre senza diete":
http://dimagrirepersempre.splinder.com
Un caro abbraccio,
Monica

Imperfect ha detto...

Wow veggie! Che grande idea! Come al solito non ti smentisci... Dimostri di non essere "autocelebrativa", cosa che comunque tra l'altro non ho mai pensato... Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Bravissima!
Proprio una grande idea!
Direi che il mio racconto sulla bottiglietta non c'entra, vero? ;P

ahahah

Un bacione e buon w.e.!

.Clara.

Anonimo ha detto...

Credo che sia un'ottima idea, un getso di generosità che porterà sicuramente a un confronto e a delle riflessioni costruttive. Un abbraccio

Veggie ha detto...

Grazie mille a tutti per i vostri incoraggiamenti... come sempre, mi fa estremamente piacere leggere le vostre parole, così supportive!! GRAZIEEEEEEE!!!!!

Allora, ragazze, questa è la vostra possibilità: approfittatene! Un modo per confrontarsi, per condividere... un'arma in più per aiutarsi a vicenda a combattere e muovere un altro passo avanti nella strada del ricovero!

Aspetto le vostre parole, allora...

E, già che ci siamo, stabilisco una data: Lunedì 8 Dicembre. Sarà la prima delle volte in cui darò spazio alle vostre parole! Un po' alla volta, cercherò di pubblicarvi tutte quante...

Vi abbraccio forte forte... e ricordate che io lotto sempre con voi... perchè siamo più forti insieme!!!

November Rain ha detto...

Ciao Veggie!! Ho linkato questa tua rubrica sul mio blog =)

Aiuto per dimagrire ha detto...

Posso chiedere una cosa

Veggie ha detto...

@ November Rain: Grazie...!

@ Unknown: Ma certo, chiedi pure...!

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.