Come gli alchimisti trasformavano il ferro in oro… voi potete trasformare l’oscurità in luce. Siete tutte benvenute.

giovedì 1 ottobre 2009

Calendar Girls

Okay, lo ammetto: l’idea odierna non è tutta farina del mio sacco.

Quindi, presumibilmente, dovrei iniziare questo post ringraziando la ragazza che si definisce “pro-ana”, che oggi ha pubblicato sul suo blog (il cui URL non riporterò per ovvi motivi) una sua creazione: un orologio da parete in cui al posto delle ore compaiono fotografie accuratamente ritoccate col Photoshop di modelle “thinspo”. Per sentirsi ispirata a distruggere il proprio corpo e a devastare la propria mente a tutte le ore del giorno e della notte, suppongo.

Comunque. Vedendo l’immagine di questo orologio da parete con le “thinspo”, la prima cosa che mi è balzata in mente è stata la frase con cui inizia uno dei miei film preferiti: “Più credi di stare male, e più stai male”. Ed io penso che sia assolutamente vero: più si alimenta l’ossessione, più l’ossessione farà da padrona. In altre parole: più si forniscono rinforzi positivi all’anoressia, più la nostra vita sarà dominata dall’anoressia.

La cosa negativa è che tutto questo purtroppo è vero.
La cosa positiva è che è vero anche l’esatto contrario.

È da questa considerazione che nasce la mia idea di oggi. Niente di nuovo sotto il sole, in realtà, ma in fin dei conti non è necessario essere Wonder Woman per combattere contro l’anoressia, giusto?! E quindi: rinforzi positivi. Ma, stavolta, non all’anoressia: rinforzi positivi alla strada del ricovero. Ecco perciò quello che mi è venuto in mente, quello cui vorrei proporvi di prendere parte: un calendario. Sì, avete capito bene: un calendario.

Lo so cosa viene in mente quando si pensa ad un calendario: soubrettes, veline, attrici mezze svestite con espressioni ammalianti su un corpo da fare invidia. Hmmm… sapete cosa potrei farci con un calendario di questo tipo? Bè, diverse cose: accendere il fuoco nel caminetto, sopperire alla mancanza di carta igienica, tappezzare il pavimento quando devo imbiancare le pareti… e così via.

No, quando io parlo di calendario, intendo tutt’altro tipo di calendario: un calendario NOSTRO. Un calendario di ragazze che stanno combattendo contro l’anoressia. Dato che tra qualche mese arriverà il 2010, mi piacerebbe poter realizzare un calendario in cui per ogni mese possano esserci foto di ragazze che stanno combattendo i DCA, accompagnate da frasi positive e propositive. Così ogni giorno dell’anno, in ogni momento della giornata, potremo avere davanti agli occhi immagini e parole positive. Perché l’unico modo per combattere l’anoressia è… iniziare a combattere l’anoressia. E questo può essere un buon modo per farlo, non credete?

Perciò, se vi va di prendere parte alla realizzazione di un nostro calendario, un calendario di ragazze in lotta contro l’anoressia, tutto quello che dovete fare è mandarmi entro la fine del mese una vostra fotografia all’indirizzo veggie.any@gmail.com, magari accompagnata da una frase positiva che vi piace e che vi sembra possa sintetizzare in maniera semplice ed efficace la vostra battaglia personale, o sia comunque una frase d’incoraggiamento e di positività verso il percorso che stiamo facendo.

Criteri da rispettare? Le fotografie devono essere: di qualsiasi dimensione, di qualsiasi inquadratura, di qualsiasi situazione, purché vi permettano di esprimere la bellezza più grande che avete: quella interiore. Inoltre le frasi devono trasmettere un messaggio assolutamente positivo. Che ne dite? Ci state?
Ah, se c’è un mese in cui preferite comparire, se volete essere le reginette di un mese in particolare, non avete che da dirmelo… ^__- E se volete rendere la cosa ancora più divertente, vi consiglio un abbigliamento consono al mese che sceglierete… (Quindi, Miss Gennaio, chiunque tu sia, mi aspetto di vederti in eskimo, eh! ^^”)

Aspetto le vostre foto e le vostre frasi positive, allora… più siamo e meglio è! Perché è proprio vero che l’unione fa la forza… e volete che la forza di noi tutte messe insieme non sia maggiore di quella dell’anoressia?!

P.S.= Il mese di Luglio è mio!! ^^"

49 commenti:

Anonimo ha detto...

bella, bellissima idea!
perchè è proprio vero che l'unione fa la forza... e io voglio essere parte di questa unione per ricevere e dare forza in questa nostra comune battaglia ai dca!
ti mando al più presto foto e frase, veggie...
posso essere "miss giugno"?

martina

Anonimo ha detto...

La trovo una roba assolutamente ridicola, cretina e deficiente. Una delle più grandi stronzate che ho letto ultimamente. E' da fuori di testa, chi può voler fare una cazzata del genere? E' una menata da poppanti.
Perciò, ho deciso che lo faccio.
Se è una menata da poppanti, allora voglio tornanre un po' bambina anch'io.

Jonny

P.S.= Chi mi tocca Dicembre è una donna morta.

valentina ha detto...

Ciao ragazze, io ci sono :D
Al più presto manderò la foto ;)

Baciiiiiii

Bradipa_feroce ha detto...

che bella idea...anche perchè avrei proprio bisogno di un calendario nuovo!
:-) posso fare agosto oppure settembre?

Musidora ha detto...

Come ti ho scritto sarò lieta di partecipare...
Calendar girls tra l'altro l'ho visto poco tempo fa!
Argh! Vedo che giugno è gettonato!
Il mese ad ogni modo è ininfluente l'importante è l'ispirazione positiva che ne verrà!:)

vale84 ha detto...

Ciao Veggie!!!Per me va bene!!!Ti manderò foto e frase anche io al più presto...a me piacerebbe settembre se si può altrimenti non fa niente, ma se devo essere vestita in modo appropriato al mese, magari facci sapere quale mese ci affidi così ci vestiamo di conseguenza!!!
Un abbraccio!!!

La Ely ha detto...

Sai perchè è una buona idea? Perchè non saranno solo foto ed immagini, ma oguna avrà una storia, un messaggio. Ognuno sarà un contenuto e non una superficie.
Ottima idea, peccato non partecipare ;-)

Vele Ivy ha detto...

Io ho in mente un'altra idea su come usare i calendari delle soubrette "perfette": raccogliere la sabbietta sporca del gatto!
Comunque davvero divertente e piena di positività questa tua idea... sono molto curiosa di vedere come verrà!!

Anonimo ha detto...

Oh Veggie sei adorabile.
Non so come fai ad essere così positiva, te lo giuro.
Vorrei propormi per il mese di novembre, ma ovviamente sono combattuta perchè temo mi sentirei in imbarazzo.
Sono scema e ti prego di scusarmi.
Un bacio.

Pupottina ha detto...

è una bella idea, Veggie!

qual è il film di cui parli e citi la frase iniziale?
buon giovedì ^_______________^

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao,bella l'idea.Io non invierò la mia foto per questioni di riservatezza.Anzi,credo di essermi esposta fintroppo con le mie parole,quindi ho deciso di togliere il disturbo.Grazie di tutto comunque.

Serena ha detto...

Splendida idea.Finalmente verrà realizzato un calendario in cui ciò che conta non sono le misure,quanto il coraggio, la forza e la determinazione.E poi, come il percorso di ricovero, anche il calendario percorre la vita giorno dopo giorno, passo dopo passo.Proprio come facciamo noi. FORZA E ONORE: ecco ciò che ci contraddistingue.
Oggi compio 20 anni,e nonostante questo ultimo anno sia stato teatro della guerra più acre ,quella contro l'anoressia, oggi posso dire certamente di avere ancora paura, di essere sempre vacillante, ma contenta di ogni lacrima versata per uscire da quella gabbia dorata, contenta per aver mantenuto sempre la mia dignità e contenta perchè il buio va gradualmente sciogliendosi.Le luce è lontana ma io combatto.Ancora.Perciò tanti auguri a me, e tanti auguri a coloro che solcano questo oceano in tempesta che è il disturbo alimentare ogni giorno,prescindendo dal vento del male che soffia e dalla corrente che, talvolta, sembra arenarci su isole disperse.
Un abbracciob a tutte,e un grande bacio a Veggie per l'idea avuta!

Serena
p.s:posso avere un posticino in ottobre?

(Mai più)Enigma ha detto...

Ho letto la mail! Grazie del pensiero=D... ma ma ma, ho un po' il terrore a espormi! Come al solito ti darò pacco...
Scusa Veggie!

SERENA... TANTISSIMI AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Annarita ha detto...

E' una bella idea, Veggie. Forza ragazze allora! Non vedo l'ora di ammirarvi:)

Abbraccione
annarita

StefySelvatica ha detto...

Ma è un'idea meravigliosa!! caspita, posso partecipare anch'io?? intanto ti anticipo la prossima proposta che, peraltro, si accoda alla perfezione con questo tuo post: il blog della positività;)))è in costruzione e prossimamente ti farò sapere i dettagli^___^un abbraccio fortissimooooo

_Lady Sissi_ ha detto...

grazie mille veggie..
però senza bilancia mi verrebbe l ansia..T.T

Anonimo ha detto...

Ciao cara,ho letto un pò il tuo blog.Vibra di forza e positività.pensavo che non ci conosciamo tuttavia,paradossalmente ,io conosco te e tu conosci me piu' di quanto crediamo.Stavo pensando di inviarti la mia foto,ma sono sicura che ne riceverai tante altre,anche piu' di 12, e da gente che ti segue da un pezzo.Comunque sono sempre piu' incuriosita dal fenomeno pro ana (non fraintendere,è solo perchè studio psicologia!!)in realtà sono un pò anche allibita,voglio dire,io sto lottando contro quella bestia dell'anoressia,ma anche quando ne ero nel pieno mai avrei dispensato consigli autodistruttivi!Perchè si può morire o...non vivere!!Scusa lo sfogo.Torna pure a salutarmi quando vuoi,sarai sempre la benvenuta!!

Leda ha detto...

nooooo come hai osato fregarmi luglio??? XD
davvero, Veggie, hai avuto un'idea fantastica....mi piacerebbe tantissimo partecipare...il fatto è che...sono bruttissima...la mia foto farà scappare tutti...
però, veramente, mi è piaciuta troppo la tua iniziativa...
perciò, beh...io mi vergogno a farmi vedere in foto a causa del mio aspetto terribile, ma questa volta voglio fare un'eccezione. voglio partecipare. voglio vibrare anch'io della forza che ti anima.
grazie mille per avermi contattata...CI SARò!!!!!

p.s: troppo carina quella di vestirsi in modo consono al mese...allora visto che non l'ha chiesto nessuno finora, posso fare aprile?

Anonimo ha detto...

Grazie infinite della visita, hai tutta la mia ammirazione per come ti prodighi nel cercare di aiutare chi soffre come e' successo a te.
Dubito di essere così intelligente, ma sulla sensibilita' hai ragione, a volte vorrei avere una pietra al posto del cuore per non soffrire a causa dell'indifferenza altrui, che poi mi porta a riversare su me stessa la rabbia e il rancore.
Aprire un blog credo sia stato un modo per riempire il vuoto che ho attorno: non voglio dimagrire piu' di quanto abbia gia' fatto e mi guardo bene dal dispensare consigli per diventare come me.
Ma a quei numeri non posso proprio rinunciare.
Se perdo il controllo sull'alimentazione, come l'ho perso nel gestire le mie emozioni, sono finita...

Tsuyoi ha detto...

Taxi Driver?
Non vedo l'ora di vederlo finito.

NERO_CATRAME ha detto...

Meravigliosa,come sempre,positiva e sempre avanti.Sei un mito Veggie.
Un abbraccio

DARK - LUNA ha detto...

Concordo con Oren!
Sei un mito tesoro....io aspetto tutte!
Ehmmmm io non rientro affatto nel progetto... nel senso che sono fuori tema....
Ti farò sorridere...
ma quando il tema sarà "il tacchino a natale" fai un fischio, ho un bel pò di foto e di frasi da inviarti!

Ti adoro tesoro e non smetterò mai di seguire i tuoi passi.

Fede (missSunshine) ha detto...

Ci sto, carissima Veggie! :)
Ti mando una bella foto, appena ne faccio o ne trovo una decente!

Come stai, cara?
Mi sei mancata!
Ti stringo forte
Fede

Veggie ha detto...

@ Martina – Sei in pole position, Miss Giugno! Grazie mille per aver deciso di farne parte… La forza che trasmetti è già tanta grazie alle tue parole… E spero di riuscire a dartene almeno un briciolo di quella che tu dai a me… Aspetto foto e frase positiva, allora… Ti abbraccio forte…

@ Jonny – Ci stai già dentro, fratella! Manda pure tutto e tutti a fanculo, ma poi tira fuori un sorriso smagliante… sarai la migliore Miss Dicembre del mondo…

@ Valentina – Grandissima donna!! Aspetto la tua foto + frase positiva, allora! A presto…

@ Francesca – Farò tutto il possibile per Agosto o Settembre… Grazie mille per essere una di noi anche questa volta… Ti abbraccio forte…

@ Musidora – Sono totalmente d’accordo con te, più che il mese l’importante è l’ispirazione e il messaggio positivo… Farò comunque il possibile per soddisfare le richieste di tutte… Ovviamente, dovrò regolarmi in base alle richieste… ma vedrò come potrò combinare la cosa… Del resto, se siamo semplicemente noi stesse, l’ispirazione non potrà che essere positiva…!

@ Valentina84 – Fantastico! Aspetto foto e frase, allora… Appena ho tutte le richieste faccio l’assegnazione dei mesi e poi scriverò un post per dirlo a tutte…

@ la Ely – E perché no? E’ un calendario per tutte coloro che vogliono mandare un messaggio forte di lotta nei confronti dei DCA, quindi se vuoi esserci anche tu, sei la benvenuta! E grazie mille per le tue preziose parole d’incoraggiamento… sei sempre così preziosa…

@ Vele/Ivy – Cavoli, io non ho animali domestici, quindi non c’avevo pensato… è un’idea meravigliosa!! Eh, eh, eh! ^__^” Stai in campana in attesa del risultato, allora!

@ Persefone – Tesoro, sei tutto meno che scema! Anzi, sei una ragazza veramente coraggiosa per scrivere quello che hai scritto! Prenditi tutto il tempo che ti serve per pensarci su, e fai come ti senti, non voglio farti forzature… In ogni caso, io sarò sempre qui ad aspettarti… Prova a pensare a questo calendario come a un’occasione per fare un regalo a te stessa… per permetterti di fare un cosa positiva che ti possa aiutare ad andare avanti in questa strada difficile… E ricordati che non hai niente di cui sentirti in imbarazzo: tutte quante, non siamo che “semplici” ragazze, no?!.. Ragazze normali… e proprio per questo, davvero speciali… Ti abbraccio forte…

@ Pupottina – Grazie, cara! Il film è The Taxi Driver…

@ silvia - Nessun obbligo, ognuna è liberissima di fare quel che vuole… Ti ringrazio per essere passata di qui e, se in futuro ti sentirai forte abbastanza per tornare qui a combattere con noi, sarai sempre la benvenuta… Un baciotto e in bocca al lupo per tutte le sfide che la vita ti porrà di fronte…

@ Serena – Innanzitutto… AUGURIIIII!!!! Spero che tu abbia passato una giornata di compleanno meravigliosa… meravigliosa come te! Le tue parole sono davvero stupende, e condivido profondamente quel che scrivi… Non è mai facile, e la luce sembra sempre lontana, ma c’è una cosa che si può fare: continuare a camminare. E possiamo essere più forti e arrivare più lontano se ci sosteniamo a vicenda… Grazie per essere parte di questo…

@ Enigma – Non è a me che devi chieder scusa, ma a te stessa… In ogni caso, c’è tempo tutto il mese… Se cambi idea, sai dove trovarmi! Grazie per la mail, tra l’altro… Ti rispondo appena posso!! ^¬__^

@ Annarita – Grazie… ci mettiamo sotto al lavoro, allora!

@ StefySelvatica – Ma certo che puoi partecipare anche tu! E me lo chiedi pure? ^__- Sono già qui che aspetto la tua foto e la tua frase positiva, non lo vedi che sto battendo il piede?!... ^^” (Scherzo!!) In quanto alla tua iniziativa sul blog della positività… anch’io voglio partecipare! Penso sia un’idea stupenda!! Sto in attesta anche di tutti i dettagli di questo che si annuncia un meraviglioso progetto, allora…!

Veggie ha detto...

@ Sissi – Forse ti verrebbe l’ansia i primi giorni… Però non moriresti… e, sopravvivendo, ti accorgeresti che a poco a poco staresti molto meglio senza la bilancia… e sarebbe una gran liberazione, fidati!... Prova a fare un tentativo… In fin dei conti, nn hai niente da perdere e tutto da guadagnare, no?!... Un bacino!

@ nube – Innanzitutto, sappi che anche tu sarai sempre la benvenuta qui… quindi, sentiti sempre libera di scrivere e commentare tutto quello che vuoi!! Mi farebbe molto piacere avere anche la tua foto nel calendario, invece… Se alla fine saranno più di 12, meglio! Più siamo e meglio è, perché così siamo ancora più forti… Non ti preoccupare per il numero e, se ti va e te la senti, mandami pure la tua foto… Anche a costo di mettere millemila persone in ciascun mese, in questo calendario ci sarà sempre spazio per chiunque voglia partecipare!
In quanto al discorso “pro-ana”, t’invito, se ti va, a leggere il ciclo di post che ho scritto al riguardo… Li trovi raggruppati nella colonnina di destra del blog sotto l’etichetta “Anatomia pro-ana”… Penso che possano essere un insight che potresti trovare quantomeno interessante…
Sai, penso che anche se non ci conosciamo di persona, l’aver vissuto in comune un’esperienza come l’anoressia ci rende molto più unite e vicine di tantissime alte persone… Un abbraccio…

@ Leda – Ma certo che puoi fare Aprile, mia cara Miss Aprile! ^__^ Senti, se scapperanno tutte di fronte alla tua foto, allora ci mettiamo accanto la mia, così davvero fuggono tutte a razzo e non ritorna più nessuno… Scherzi a parte, mi fa davvero piacere che tu voglia partecipare… Aspetto la tua foto e la tua frase positiva, allora… E sappi che tu non hai bisogno della mia forza per vibrare… hai una tale forza interiore, che stai vibrando già da un pezzo… Devi solo rendertene conto…

@ evaluna – Ciao e grazie a te per il commento… Sì, io sono convinta che tu sia una persona intelligente, altrimenti non faresti tali discorsi… Ma ti ricordo che la tua rabbia e il tuo rancore puoi sfogarli su te stessa, facendoti del male che non porterà a niente se non ad accumulare dolore, o all’esterno, trasformandoli in emozioni più sane e creative… In quanto al controllo… non è che l’hai perso… non l’hai mai avuto… perché le emozioni, per loro stessa definizione, sono impossibili da controllare per tutti… e in quanto all’alimentazione, il fatto che tu abbia così bisogno dei numeri significa proprio che il controllo l’hai già perso da un pezzo… Ma sei sempre in tempo per decidere di riappropriarti della tua vita… inizia a combattere… Puoi farcela!!

@ Tsuyoi – Sì, ovviamente, e quale altro?! ^___^” Se ti va di partecipare al calendario, comunque, sarai sempre la benvenuta…

@ NERO_CATRAME – Ehi, grazie! Bisogna sempre andar avanti comunque… quindi tanto vale cercare di farlo nel migliore dei modi, no?!...

@ DarkSecretInside – Una persona meravigliosa come te non potrebbe mai e poi mai essere fuori tema da nessuna parte… E se sei un tacchino, allora lascia che te lo dica: sei il più splendido tacchino che abbia mai visto!... Non mollare mai, eh!…

@ Fede – Ehiiiii, bentornata! Mi sei mancata anche tu, sai, cosa ti credi?! Mi fa tanto piacere che ci stai dentro! Allora aspetto la foto e la frase positiva… E dato che si tratta della tua foto, so già che non sarà “decente”… sarà meravigliosa… Ti abbraccio forte forte anch’io…

Anonimo ha detto...

E' un'idea fantastica, Veggie! Finalmente ci si potrà ispirare a qualcosa di costruttivo, non vedo l'ora di vederlo! Ora come ora non me la sento di espormi,l'idea mi è ancora inconcepibile ma, piano piano, riuscirò a uscire dal mio guscio.. E' meraviglioso sentirsi capite e sostenute! Un caldo abbraccio.. Aisling

Anonimo ha detto...

E' un'idea fantastica, Veggie! Finalmente ci si potrà ispirare a qualcosa di costruttivo, non vedo l'ora di vederlo! Ora come ora non me la sento di espormi,l'idea mi è ancora inconcepibile ma, piano piano, riuscirò a uscire dal mio guscio.. E' meraviglioso sentirsi capite e sostenute! Un caldo abbraccio.. Aisling

Veggie ha detto...

Allora, questo è per TUTTE. Faccio un breve sunto provvisorio della situazione relativamente all’assegnazione dei mesi sul calendario. La provvisorietà è d’obbligo, visto che chiunque voglia aggiungersi è la benvenuta! Ad ogni modo, visto che siamo già più di 12, è ovvio che saremo più di una per mese (che bello! Grazie a tutte!!!)… e dato che alcune hanno espresso una preferenza ed altre no, la situazione al momento potrebbe essere questa…
APRILE: Leda
GIUGNO: Martina + Musidora
LUGLIO: io
AGOSTO: Francesca
SETTEMBRE: Valentina84
OTTOBRE: Serena + Prudence
NOVEMBRE: Persefone (?)
DICEMBRE: Jonny
Al momento, dunque, rimarrebbero scoperti GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO e MAGGIO… Ora, Valentina, StefySelvatica e Fede, voi che non avete espresso alcuna preferenza sul mese, posso assegnarvene uno qualsiasi? Fatemi sapere…
Aspetto tutte le vostre foto + frasi positive, allora… E, comunque… GRAZIE MILLE a tutte quante… Siete veramente fantastiche e mozzafiatanti… <3

sorridente ha detto...

Come sempre, una bellissima idea. Ho letto che siete anche a buon punto con l'assegnazione dei mesi, quindi...aspetto di vedere il capolavoro!! Baci

The Ostrich girl ha detto...

bellissima idea. mi piacerebbe essere novembre, solo perchè ci sono nata =( però non saprei proprio che mandarti...per ora un abbraccino.... ciao ciao

valentina ha detto...

Ciao Veggy, sì puoi assegnarmi il mese che vuoi,non ho preferenze in particolare.

Al più presto ti mando la foto ;)

Bacioni a tutte le ragazze

Pupottina ha detto...

Ormai lo hai capito: Pupottina il weekend scompare, ma oggi vuole strafare lasciando un augurio speciale: buon weekend ^____________^

Anonimo ha detto...

Carina questa idea :-)
Un abbraccio.

Michiamomari, e ha detto...

è un'idea talmente fantastica, Veggie, che nel giro di due giorni ha fatto il tutto completo... e sarà ancora più meravigliosa se per ogni mese avrà 2, 3 o anche 4 ragazze... in fondo quanto serve davvero per le sole date..? pochissimo spazio! da parte mia ti chiedo solo se si potrà fare un formato digitale da poter tenere tutto l'anno come gadget allegato al blog.. pensi che sia possibile?

Nolly Drunk (Betty Tossica) ha detto...

mi unirei ma mi vergogno

sisi

ti sarò vicina e vorrei mooolto poter avere anch'io quel calendario

splendida idea

passa da me

baci

DARK - LUNA ha detto...

Grazie tesoro!
La tua risposta mi ha commossa!
E' uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto!
^___^
Per una attimo sono stata tentata di prendermi marzo....visto che è il mio mese di nascita, ma a pasqua si mangia agnello (che tristezza sta cosa) E non il tacchino!
uhauahauhauahauahaa
Sempre sull'onda dell'auto-ironia...
Un abbraccio sconfinato!

PS: sono un tacchino di 65 kili...ma sempre tacchino sono!
^__________^

Veggie ha detto...

@ Aisling – Non ti preoccupare, prenditi pure tutto il tempo di cui senti di aver bisogno… Io sono qui che ti aspetto… ti aspetterò sempre… E se continui a combattere, anche se la tua foto non comparirà sul calendario, sarà come se anche tu fossi presente… Sì, sono certa che a poco a poco riuscirai a fare un salto fuori dal cerchio che ti sei disegnata intorno ai pedi… e vedrai che, allora, camminare diventerà molto più semplice… Intanto, continuiamo a tenerci per mano… anche questo aiuta… Un abbraccio forte…

@ sorridente – Grazie per il sostegno e l’incoraggiamento, cara… Per l’assegnazione dei mesi è tutto assolutamente provvisorio, visto che spero si aggiungano quante più ragazze possibile, ancora… In fin dei conti, c’è tutto il mese di tempo…

@ Jessica (FollementeMe) – Vedrò di fare il possibile per Novembre!! ^__^ In quanto alla foto, non c’è fretta, hai tempo tutto il mese… Altrimenti, posso sempre mettere la seconda delle 2 foto che mi avevi mandato per la “Thinspo Reverse” e che in quell’occasione non avevo utilizzato… Fammi sapere…

@ Valentina – Grazie per la tua disponibilità… sarai la mia “ragazza jolly”, allora…!! ^__^ Son qua che ti aspetto con foto e frase positiva… Grazie ancora…

@ Anonima – Mi fa piacere che ti piaccia… Se ti va di partecipare…

@ Mari – Si, penso e spero anch’io che ci possano essere più persone in ogni mese… Più siamo e meglio è, no?!... ^___^ Ho dato tutto il mese di tempo proprio per dare a quante più persone possibile modo di rifletterci su e di decidere di farne parte… In quanto al farne un formato digitale da tenere come gadget allegato al blog per tutto l’anno, mi sembra un’idea fantastica, ma… per caso tu sai come si fa? Se sì, saresti così gentile da spiegarmelo? Perché io sono un po’ incompetente su queste cose… Grazie in anticipo…

@ ana is my life – Ti vergogni… potrei sapere, esattamente, di cosa? No, non è una domanda ironica o provocatoria… Ci terrei veramente a capire cos’è che ti mette in imbarazzo… Ad ogni modo, certo che potrai avere il calendario… così come tute potranno averlo… Passo da te appena possibile… Un abbraccio forte…

@ DarkSecretInside – Guarda che sei vuoi prenderti Marzo, ci sarà sempre un posticino libero per te, quindi non hai che da dirmelo… E non devi ringraziarmi per niente, perché quel che ho scritto lo penso davvero… La conosci la storia del brutto anatroccolo? Finisce che poi lui si trasforma in un cigno… e tu, interiormente, un cigno lo sei già… e scommetto che lo sei anche esteriormente, anche se magari in questo momento non te ne rendi conto… Ti abbraccio forte…

StefySelvatica ha detto...

Eccomi qui! mi prenoto per marzo allora visto che è il mese nel quale ho chiuso con la bulimia:)))pensavo di mandarti la foto del mio profilo perchè mi piace parecchio^___^ per la frase ho già qualche ideuzza...entro fine settimana ti invio il tutto! Un bacio stellina, Ste P.S.: ti ho linkata

Kiara ha detto...

Ciao Veggie!!
Un'altra splendida idea, BRAVA!!
Partecipo più che volentieri!! Mi piacerebbe accompagnare giugno ma, nel caso, mi va bene qualsiasi altro mese.
Ho tutto ottobre per mandarti foto e frase?

Un abbraccio.

p.s. passa da me quando hai tempo che vorrei farti vedere una cosa :)

Wolfie ha detto...

Hey hey, meravigliose ragazze!
C'è rimasto un posticino anche per me?
Mi va bene qualsiasi mese!
Veggie, se per te è ok ti mando fotografia e frase positiva!

Veggie ha detto...

@ StefySelvatica – Vada per Marzo, allora! Anche perché la motivazione è più che ottima… ^__^” Dunque sto qua che aspetto foto e frase… Grazie in anticipo anche solo per aver accettato di partecipare…
P.S.= Link ricambiato! ^__^ Grazie!

@ Kiara – Che bello, sono felice che partecipi anche tu!! ^__^ Purtroppo Giugno è già occupato, anzi, bi-occupato, ma stai pur certa che un posticino in qualche altro mese te lo trovo assolutamente!!! Sì, hai tutto il mese di tempo, quindi fai pure con comodo… Un abbraccio e grazie!
P.S.= Appena posso passo dal tuo blog!!

@ Wolfie – E me lo domandi pure? Ma certo che c’è posto per te! Ci sarà sempre posto per te… Anche perché, più siamo e meglio è! ^__^ Aspetto il tuo materiale, allora! A presto! SMACK!!

DARK - LUNA ha detto...

No....tesoro....lascio marzo....
^____^
Tu sei sempre un amore!
ed io a volte non trovo nemmeno le parole per esprimerti il mio affetto e quanto ti apprezzo...
Ma credo sia giusto cedere quel mese....
^___^
Grazie infinitamente però...ma proprio infinitamente!!!!
Un abbraccio immenso, come sempre!

Anonimo ha detto...

Tesoro ci sto...e ho già mandato la foto k però non so se è arrivata...non è il massimo lo so-.-
mi faccio schifo da sola XD
cmq se non ti dispiace potrei essere miss Aprile ???????????=D baciii

valentina ha detto...

ciao belleee =) Scusate se la mia foto si fa attendere ma ho un pò di problemi con il pc. Cmq non mi sono dimenticata :D In questi giorni invio tutto ;)

Baci & abbracci

Kiara ha detto...

Veggie,
ovviamente partecipo volentieri ma non voglio rubare il posto a nessuna!!
Prima vedi quante persone parteciperanno, potrebbe essere una bella occasione per tante, un bel "primo passo", e io non voglio togliere loro posto!
Mi raccomando, tieni questa cosa in considerazione!!!

Un mega bacio ^^

Veggie ha detto...

@ arkSecretInside - Come vuoi, tesoro... riordati però che se cambiassi idea... c'è e ci sarà sempre posto per te...

@ Barbie - Arrivata, arrivata! Grazie mille!! Sei stupenda, altrochè...!!!!! Per il mese... farò il possibile!

@ valentina - Non ti preoccupare, hai tutto il tempo, tranqui! Io son qua che aspetto... Un bacio!

@ Kiara - Ma ci mancherebbe!! C'è posto assolutamente per TUTTE, dovessi anche infilare 10 persone per ogni mese! Anzi, più siamo e meglio è!! Quindi, non farti di questi problemi! Sei più che benvenuta nel calendario!!

ylenia ha detto...

Ciao Veggie!
Sono ylechan di medwiki e sono capitata nel tuo blog con giri strani che non sto a spiegarti. Beh non mi conosci molto, ma io sono assolutamente contro l'anoressia e la bulimia. Non ho una storia di anoressia alle spalle, per mia fortuna, perché si accorsero dell'andazzo prima del misfatto...
Questa iniziativa del calendario è molto carina e alla fine mi piacerebbe anche parteciparvi. Quindi se ti mancano persone, fammi sapere! Ci si vede a lezione

Veggie ha detto...

@ Ylenia – Ciao Ylenia! Che bello trovarti anche qui! ^___^ A me farebbe veramente tanto piacere se tu partecipassi al calendario, quindi se ti va di mandarmi una tua foto io ne sarei davvero felicissima! Se ti va, puoi mandarmela all’indirizzo veggie.any@ alice.it … A presto, spero! Un abbraccio!v

 
Clicky Web Analytics Licenza Creative Commons
Anoressia: after dark by Veggie is licensed under a Creative Commons Attribution-NoDerivs 3.0 Unported License.